Cita:
Marco, io sono straconvinto di avere ragione. Sono straconvinto che i giovani siano la speranza, siano più intelligenti dei "vecchi", mediamente più preparati, e certamente molto più "forti" e "vitali", senza paura di perdere posti di potere, e senza la paura di sbagliare. E sono straconvinto che tu non sei "realista", ma solo indifferente. Che tu sia così per natura, per una qualche sconfitta subita, o per convinzione, beh, non mi importa. Il futuro è di chi ha il coraggio di combattere per qualcosa, non certo di chi si piange addosso. La sai la frase "storica", no? Io odio gli indifferenti eccetera. Ecco, io odio gli indifferenti, quelli che non si sporcano le mani, e che non ci mettono la faccia. Molto, molto, molto meglio un giovane grillino, che "ci crede", che ha passione, e che si diverte, di uno come te, che fondamentalmente non crede in nulla, perchè "tanto non cambierà mai niente". Ecco, continua a non muovere un muscolo, e vedrai che il mondo davvero non cambierà mai. Che rabbia che mi viene quando penso che tanta brava gente è morta per dare la libertà di lottare e di "credere" anche a gente che non se le merita....
Caro sezione 9 è proprio questo il tuo problema sei troppo "convinto di avere ragione" e pieno di te stesso...
Sul fatto che poi i "giovani" in senso lato siano mediamente più intelligenti dei "vecchi", mediamente più preparati ho molte riserve...
Lo so a te non importa un fico secco di quello che penso io ma ti posso garantire che la qualità dell'intelligenza non si misura in base a chi scrive più velocemente sms, piuttosto che arrivare a concludere un gioco per la Playstation di turno...
Tra l'altro caro sezione 9 i giovani a cui ti riferisci non sono molto distanti da me come età...solo qualche lustro...
E si trovano ad avere una preparazione di base mediamente molto all'acqua di rose anche solo rispetto alla scuola italiana di ancora qualche lustro or sono.
Sei molto ganzo anche caro sezione 9...da poche informazioni raccolte negli interventi delle persone riesci ad interpolare ed a fare una anamnesi totale, una diagnosi perfetta.
Forse caro sei troppo abituato a giudicare il prossimo...
Sei uno spaccamontagne in virtù solo della età "giovane" che hai ?
Ovviamente all'interno della tua visione coerente, a posteriori quando avrai qualche anno in più sei il tipo di persona che non sarai mai in grado di fare autocritica per il fatto che nemmeno tu dall'alto della tua azione non sei riuscito a cambiare veramente un bel niente...
A meno che dietro a questa voglia di attivismo non si celi un più cinico interesse personale...mascherato da filantropia.
Cita:
Che rabbia che mi viene quando penso che tanta brava gente è morta per dare la libertà di lottare e di "credere" anche a gente che non se le merita
Senti "giovane" dal basso dei miei quaranta anni ti posso dare un consiglio ?
Sii meno impulsivo nel giudicare il prossimo...perché potresti avere la sgradita sorpresa di avere di fronte gente che né sa molto più di te.
Grazie.
Marco71.