Secondo me c'è da fare una netta distinzione tra le BOL come quelle riprese nel video da te postato, con quelle presenti nella prima pagina della discussione postata da Angeldark
nel primo caso si denota una intelligenza delle BOL stesse, esse sono "coscienti", monitorano, lasciano segni sul grano, volteggiano i vulcani.. escono ed entrano dalle cavità della Terra, volteggiano basi militari.. sovente hanno disattivato i missili nucleari, si mostrano in formazioni sui nostri cieli, entrano ed escono dall'acqua e dalla nostra atmosfera terrestre.
Io so che non verrò creduto ma una BOL come quella del video l'ho vista a pochi cm da me, è stato il mio avvistamento (IR3), all'interno della BOL una luce solare e un volto giovanile e femminile dagli occhi grandi a mandorla, io li difinerei "guardiani cocmici" o "schiere angeliche", esseri multidimensionali che si occupano di mantenere correttamente nella materia il Progetto Divino lasciando all’uomo la possibilità, tramite il libero arbitrio, di far progredire ed evolvere tale Progetto.
Nella seconda tipologia di BOL invece esse risultano essere spesso polvere, qoccioline d'acqua fotografate con un flash, non essendo a fuoco risultano così, può capitare cmq che si vedano entrambi in un immagine o ripresa video.