In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

24/04/2012, 14:42

iLGambero ha scritto:

mik.300 ha scritto:
stiamo parlando di elezioni politiche generali,
non di elezioni comunali..

A parte che se lo ha detto non lo farà, e non vedo il motivo per il quale dovrebbe candidarsi, poi Grillo non è stupido, sa benissimo che in questo paese, il giorno dopo che si candida saltano fuori inchieste giudiziarie, giornalisti che pubblicano intercettazioni, carte riservate e altro... non è così stupido. Non viviamo in un paese normale, nemmeno per quelli che sono gli standard della falsa democrazia occidentale.

E allora che facciano i Comitati del popolo,così non possono avere un unico obiettivo da demolire!.[;)]

24/04/2012, 17:35

iLGambero ha scritto:

mik.300 ha scritto:
stiamo parlando di elezioni politiche generali,
non di elezioni comunali..

A parte che se lo ha detto non lo farà, e non vedo il motivo per il quale dovrebbe candidarsi, poi Grillo non è stupido, sa benissimo che in questo paese, il giorno dopo che si candida saltano fuori inchieste giudiziarie, giornalisti che pubblicano intercettazioni, carte riservate e altro... non è così stupido. Non viviamo in un paese normale, nemmeno per quelli che sono gli standard della falsa democrazia occidentale.

e quindi ?
in parlamento c vanno i signor nessuno
(scelti da lui)
e grillo grse ne sta fuori a guardare ?
mi pare inverosimile..
anche perchè non è detto che i burattini
una volta eletti
non facciano di testa loro..

quello si butta a pesce
con tutte e due le gambe..

aspetta solo il momento giusto..
non ha fretta di bruciarsi..
e di essere nel mirino..
lo dirà all'ultimo..
giustamente..
Ultima modifica di mik.300 il 24/04/2012, 17:44, modificato 1 volta in totale.

25/04/2012, 14:02

Mettiamo un po' in chiaro le cose.

Il M5S è un partito popolare nel senso che "uno vale uno" ed è sempre la "base che decide? E' la gente che "fa" e che "ha" il movimento?

Art. 3 "Il nome del MoVimento 5 Stelle viene abbinato a un contrassegno registrato a nome di Beppe Grillo, unico titolare dei diritti d’uso dello stesso"

Il M5S è un partito che sceglie i suoi candidati attraverso le primarie o comunque dando voce solo agli interessi del "popolo"? E' la gente che decide il candidato?

Art. 7 "In occasione ed in preparazione di consultazioni elettorali su base nazionale, regionale o comunale, il MoVimento 5 Stelle costituirà il centro di raccolta delle candidature ed il veicolo di selezione e scelta dei soggetti che saranno, di volta in volta e per iscritto, autorizzati all’uso del nome e del marchio “MoVimento 5 Stelle” nell’ambito della propria partecipazione a ciascuna consultazione elettorale"

"Le regole relative al procedimento di candidatura e designazione a consultazioni elettorali nazionali o locali potranno essere meglio determinate in funzione della tipologia di consultazione ed in ragione dell’esperienza che verrà maturata nel tempo"

La gente che vuole dire la sua opinione è libera di fare e dire quello che gli pare?

Art. 1 "I contatti con il MoVimento sono assicurati esclusivamente attraverso posta elettronica all'indirizzo MoVimento5stelle@beppegrillo.it"

Smettetela di vendere falsità, questo è lo statuto del partito che propagandate come libero e democratico, mentre invece è di esclusiva proprietà di una singola persona.

Ripeto ancora, visto che vi deve dare proprio fastidio questa domanda: chi ha scelto, e come, il candidato sindaco per le comunali di Genova?

25/04/2012, 16:21

sezione 9 ha scritto:

Mettiamo un po' in chiaro le cose.

Il M5S è un partito popolare nel senso che "uno vale uno" ed è sempre la "base che decide? E' la gente che "fa" e che "ha" il movimento?

