08/05/2012, 23:32
Atlanticus81 ha scritto:
Voi che ne dite?
08/05/2012, 23:49
Thethirdeye ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:
Voi che ne dite?
Che l'articolo, più che altro, è in grado di dimostrare quanto la simbologia, applicata in ogni dove nella "cultura complottistica", sia capace di mostrare tutto.... e il contrario di tutto. Anche se solo apparentemente.....
Piuttosto, la prima cosa che mi viene in mente, forse la più importante (che già da sola mi basta e mi avanza), è la seguente: se Grillo e il Movimento 5 stelle fossero veramente uno strumento della Massoneria, pensate davvero che i suoi rappresentanti parlerebbero pubblicamente di Signoraggio Bancario, Riserva Frazionaria e di Sovranità Monetaria?
Dai su.....
09/05/2012, 15:53
09/05/2012, 16:01
iLGambero ha scritto:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05 ... pa/224239/
“L’Unione europea non diventerà mai gli Stati uniti d’Europa”. Nel giorno della festa del Vecchio continente unito il presidente del Consiglio Ue, Herman Van Rompuy, parla all’Europarlamento delle diverità non conciliabili tra storie di paesi diversi. ”Non penso” che succederà, ha detto, rispondendo ad una domanda, “ci sono 27 o 28 Paesi membri, con la Croazia (che entrerà il prossimo anno, ndr), ogni Paese ha la sua storia, alcuni hanno una storia di 200 anni, come il Belgio, e altri hanno una storia di migliaia di anni, dunque non siamo come uno stato americano”.
La riflessione di van Rompuy però nel giorno in cui il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in una lettera, il primo ministro inglese David Cameron, con un’intervista, chiedono più unità. L’integrazione Ue non si può fermare “alle politiche di bilancio” ma deve “promuovere convergenze tra le economie” per una “più intensa e sostenibile crescita. E tutto ciò richiede il superamento di ogni remora allo sviluppo dell’unione politica, assicurandone anche le indispensabili basi istituzionali. Oggi è la forza delle cose, degli stessi progressi già compiuti su quella strada e dei radicali mutamenti intervenuti nel quadro mondiale, a porci l’imperativo di un balzo in avanti dell’Europa unita, secondo l’originaria ispirazione democratica e federale” dice il capo dello Stato in un messaggio inviato in occasione della “Conferenza sullo stato dell’Unione 2012#8243;, promossa dall’Istituto Universitario Europeo e in svolgimento a Firenze
... continua
Ma a questi due personaggi (il primo non si sa nemmeno da dove sia sbucato fuori) è mai saltato in mente di chiedere il parere dei cittadini europei?
09/05/2012, 18:45
09/05/2012, 19:30
09/05/2012, 19:47
09/05/2012, 21:04
09/05/2012, 21:53
mik.300 ha scritto:
2 precisazioni
-se ricordo bene
il presidente del'unione europea
dura incarica 2,5 anni,
mandato rinnovabile una sola volta,
ed è designato dal consiglio europeo
a maggioranza qualificata.
(art. 15 c.5 TUE)
10/05/2012, 08:09
Wolframio ha scritto:mik.300 ha scritto:
2 precisazioni
-se ricordo bene
il presidente del'unione europea
dura incarica 2,5 anni,
mandato rinnovabile una sola volta,
ed è designato dal consiglio europeo
a maggioranza qualificata.
(art. 15 c.5 TUE)
http://europa.eu/scadplus/constitution/ ... cil_it.htm
Non capisco a cosa si riferisce il "permanente" malgrado la tua giusta osservazione, ma nella costituzione europea c'è scritto cosi e poi quello che dici tu.
10/05/2012, 10:05
L'appello a Bruxelles: «Concedete la cittadinanza ai figli degli immigrati nati in Ue»
Tra i firmatari la Montalcini e Prodi. Poi appuntamento a Roma per il 31 maggio per una manifestazione
10/05/2012, 10:30
10/05/2012, 13:34
10/05/2012, 14:42
Wolframio ha scritto:
Quando avevo visto il primo video del 24 febbraio 2010
avevo pensato tra me e me: Farage rischia grosso dopo questo affronto a Van Rumpuy.
Ma quando ho saputo dell'incidente aereo mi è venuto un colpo, e mi domandavo se la mia sensazione era fondata oppure se si era trattato di una coincidenza.