Cita:
sezione 9 ha scritto:
Vuoi che parliamo delle proposte del PD? Ti ricordo che qui si parla di M5S. Che siano i grillini a tirar fuori le loro proposte, se le hanno (ma non hanno neanche un programma). Se pensi che sia utile, per mascherare questa verità, che si parli di PD, apri pure una discussione apposita, che così ci divertiamo.
Il programma del movimento:
http://www.beppegrillo.it/iniziative/mo ... Stelle.pdfPuoi condividerlo o meno, ma non puoi negarne l'esistenza.
Invece sul sito del PD, negli articoli cui posso raggiungere dalla home page trovo questo:
Cita:
...A un passo da una crisi devastante abbiamo ottenuto l'uscita da palazzo Chigi di Silvio Berlusconi.Il Pd si è impegnato, per la salvezza dell'Italia, al sostegno del governo guidato da Mario Monti. Il compito di un grande partito popolare e nazionale è di pensare prima all'Italia e poi ai suoi interessi. L'eredità lasciata dal centrodestra è tuttavia pesante e il senatore Monti ha dovuto prendere provvedimenti impopolari...
http://www.partitodemocratico.it/doc/23 ... subito.htmSolito alibi, trito e ritrito, che personalmente mi sono stufato di sentire..
Oppure questo, tratto da
http://www.partitodemocratico.it/doc/21 ... nibile.htmCita:
... Più Europa per affrontare la crisi. Soltanto un governo politico dell’area euro per lo sviluppo sostenibile e la gestione comune dei debiti sovrani, secondo le proposte elaborate dai partiti progressisti europei (Agenzia Europea per il Debito, Eurobonds per gli investimenti produttivi, tassa sulle transazioni finanziarie speculative, ecc) e secondo progetti sistemici come quello illustrato da Prodi e Quadrio Curzio su Il Sole 24 Ore del 23 agosto, può dare senso alle politiche di austerità.
considerato che nulla, NULLA, si dice sulla sovranità monetaria senza la quale, ripeto per l'ennesima volta, non hai potere alcuno sulle scelte socio-economiche del tuo paese, temo non possa essere una strada percorribile, soprattutto se illustrata da Prodi che da decenni bazzica l'ambiente decisionale europeo.
Per cui, se pensi davvero che sia conveniente aprire un thread relativamente alle proposte del PD, fallo tu. Onestamente, dal mio punto di vista non sarebbe il caso, e quindi non sarò io a metterti in difficoltà...