Cita:
bleffort ha scritto: Io glielo darei il voto al movimento 5 stelle e poi che succede che nessun partito di sinistra arriva al quorum e facciamo vincere la famigerata Destra di nuovo!!!,appioppandoci un'altro Berlusconi o un'altro Monti al quadrato??,meglio che ci suicidiamo tutti in massa!!.
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
Ma scusa perché il partito di "sinistra" che cosa fa?
Inceneritori? Se ne fotte, li fa come la destra, anzi peggio
Cemento? Come la destra, modifica il piano urbanistico per allargare le spianate di cemento e apre i portoni alla GDO facendo chiudere e fallire l'economia locale
Nucleare? Lo volevano anche loro, poi gli è andata male con Fukushima e si sono dovuti allineare, con la speranza di rivedere le carte più avanti
Servizi pubblici? Come la destra sostanzialmente. Chiedono e attuano la "liberalizzazione" dei servizi pubblici, spesso causando ulteriore perdita di sovranità sugli stessi... loro usano la litania del "ce lo chiede l'Europa", non potendo argomentare diversamente.
Acqua? Come la destra, solo che usano il sofisma delle SPA pubbliche, facendo credere ai gonzi che una SPA sia un soggetto "pubblico"
Bisogna andare avanti?
Appalti? Come la destra, le inchieste dimostrano che non ci sono grosse distinzioni tra cdx e csx nella gestione clientelare di grandi appalti
Infrastrutture? Come la destra... soldi pubblici a pioggia per opere inutili e spesso dannose per la salute pubblica o contro le comunità locali
TAV? Come la destra
Stessa sinfonia bleffort.
Lo hanno capito finalmente i greci, lo hanno capito gli spagnoli, lo stiamo capendo noi... ma questo perché siamo finiti nella *****. Purtroppo i francesi ancora non l'hanno capito, pensano che votando Hollande cambierà qualcosa.
Il problema è che si è persa ormai ogni distinzione ideologica. Sinistra non significa più nulla. Le sinistre europee stanno facendo politiche di destra, stanno smantellando la sovranità dei paesi europei o concorrendo attivamente in questa direzione.
L'euro è stata la nostra rovina, ci hanno mentito spudoratamente, e non bisogna, secondo me, perdonarglielo. La destra si sapeva che fotteva una parte consistente della popolazione, ma nella sinistra c'era una certa "fiducia" (ingenua), e questa è stata tradita.
Grillo o non Grillo, i cittadini devono riappropriarsi della Politica.