Cita:
Aztlan ha scritto:
Caro Marco, hai frainteso completamente.
Quando rispondi a qualcuno, evita perlomeno di attribuirgli cose che non ha detto.
Perchè - Punto Primo - io non ho MAI detto di "dare il potere ai militari" o caxxate fasciste del genere. Io sono per la democrazia, punto.
Ti chiedo quindi di dirmi dove avresti visto questa frase nel mio messaggio perchè non c' è. Sbaglio?
Questo come prima cosa.
Secondo, tu dici "auspichi che in futuro (remotissimo)" TU lo dici. Io non ho mai detto che sia remoto nè tantomeno remotissimo.
Al contrario, penso sia imminente. Il mondo sta cambiando, come diceva l' incipit di un celebre capolavoro, casomai non ve ne foste accorti.
Per me è vicino il momento in cui potremo liberarci della banda di criminali che tiranneggiano l' umanità da più di 2000 anni e che ci hanno tenuto in questo stato di ignoranza e sottosviluppo indignotoso e fatto arrivare sull' orlo del disastro.
Una volta fatto ciò, si tratterà di ripensare il mondo, da capo. E una Civiltà Umana degna di tale nome è l' obiettivo.
Eh si non lo hai detto/scritto ma tacitamente lo hai sottinteso...e ricorda che io non mi fermo ad interpretare le sole frasi che vedo scritte.
Cita:
Sembra quasi che tu li veneri caro Marco, come i nostri antenati... i quali però non sapevano che il fulmine era solo elettricità.
Io non dico che allo stato attuale si possa fare molto, checchè ne dica Hollywood
- ho aperto un topic proprio per spiegare questo, la differenza tecnologica è attualmente senza confronto. -
Ma la ricerca va sempre avanti, pensa a come era il mondo mille anni fa, cento anni fa, e cinquanta anni fa. Un giorno o l' altro....
Qui auspichi chiaramente che un giorno la civilta` terrestre si militarizzi (perche` tutto quello che non e` sassi e cerbottane e` demandato ed affidato ai buoni "Militari"...ovviamente di una certa importanza) a tal punto addirittura da poter arrivare ad impensierire civilta` "nate" presenti od addirittura provenienti da altri Universi da tempo immemore.
E che evidentemente ci hanno lasciato tranquilli nella nostra "involuzione" per quanto tempo ?
Tanto.
Un giorno o l`altro...eh si.
Io non li venero ma nemmeno venero la razza umana e le sue presunte possibilita` ancora inespresse.
Perche` l`indirizzo e` tracciato anche per il futuro molto anteriore e non e` una via venata di puro filantropismo all`insegna del tutto per tutti.
Pensa solo che siamo in troppi...ed in ulteriore crescita...ed i gloriosi militari che fanno ?
Ogni giorno che il Sole illumina ed ogni notte che la Luna attraversa si dedicano alla ricerca di un nemico interno (se possibile) od esterno se impossibile da trovare sulla Terra.
La legittimazione data al mondo militare al solito e` solo in virtu` di balle create ad hoc per autoreferenza...
Ovvero in caso di calamita` naturali, con le fantomatiche ricadute e concessioni al popolino cosiddetto "borghese" e via di seguito.
Cita:
Per me è vicino il momento in cui potremo liberarci della banda di criminali che tiranneggiano l' umanità da più di 2000 anni e che ci hanno tenuto in questo stato di ignoranza e sottosviluppo indignotoso e fatto arrivare sull' orlo del disastro.
Anche questo e` impossibile...perche` e` impossibile sovvertire l`ordine costituito che muta di forma ma non cambia nella sostanza.
Una delle condizioni affinche` cio` che auspichi si possa in qualche modo avverare e` che venga spazzata via la casta militare e con essa tutti i privilegi molto spesso non scritti di potere, di ingerenza attribuitegli.
E chi fara` questa operazione ?
Degli ingenui manifestanti in coda con striscioni appresso ?
Grazie.
Marco71.