In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

29/04/2012, 22:36

MILANO - È giallo sulla morte dell'ex primo ministro libico e ministro del Petrolio, Shukri Ghanem: il 69enne è stato ritrovato morto domenica mattina a Vienna. Ciononostante, se in un primo momento la famiglia aveva riferito che il politico era stato scoperto senza vita nel suo appartamento, la polizia ha comunicato in serata che il cadavere di Ghanem è stato rivenuto poco prima delle 9 nel fiume Neue Donau, un ramo del Danubio.
Immagine
Fonte:http://www.corriere.it/esteri/12_aprile_29/vienna-ministro-libico_f3d3217a-922c-11e1-af61-83f104d3d381.shtml

06/05/2012, 12:36

bleffort ha scritto:

ubatuba ha scritto:

non e' mai troppo tardi


mea culpa della nato sulla questione libica,abbiamo fatto disastri,x una gestione pressopochista


fonte libero [;)]

Troppo tardi per riparare questo è stato uno sbaglio e un danno che si ripercuoterà e si ricorderà nei libri di storia a venire.
La mezza Luna Rossa avanza verso Occidente,a dir la verità non fosse mica un male se non vi fosse l'Integralismo fanatico Religioso,la cultura Araba è una delle più rispettose che vi sono nel mondo se non ci fossero stati gli Americani a farli diventare rabbiosi verso tutto quello che ha odore di Occidentale.


I musulmani diventano ogni giorno che passa sempre meno musulmani, come i cristiani diventano sempre meno cristiani a ogni giorno che passa... rabbiosi sono solo gli integralisti islamici che vorrebbero restaurare l'antico impero arabo, ma vivono fuori dal tempo e dalla storia, e non ricevono certo il favore delle masse islamiche, anche se cercano di approfittare della primavera araba....
Lo spettro di un futuro dominio musulmano è solo uno spauracchio per gli xenofobi....
Ultima modifica di Enkidu il 06/05/2012, 12:37, modificato 1 volta in totale.

06/05/2012, 17:00

nonostante ke i mussulmanii siano sempre meno mussulmani,bisogna pure ammettere che ad ora sono gli integralisti a prendere il sopravvento,come si evince dalle elezioni svolte recentemente il egitto e tunisia.....[;)]
Ultima modifica di ubatuba il 06/05/2012, 17:01, modificato 1 volta in totale.

13/05/2012, 20:52

ragazzi,
i paladini della democrazia
i difensori dei diritti umani

http://www.repubblica.it/esteri/2012/05 ... -34987621/
La Libia avverte Italia e Ue
"Rischio aumento clandestini"

Incontro alla Farnesina tra il ministro degli Esteri Giulio Terzi e il suo omologo libico, Ashour Bin Khayal. "Ora la situazione non è grave - ha affermato il capo della diplomazia di Tripoli - ma gli indicatori mostrano che le cose potrebbero peggiorare". Terzi: "Tema urgente, serve un piano comunitario". In nottata sbarcati 23 immigrati a Mazara del Vallo

ROMA - Il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, accoglie alla Farnesina il suo omologo libico, Ashour Bin Khayal, e l'Italia si vede recapitare il preallarme di Tripoli sulla possibile escalation dell'immigrazione clandestina dalle coste nordafricane.

"Temiamo un peggioramento sul fronte dell'immigrazione clandestina - dichiara Bin Khayal al termine del suo incontro con il capo della diplomazia italiana -. Vogliamo dare un segnale, un avvertimento, all'Italia e all'Ue per affrontare il fenomeno". Quello dell'immigrazione è "un tema urgente da affrontare in ambito Ue - ha convenuto Terzi -. Ne parlerò lunedì a Bruxelles. Serve un piano urgente dell'Unione europea per affrontare il tema dell'immigrazione clandestina".

"La situazione adesso non è così grave - ha spiegato Khayal nel corso della conferenza stampa congiunta -, ma gli indicatori mostrano che le cose potrebbero peggiorare. Sul confine tra Egitto e Libia sono in arrivo diversi flussi e anche se adesso non vi sono grandi numeri potrebbe esservi un aumento. Per questo abbiamo dato al ministro Terzi un segnale, un avvertimento affinché l'Europa affronti questo fenomeno".

cioè..
in pratica mettono le mani avanti,
se ne fottono,
anzi purchè non diano fastidio
sono pronti ad accompagnare alla fronitiera
i clandestini..

14/05/2012, 11:28

Quest'estate saremo invasi ... (Intanto chi può , di noi, gli conviene andare in ... Albania!) [^]

09/06/2012, 09:29

Sono ripresi in massa gli sbarchi di clandestini nord-Africani,sulle coste della Sicilia,allargando il raggio verso la costa Agrigentina-trapanese.

09/06/2012, 10:41

bleffort ha scritto:

Sono ripresi in massa gli sbarchi di clandestini nord-Africani,sulle coste della Sicilia,allargando il raggio verso la costa Agrigentina-trapanese.


ma la democrazia..?

bell'affare col cambio di gheddafi..

io dico..
ok i politici mentono
a tutto spiano..
fa parte del pacchetto..
(esportare la democrazia,
fosse comuni, ecc. ecc.)

ma i GIORNALISTI ?
non dovrebbero informare,
smascherare, controllare?

sennò a che servono ?

fanno schifo..

oggi funziona tutto a copia-incolla..
prendono un articolo del guardian
ad esempio,
google translator,
e te lo sbattono sul sito..
senza alcuna verifica/critica
(vedi articoli fotocopia sulla siria)
così qualunque cretino
è capace di fare il giornalista..

