Cita:
Teschio ha scritto: Comunque credo che ci stiamo allontanando troppo dal tema iniziale di questo topic.
Cita:
DarthEnoch ha scritto:
io al contrario suo credo pure che tutto sia casuale.. forse perchè non credo in dio? per me tutto è deciso dai "dadi"
Anch'io non credo in Dio, ma penso che la casualità non sia sufficiente per spiegare i tanti misteri dell'universo.
Comunque ripeto che stiamo andando OT.
Quoto il grassetto, Teschio:
anche io sono ateo, ma non per questo il mondo deve essere un tavolo del casinò.
Sono d' accordo che tra fisica dei quanti, Einstein, Tesla, universo casualistico e Dio
stiamo andando decisamente OT.
Direi che sarebbe il caso di ritornare all' argomento di questo topic, ossia:
L' Uomo si è evoluto a partire dalle scimmie come dice Darwin?O
la totale assenza di prove a 200 anni di distanza dalla formulazione di questa teoria dovrebbe indurci a riflettere?
Perchè
la prova definitiva dell' evoluzione umana, il punto di passaggio tra l' Uomo e la scimmia,
il cosiddetto "Anello Mancante", non è mai stato trovato.
Come è possibile che si trovino con sorprendente facilità scheletri completi all' 80%
di dinosauri estintisi milioni d' anni prima dei Primati, fossili ancora più antichi dei dinosauri di altri milioni di anni emergono dalle rocce delle montagne in abbondanza,
abbiamo ricostruito l' intera evoluzione del cavallo da quando era non più grande di una volpe,
ma non si trovi un solo osso del famoso Anello Mancante, assai più recente?Tutto questo dovrebbe quantomeno indurci, se non a gettare tutto il castello di carte all' aria, a sederci intorno a un tavolo e a
rimettere in discussione quel che abbiamo sempre creduto di sapere.
Ma
è proprio questo che terrorizza gli scienziati: rimettere tutto in discussione.
Dietro le loro parole per cui la Scienza progredisce anche errando ma poi rimettendo tutto in discussione, senza dogmi, dando valore al contributo del singolo, per correggersi,
di fatto loro non accettano di mettere in discussione proprio niente,
respingono il minimo dubbio come eresia, alzando una barricata unanime per difendere i loro
dogmi.
Tutto il contrario di quel che dicono che la Scienza è.E tutto questo NON è casuale, in quanto le loro teorie influenzano, per non dire stabiliscono, la visione del mondo che la società reputa corretta: mettere in dubbio una teoria scientifica equivale a sovvertire una legge.
Ecco perchè le difendono con le unghie e con i denti, non solo perchè, a livello personale,
hanno interesse a mantenere le teorie che hanno dato a Tizio la fama e la cattedra prestigiosa, anche quando la teoria scricchiola e scava scava si scoprirebbe errata.
Ma soprattutto
queste teorie sono preziose perchè dicono "
così si sono svolti i fatti, questo è l' ordine naturale dell' Universo, dopo le sciocchezze della religione è giunta finalmente la Verità"
e chi le mette in dubbio mette in dubbio tutto:
Se l' origine dell' Uomo non è quella che ci hanno detto, se non siamo la sola forma di vita intelligente dell' intero Universo, se la Storia e soprattutto la Preistoria sono completamente diverse da quello che ci hanno sempre raccontato, se i miti curiosamente coincidenti in tutto il mondo antico hanno un nucleo di verità, sconcertante, da raccontarci,
tutto crolla: noi non siamo più i padroni dell' Universo, siamo uno tra i tanti, neanche tra i più evoluti,
dovremmo sospettare delle nostre autorità...... tutto andrebbe in pezzi.
Ecco perchè difenderanno sempre, fino all' evidenza, e facendo qualunque cosa perchè l' evidenza non venga alla luce, le loro teorie, anche quelle errate.... SOPRATTUTTO quelle errate.
Questo era l' argomento del topic.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Aztlan