Art. 3 "Il nome del MoVimento 5 Stelle viene abbinato a un contrassegno registrato a nome di Beppe Grillo, unico titolare dei diritti d’uso dello stesso"

Il M5S è un partito che sceglie i suoi candidati attraverso le primarie o comunque dando voce solo agli interessi del "popolo"? E' la gente che decide il candidato?

Art. 7 "In occasione ed in preparazione di consultazioni elettorali su base nazionale, regionale o comunale, il MoVimento 5 Stelle costituirà il centro di raccolta delle candidature ed il veicolo di selezione e scelta dei soggetti che saranno, di volta in volta e per iscritto, autorizzati all’uso del nome e del marchio “MoVimento 5 Stelle” nell’ambito della propria partecipazione a ciascuna consultazione elettorale"

"Le regole relative al procedimento di candidatura e designazione a consultazioni elettorali nazionali o locali potranno essere meglio determinate in funzione della tipologia di consultazione ed in ragione dell’esperienza che verrà maturata nel tempo"

La gente che vuole dire la sua opinione è libera di fare e dire quello che gli pare?

Art. 1 "I contatti con il MoVimento sono assicurati esclusivamente attraverso posta elettronica all'indirizzo MoVimento5stelle@beppegrillo.it"

Smettetela di vendere falsità, questo è lo statuto del partito che propagandate come libero e democratico, mentre invece è di esclusiva proprietà di una singola persona.

Ripeto ancora, visto che vi deve dare proprio fastidio questa domanda: chi ha scelto, e come, il candidato sindaco per le comunali di Genova?

BISOGNA VOTARE PER BERSANI....LUI SI' CHE è UNO TOSTO....30 ANNI CHE STA IN POLITICA MAI UNA VOLTA CHE SI FOSSE CHIESTO....MA IL MIO CONTRIBUTO TRENTENNALE CHE COSA HA PORTATO ALL'ITALIA...E LO STESSO I VARI DALEMA....VELTRONI...HAHAHAHAHA PARASSITI...

25/04/2012, 19:23

Al rogo! Al rogo!

25/04/2012, 20:11

Votate per chi vi pare. Quello che non dovete fare, però, è dire che il M5S è veramente democratico e popolare quando in realtà, da statuto, è di proprietà di Grillo il quale ha il potere di decidere candidati, programmi e di censurare ed espellere chi gli pare senza alcuna legittimazione "democratica e popolare".

Ribadisco: a Genova il PD le primarie le ha fatte e le ha perse. E tutti a ridere. Il M5S, in casa a Grillo, le primarie NON le ha fatte ed ha imposto un candidato che alla base locale del movimento non piaceva.

Poi, potete anche cambiare discorso, ma dimostra solo che avete una paura folle a rispondere, perchè NON POTETE farlo senza dimostrare che avete raccontato solo FROTTOLE.

25/04/2012, 21:18

In verità mi sembra che la paura più grossa ce l'abbiano gli attuali partiti politici dinanzi alla crescita di un movimento come quello di Grillo. Invece di attaccare Grillo, dovrebbero domandarsi perché il M5S stia ottenendo questo successo, sostanzialmente solo attraverso la forza della rete.

E la risposta è semplice. I partiti politici, a causa della loro incapacità, della loro mancanza di etica, del disprezzo dei reali interessi del paese hanno di fatto definitivamente perso il contatto con l'unica forza che legittima la loro presenza: il corpo elettorale.

Sì, io voterò M5S alle prossime elezioni, poiché, almeno sulla carta, è l'unico che cerca di definire un approccio radicalmente diverso alla gestione della politica nazionale.

E' triste semmai il fatto che nessun altro partito politico di rilevanza nazionale abbia compreso la necessità di farsi carico dei disagi del paese, proprio per evitare una possibile deriva populista anti-democratica come paventato da sezione9.