10/06/2012, 11:19

avete sentito ??

CLAMOROSO..


http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... ef=HREC2-4

Bengasi, in carcere i marinai di Mazara
tensione e paura per le famiglie

Il vescovo: "Stiamo vivendo in maniera ansiosa la vicenda". Il console italiano: "Sono in attesa di essere interrogati. Si tratta di accertare che questo sconfinamento non pregiudichi la sicurezza nazionale della Libia e il tribunale militare deve rilasciare un nulla osta"

Bengasi, in carcere i marinai di Mazara tensione e paura per le famiglie Una motovedetta libica accanto a due pescherecci
MAZARA DEL VALLO - Avrebbero dovuto essere rilasciati oggi, e invece nel pomeriggio l'amara sorpresa: i 19 marinai dei pescherecci Boccia II, Maestrale e Antonino Sirrato della marineria di Mazara Del Vallo (Trapani), sequestrati giovedì sera dalle autorità libiche sono stati trasferiti nel carcere di Bengasi. In queste ore concitate, la Farnesina spiega che l'Italia si aspetta "una rapida soluzione" della vicenda e i tal senso si sta muovendo l'ambasciatore a Tripoli, Giuseppe Buccino, che sta rappresentando "la forte aspettativa" italiana alle autorità locali.

CAPITO?
4 pescatori mettono in pericolo
la sicurezza nazionale della libia..

CE LO MERITIAMO................

10/06/2012, 11:59

Oggi sono sequestrati i pescatori di Mazara del Vallo,poi in seguito sequestreranno tutte le navi civili che si avvicineranno alle loro Coste con la scusa di salvaguardare la loro sicurezza.[:(]
L'Italia è isolata da tutto il resto del mondo e ci fanno attentati e sequestri di nostri concittadini in tutte le parti del mondo,questo è il risultato di seguire tutte le politiche scellerate Americane,inoltre l'America e il resto dei Paesi Occidentali ci fanno la guerra Finanziaria.[:(!]
Grazie a stì politici di M...a,siamo mesi proprio male!!.

12/09/2012, 08:52

Assaltata l'Ambasciata Americana in Libia.

12/09/2012, 12:37

Tripoli conferma morte ambasciatore Usa
Il governo libico conferma la morte dell'ambasciatore Usa in Libia, Chris Stevens e di altri tre funzionari nell'attacco di ieri a Bengasi.
La conferma arriva dal vicepremier Mustafa Abushagur e dal viceministro dell'interno Wanis al-Charef.
----------------

Chi semina vento raccoglie tempesta.

12/09/2012, 12:42

Ci vorrebbe un altro bel bombardamento a tappeto per fare abbassare la cresta a sti galletti mussulmani.
Un'ambasciata data alle fiamme ed un ambasciatore morto perche' questi sciroccati si sono sentiti offesi su un qualcosa di mai esistito???
Ma stiamo scherzando????
Se dovessi fare come loro e sentirmi offeso dai loro comportamenti qua a Milano verso noi occidentali,dovrei fare stragi tutti i giorni!!!!!
Ultima modifica di robs79 il 12/09/2012, 12:48, modificato 1 volta in totale.

12/09/2012, 12:56

iLGambero ha scritto:

Tripoli conferma morte ambasciatore Usa
Il governo libico conferma la morte dell'ambasciatore Usa in Libia, Chris Stevens e di altri tre funzionari nell'attacco di ieri a Bengasi.
La conferma arriva dal vicepremier Mustafa Abushagur e dal viceministro dell'interno Wanis al-Charef.
----------------

Chi semina vento raccoglie tempesta.




accidenti !

e adesso ?
bombardiamo ?
ma codesti non erano paladini
della democrazia ?

clinton, obama, sarkozy..
tutti in galera..
e i giornalisti collaborazionisti
al seguito..

12/09/2012, 13:03

...e questa sarebbe la primavera libica......da una situazione controllata(al tempo del rais)siamo all'anarchia piu' totale,episodi simili capitano molto spesso,ma non hanno risalto dalle fonti d'informazione.....[:(!]

12/09/2012, 13:25

ubatuba ha scritto:

...e questa sarebbe la primavera libica......da una situazione controllata(al tempo del rais)siamo all'anarchia piu' totale,episodi simili capitano molto spesso,ma non hanno risalto dalle fonti d'informazione.....[:(!]


Beh... in questo caso il risalto l'hanno avuto.

Perchè il motivo del gesto contro l'ambasciata
è talmente inconcepibile che NON poteva
NON essere utilizzato dalla Propaganda.

Bisogna fomentare le folle.... altrimenti come
si potranno mai accettare le prossime mosse geopolitiche
che nulla hanno a che fare con democrazia e con la diplomazia?

Voglio dire..... questa è la PRIMA pagina dell'ANSA....

Immagine

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 61997.html


Vai a capire ora quali sono i veri motivi della rivolta.....
Rispondi al messaggio