Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
17/04/2012, 15:50
Dando per scontato che non sia roba nostrana (di casa ns) e dando libero pensiero all'idea che può essere di origini non terrestre, pensiamo sempre in maniera lineare uniformando lo scritto a dei concetti convenzionali, voglio dire che se è aliena il modo di scrivere non possiamo essere certi che il linguaggio è composto da lettere o parole.
Potrebbe trattarsi di ideogrammi o di qualsiasi altra simobologia che rappresentano cose lotane dalla ns quotidianità.
In altre parole per valutare correttamente cose come questa (con tutto il beneficio d'inventario) dobbiamo dimenticarci chi siamo e pensare in modo "alieno".
K.
17/04/2012, 16:31
cari amici,
se fosse rame non sarebbe ossidato?
già, ma in realtà non lo sappiamo, almeno, dai link non risultano analisi sulla composizione, potrebbe essere una lega di rame, (anche terrestre)meno soggetta all'ossidazione.
Come segni mi sembra di intravederne anche alcuni attinenti alla "stenografia", ma non sono un esperto.
ciao
mauro
17/04/2012, 17:15
Avevo tentato di decifrare quella roba,ma tanti tanti anni fa.Quella lastra era apparsa in una rivista,ma ci persi ore e basta.
Oggi,rivedendola,posso solo fare alcuni accenni:
1) la lastra è 125X173X1 Lo spessore 1mm. corrisponde alla normale laminazione a rullo che eseguiamo nelle industrie europee. Le misure 125 mm. e 137 mm. rientrano anch'esse negli standard DIN europei,con cui facciamo tagli,pressofusioni,incollaggi,sezioni e via dicendo.Insomma,essendo stata trovata in Inghilterra,ha misure identiche a quelle adoperate nei macchinari CNC di lavorazione dei metalli industriali.
2) come rame,non è di qualità eccelsa,presenta macchie scure e una leggera iridescenza,segno questo di leggera ossidazione,deposito di grassi superficiali,laminatura a raffinazione meno moderna di quella attuale.
3) i segni sono fatti sicuramente a mano,disordinati,le linee grafiche sono storte alquanto,interessanti invece quei 9 cerchietti fatti forse a battitura.
4) chi trova un manufatto simile,deve denunciarlo,potrebbe essere reperto antico.Ciò non risulta sia stato fatto.
5) chi trova un manufatto ritenuto extraterrestre,lo porta a far misure isotopiche,soprattutto per controllare se abbia elementi velenosi o radioattivi
6) chi trova un manufatto così,e se lo tiene in casa e basta,significa che ha capito che è una lastra scolpita da qualche burlone,ma non la porta da nessuna parte in quanto cadrebbe il racconto dell'Ufo che tanto da' soddisfazione e incuriosisce.
Insomma,se anni fa avevo il sentore che fosse notizia attendibile,oggi mi pare 'na strunzat'....
18/04/2012, 10:53
Quoto, anche perche' il racconto scritto del ritrovamento ha un che di fantascientifico.....nessun testimone del fatto, minuti passati ad osservare una sfera di luce o metallo senza alcuna prova oggettiva se non ...probabili tracce al suolo ( foto?)....
poi il fatto che una ex miss italia abbia indagato....questo dovrebbe dare piu' importanza alla cosa?
20/04/2012, 17:40
Chissà se l'UFO che l'ha persa è in regola con bollo e assicurazione
22/04/2012, 19:29
Una cosa così avrebbe potuto farla chiunque.... e forse anche meglio di come è stata fatta.... cioè in modo estremamente grossolano.... insomma, un'altra non-prova, almeno fino a quando ci si degnerà di farla esaminare... ma è improbabile. L'imbroglio verrebbe subito a galla....