PD in primis, che comunque continua ad appoggiare un governo le cui azioni stanno affondando il paese. Vorrei chiedere a Bersani e ai vertici del PD se davvero è convinto che l'esperienza di questo governo tecnico stia portando un contributo positivo al paese.

Se la risposta è sì, significa che non è uomo di sinistra e dovrà spiegarlo ai suoi elettori
Se la risposta è no, dovrebbe spiegarmi il motivo di questa continua fiducia incondizionata al governo

E non mi si venga a dire che la colpa di ciò che sta facendo Monti è sempre del solito Berlusconi... poiché questa pantomima sta diventando l'alibi per giustificare la propria incapacità a risolvere i problemi, cosa che peraltro è ciò per cui (in teoria) sono pagati questi signori.

25/04/2012, 23:30

Atlanticus81 ha scritto:

In verità mi sembra che la paura più grossa ce l'abbiano gli attuali partiti politici dinanzi alla crescita di un movimento come quello di Grillo. Invece di attaccare Grillo, dovrebbero domandarsi perché il M5S stia ottenendo questo successo, sostanzialmente solo attraverso la forza della rete.

E la risposta è semplice. I partiti politici, a causa della loro incapacità, della loro mancanza di etica, del disprezzo dei reali interessi del paese hanno di fatto definitivamente perso il contatto con l'unica forza che legittima la loro presenza: il corpo elettorale.

Sì, io voterò M5S alle prossime elezioni, poiché, almeno sulla carta, è l'unico che cerca di definire un approccio radicalmente diverso alla gestione della politica nazionale.

E' triste semmai il fatto che nessun altro partito politico di rilevanza nazionale abbia compreso la necessità di farsi carico dei disagi del paese, proprio per evitare una possibile deriva populista anti-democratica come paventato da sezione9.

PD in primis, che comunque continua ad appoggiare un governo le cui azioni stanno affondando il paese. Vorrei chiedere a Bersani e ai vertici del PD se davvero è convinto che l'esperienza di questo governo tecnico stia portando un contributo positivo al paese.

Se la risposta è sì, significa che non è uomo di sinistra e dovrà spiegarlo ai suoi elettori
Se la risposta è no, dovrebbe spiegarmi il motivo di questa continua fiducia incondizionata al governo

E non mi si venga a dire che la colpa di ciò che sta facendo Monti è sempre del solito Berlusconi... poiché questa pantomima sta diventando l'alibi per giustificare la propria incapacità a risolvere i problemi, cosa che peraltro è ciò per cui (in teoria) sono pagati questi signori.

Grande Atlanticus81...... [:246]

26/04/2012, 11:58

Poi sono io quello in campagna elettorale, vero?

A quando una risposta alle mie domande? Mai? E allora risparmiatevi considerazioni politiche dal fiato corto, perchè siete scarsi forte. E lo capisco, inventarsi accuse per evitare di dar conto delle proprie frottole deve essere difficile.

26/04/2012, 12:33

sezione 9 ha scritto:

A quando una risposta alle mie domande? Mai?

Tu rispondi prima qui, qui e qui
(visto che il problema riguarda la politica in
generale e non solo un singolo partito che
tra l'altro, a detta tua, è "piccolo ed inifluente".....):

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=223291
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=223297
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=223321
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=223333

Non fare che prima lanci il sasso e poi nascondi la mano...

