23/04/2012, 18:48
Atlanticus81 ha scritto:
Perdonate la mia provocazione... ma se Monti non va bene, Grillo non va bene, la base non va bene, i partiti non vanno bene, i sindacati non vanno bene, i movimenti non vanno bene... mi dite cosa dobbiamo fare?
23/04/2012, 19:01
23/04/2012, 19:14
23/04/2012, 19:14
23/04/2012, 19:17
DarthEnoch ha scritto:
http://teleipnosi.blogosfere.it/2012/04 ... vvero.html
Beppe Grillo: faremo la rivoluzione senza tv (ecco le regole per riuscirci davvero)
Beppe Grillo: vinceremo le elezioni solo con la Rete, andare in tv non ci serve e ci danneggia. Ecco la strategia per fare il pieno alle elezioni disertando (quasi) tutti gli spazi sul piccolo schermo
Pare che Beppe Grillo sia andato su tutte le furie per la presenza di alcuni candidati del Movimento 5 stelle nel talk di Paragone, L'ultima parola. "I talk show sono nemici del movimento" chiosa Grillo nel suo blog, che argomenta con lucidità: "Se ti siedi accanto a Renzi o alla Santanchè sei omologato. Chi ascolta gli scarsi minuti che ti vengono accordati ti qualifica come un'espressione dei partiti. Chi si siede su quella poltroncina, su quella sedia, è alla mercé di conduttori schierati che hanno due obiettivi: lo share e l'obbedienza al partito o allo schieramento di riferimento".
23/04/2012, 19:18
23/04/2012, 19:22
mik.300 ha scritto:
l`impressione e` che grillo
voglia essere l`unica prima donna
senza concorrenti visibili all`elettorato..
tanti signor nessuno insomma
tra cui solo lui possa predominare,
risultare riconoscibile..
come direbbe il marchese del "grillo":
"io so` io e voi nun siete un caz*o."
23/04/2012, 19:25
iLGambero ha scritto:
Il blog si mantiene con le vendite dei libri e del materiale multimediale che a quanto ne so, mi pare che lo avesse detto Grillo tempo fa, vanno direttamente a Casaleggio che lo gestisce.
Se Grillo volesse potrebbe riempirlo di pubblicità come fanno i giornali di partito (oltre alla montagna di soldi pubblici che prendono) e potrebbe guadagnare molto con il traffico che ha (è in assoluto uno dei siti più visitati in Italia), ma non lo fa.
23/04/2012, 20:39
sezione 9 ha scritto:
Quanto al "popolo", mi pare che tu riproponga l'idea del plebiscito popolare. Queste cose le dicevano i giacobini, era Robespierre che diceva che il popolo ha sempre ragione. Il popolo non ha sempre ragione, invece. Il popolo ha votato per 20 anni Berlusconi. Ha votato per 50 anni DC. Ha appoggiato benevolmente Mussolini. In Germania hanno votato Hitler. Se il "popolo" volesse reintrodurre la schiavitù, avrebbe ragione? Le scelte popolari vanno rispettate, ma il popolo non ha sempre ragione. Anche perchè non sempre ilo "popolo" ha una piena coscienza del problema. Tu parli di uscire dall'Europa. Come pensi che voterebbe il popolo dopo un delitto efferato? Come viene incanalata l'attenzione del "popolo"? Davvero, sono anni che si sentono dire sempre le stesse cose. Quandfo hanno introdotto l'Euro, tutti a darne la colpa per i prezzi. Ma nessun tg diceva vai che era compito del governo (cioè di Berlusconi) controllare i prezzi e punire gli speculatori. Ma Berlusconi non poteva punire gli "speculatori" visto che rappresentavano il suo elettorato, e non poteva parlar bene dell'Euro, molto più facile cavalcare l'onda emotiva e dare la colpa ai "comunisti". E questa balla ce la siamo bevuta. Quanto consapevoli sono le scelte popolari? Quanta cultura politica c'è in Italia? Quanta gente legge un giornale tutti i giorni? Quanti sono quelli che scelgono chi votare dentro al seggio? Caspita, solo a titolo d'esempio, abbiamo la più bassa percentuale di lettori di libri, il più alto analfabetismo di ritorno! Questo è il Paese che ha sostituito il Fatto di Biagi col quiz dei pacchi. Quale sarebbe il popolo? Quello che non perde una puntata del Grande Fratello?
24/04/2012, 11:04
iLGambero ha scritto:mik.300 ha scritto:
l`impressione e` che grillo
voglia essere l`unica prima donna
senza concorrenti visibili all`elettorato..
tanti signor nessuno insomma
tra cui solo lui possa predominare,
risultare riconoscibile..
come direbbe il marchese del "grillo":
"io so` io e voi nun siete un caz*o."
Mik ma è proprio questa la forza del movimento.
Non devono più esserci protagonismi o ambizioni politiche... mi pare che tu non abbia afferrato questo che è uno degli aspetti più interessanti del M5Stelle.
E' proprio il concetto di primadonna che deve essere buttato fuori dalla politica. La politica deve essere una somma di molte compenze, da mettere in rete, possibilmente sganciate da clientelismi e amici-di-amici (per intenderci gli "esperti" che se poi vai a vedere lavorano in strutture create ad hoc dai partiti, o che prendono finanziamenti dagli amici etc...). La politica deve diventare una sorta di servizio civile per il benessere di tutti, da portare avanti pochi anni e basta, senza aspettarsi nulla in cambio.
Grillo non si candida e non si candiderà, quindi il discorso primadonna non ha molto senso.
In quest'ottica non ha nemmeno molta importanza che una persona sia "esperta" di politica, ma solo che sia in grado di eseguire ciò che la base decide. In sostanza da quello che ho capito, si parla di portavoce del movimento. Per questo è fondamentale ridurre al minimo i compensi, perché altrimenti ci sarebbe la tentazione ad entrare per fare soldi o "lavorare" per chi dietro di te chiede appalti o peggio.
24/04/2012, 12:19
24/04/2012, 12:38
24/04/2012, 13:09
24/04/2012, 13:26
24/04/2012, 14:18
mik.300 ha scritto:
stiamo parlando di elezioni politiche generali,
non di elezioni comunali..