03/05/2012, 13:18
03/05/2012, 13:19
Atlanticus81 ha scritto:
vuoi sapere come li considero io?
Mafiosi..
tutti gli italiani pagano il pizzo perchè con un livello di tassazione superiore al 40-45% non vi è differenza tra chi strozza con il pizzo e chi strozza con le tasse.. e vienimi a dimostrare il contrario, considerando che queste tasse non si traducono in servizi, come invece avviene nei paesi scandinavi.
E ora, prima di tornare a parlare di cose concrete, strumentalizzate pure.
Ma, ripeto, il paese ha bisogno di risposte, non di polemiche o strumentalizzazioni.
03/05/2012, 13:20
sezione 9 ha scritto:
Grillo che offende, minaccia e dice "poverina la mafia, cosa volete che sia"
NON PERMETTERTI DI DIRE CHE IL MIO PARTITO, I MIEI COMPAGNI DI PARTITO SONO MAFIOSI.
Qui, se c'è un servo della mafia, è Grillo che pur di prendere i suoi voti è disposto anche dire cose indegne.
03/05/2012, 13:22
Atlanticus81 ha scritto:
Compagno, io sto sempre aspettando il programma del PD...
...e le risposte offerte dai tuoi ai seguenti problemi:
- Record assoluto della disoccupazione con punte del 30% su quella giovanile
- Crisi economica e recessione galoppante
- Restituzione di etica e moralità alla politica
In più giudico i fatti e i fatti dicono:
- Pensione a 70 anni
- Benzina alle stelle
- Ipotesi iva al 23%
- IMU (+ eventuale IMU bis)
- Suicidi tra imprenditori e operai
Ma come al solito siete più capaci a nascondervi che a proporre, prima c'era Berlusconi (fin troppo facile da attaccare) ora cercate pretesti per attaccare Grillo e li trovate nella strumentalizzazione.
Ecco un esempio lampante dei nostri politicoidi (e non ditemi di definirli politici, la politica è un'arte e dovrebbe essere una virtù; questi non sanno neanche dove sta di casa):
vuoi sapere come li considero io?
Mafiosi..
tutti gli italiani pagano il pizzo perchè con un livello di tassazione superiore al 40-45% non vi è differenza tra chi strozza con il pizzo e chi strozza con le tasse.. e vienimi a dimostrare il contrario, considerando che queste tasse non si traducono in servizi, come invece avviene nei paesi scandinavi.
E ora, prima di tornare a parlare di cose concrete, strumentalizzate pure.
Ma, ripeto, il paese ha bisogno di risposte, non di polemiche o strumentalizzazioni.
03/05/2012, 13:22
iLGambero ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:
Ecco, questo è il consigliere di Monti per la riduzione dei costi della politica... tanto per capirci...
03/05/2012, 13:26
03/05/2012, 13:27
03/05/2012, 13:30
Blissenobiarella ha scritto:
Se la pistolinata la detta, certamente.
Ma sostenere che Grillo con la sua esternazione volesse difendere la mafia, significa aggrapparsi alle singole parole per distorcere il senso di una frase. E a me onestamente la pistolinata sembra questa.
Blissenobiarella ha scritto: E Grillo non deve scusarsi, sono quelli che stanno montando questa ennesima farsa a doverlo fare, io è da loro che mi sento offesa.
03/05/2012, 13:51
03/05/2012, 14:11
03/05/2012, 14:27
03/05/2012, 14:37
03/05/2012, 14:42
iLGambero ha scritto:
Ma guarda che le polemiche se le va a cercare Grillo, come la sparata sulla cittadinanza di nati in Italia.
Bisogna avere l'onestà di ammettere che si tratta di sparate quanto meno discutibili.
"La mafia non ha mai strangolato il proprio cliente, la mafia prende il pizzo al 10%."
Bliss, scusa, ma non si può dire una pistolinata simile, non ci girare intorno, non giustificarla.
La mafia anche se non strangola ti minaccia di morte, ti incendia il negozio, minaccia i tuoi figli, ti impedisce di lavorare minacciando i tuoi clienti... suvvia ... io ne conosco di imprenditori che sono scappati dalla Calabria o dalla Sicilia, e di fronte ad una dichiarazione del genere ...
Poi ho capito benissimo che cosa intendeva Grillo, ma non ti puoi permettere di fare certe battute.
Ma cosa costava chiedere scusa? Che cosa sarebbe accaduto se lo avesse fatto? Dire... mi sono espresso male... costava così tanto?
03/05/2012, 15:01
Blissenobiarella ha scritto:
Allora bisognava spiegarla evidentemente quella frase. Spieghiamola allora: La mafia, che è un organizzazione criminale che brucia, distrugge e uccide, nell'esigere il "pizzo" lo fa in una percentuale tale ( il 10% è una percentuale verosimile) da permettere alla ditta ricattata di mantenersi in vita.
03/05/2012, 15:17