26/04/2012, 13:12

Atlanticus81 ha scritto:
In verità mi sembra che la paura più grossa ce l'abbiano gli attuali partiti politici dinanzi alla crescita di un movimento come quello di Grillo. Invece di attaccare Grillo, dovrebbero domandarsi perché il M5S stia ottenendo questo successo, sostanzialmente solo attraverso la forza della rete. E la risposta è semplice. I partiti politici, a causa della loro incapacità, della loro mancanza di etica, del disprezzo dei reali interessi del paese hanno di fatto definitivamente perso il contatto con l'unica forza che legittima la loro presenza: il corpo elettorale. Sì, io voterò M5S alle prossime elezioni, poiché, almeno sulla carta, è l'unico che cerca di definire un approccio radicalmente diverso alla gestione della politica nazionale. E' triste semmai il fatto che nessun altro partito politico di rilevanza nazionale abbia compreso la necessità di farsi carico dei disagi del paese, proprio per evitare una possibile deriva populista anti-democratica come paventato da sezione9. PD in primis, che comunque continua ad appoggiare un governo le cui azioni stanno affondando il paese. Vorrei chiedere a Bersani e ai vertici del PD se davvero è convinto che l'esperienza di questo governo tecnico stia portando un contributo positivo al paese. Se la risposta è sì, significa che non è uomo di sinistra e dovrà spiegarlo ai suoi elettori Se la risposta è no, dovrebbe spiegarmi il motivo di questa continua fiducia incondizionata al governo E non mi si venga a dire che la colpa di ciò che sta facendo Monti è sempre del solito Berlusconi... poiché questa pantomima sta diventando l'alibi per giustificare la propria incapacità a risolvere i problemi, cosa che peraltro è ciò per cui (in teoria) sono pagati questi signori.
Post fantastico,veritiero,lampante ecc... quoto [|)]

Ultima modifica di Ronin77 il 26/04/2012, 13:15, modificato 1 volta in totale.

26/04/2012, 13:20

Sezione9 non è Uomo di Sinistra l'ha fatto capire più volte,semmai di centro!.[:D]

26/04/2012, 13:44

ZIO OT 5 STELLE ,

da sempre .

26/04/2012, 13:51

Ma solo io vedo le analogie tra Grillo e il Berlusca...?

Grillo=comico Berlusca=comico
Grillo=intrattenitore di gente Berlusca=intrattenitore di gente
Grillo=persona intelligente, ammaliatore Berlusca=persona intelligente(mi duole dirlo ma purtroppo è così, per fare quello che ha fatto qualche qualità le doveva avere, nel bene o nel male.) ammaliatore
Grillo=dice una cosa, poi la cambia ( http://www.ansa.it/web/notizie/collecti ... 46180.html ''Io credo che ora questo Paese abbia bisogno di persone credibili, come lo e' Monti, per traghettarci alle elezioni del 2013, cambiando la legge elettorale, il conflitto di interessi e bloccare il debito. Non ha iniziato male, io non mi permetto di dare un giudizio negativo su di lui' Beppe Grillo, 13 dicembre 2011 ) Berlusconi=dice una cosa poi la cambia
Grillo=propone un programma, forse un'idea Berlusconi=propone un programma, forse un'idea
Grillo=alla fine torna nella sua casa d'oro Berlusconi=alla fine torna nella sua casa d'oro
Grillo=gliene frega del popolo italiano 0 Berlusconi=gliene frega del popolo italiano 0

Ora, il punto non è quello che dice, ma che io mi sono veramente rotto il cavolo di essere preso per il culo.

Qua o ce svegliamo noi o si continuerà sempre così!

Basta sta a sentì le voci! Metteci Grillo o un'altro fantoccio qua non cambia niente, e comunque Grillo non punta alla presidenza... mi ricorda Bertinotti vecchia maniera:"non siamo un partito che punta al governo ma di opposizione"...

Ma andate tutti a cagare va...! ( mi riferisco a loro...)
Ultima modifica di EddyCage il 26/04/2012, 13:52, modificato 1 volta in totale.

26/04/2012, 14:04

Pur condividendo i dubbi relativi alle reali possibilità che ha un partito come il movimento 5 stelle ( i partiti popolari non sono una garanzia come l'esperienza leghista ci ha insegnato), quali alternative abbiamo?
Se non voti il movimento 5 stelle, chi voti? Quelli che per tutti questi anni ci hanno brutalizzato.

Concordo con Atlanticus... quello a cui stiamo assistendo non è la vittoria di un nuovo movimento politico, ma il rovinoso fallimento di quelli vecchi.
Argomento bloccato