Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Palermo - Diverse segnalazioni di Ufo
MessaggioInviato: 11/05/2012, 12:02 
Oggi sono solo portavoce di un fenomeno avvenuto ieri.
Di sera io e mia moglie conduciamo una trasmissione radiofonica in una radio del sud che di norma ha un'impronta piuttosto divertente. Ma a seguito della segnalazione di un ascoltatore (che anche utente di questo forum) abbiamo fatto un appello serio che ha ricevuto diverse conferme.
In pratica dalle 21 e almeno per un'ora, il primo testimone ha visto sospeso in aria sulle colline di nei pressi dell'aeroporto un oggetto ovoidale luminoso di dimensioni tali da essere visibile anche da Palermo. Dopo l'appello, altri due testimoni hanno confermato l'avvistamento (uno dei due parlava di strani movimenti, non menzionati invece dal nostro utente). Un altro messaggio ci ha avvertiti del persistere del fenomeno alle 22:30, ma a quanto pare è la versione meno credibile, dato che per gli altri è stato un fenomeno più breve.
Ulteriori conferme?

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/05/2012, 12:23 
Cita:
Messaggio di Tetronimo

....
In pratica dalle 21 e almeno per un'ora, il primo testimone ha visto sospeso in aria sulle colline di nei pressi dell'aeroporto un oggetto ovoidale luminoso di dimensioni tali da essere visibile anche da Palermo.

Probabilmente c'era tutto il tempo per scattare una foto...

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2012, 12:31 
Il "nostro" utente era a casa nel momento dell'avvistamento, e sta per postare le foto che ha fatto.
Gli altri, da quanto ho capito, erano in macchina in autostrada, e non so se hanno fatto degli scatti...

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2012, 12:33 
Io propongo di aspettare le foto..

Su quelle potremo valutare meglio. Grazie intanto per la segnalazione.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2012, 12:48 
Ha appena confermato che potrà postare le sue foto entro domenica. Attendo fiducioso. [;)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2012, 17:02 
Scusate per l'attesa, finalmente ho le foto [:)]
Sono una ventina e sono state passate da raw a jpeg e ritagliate per poterle ottenere da un social network (purtroppo stracompresse), ovviamente se volete le raw ve le faccio avere tra domani/dopodomani
Le foto sono state scattate con una Nikon D90 obiettivo 18-105mm in raw con treppiedi e si sono provate varie modalità in manuale per prendere più o meno luce con l'obiettivo impostato a 105mm.

Questa forte luminescenza si trovava ad occhio in direzione capaci/carini e io la vedevo da un palazzo in via giafar a palermo (guardavo verso nord/ovest).
DA NOTARE CHE IERI C'E' STATO IL MEDESIMO EVENTO, STESSO PUNTO E STESSO ORARIO (dalle 21:30 alle 23:40 circa), solo che la nikon era scarica e durante la ricarica della batteria è sparita [:(]

La luce rimane sospesa per alcune ore immobile e poi ad un tratto si "spegne" sulla destra della "luce" c'è una lucetta più piccola non visibile a occhio nudo e lo si vede con tempi di esposizione alti
Su richiesta invio le raw [;)]
A parere personale escluderei che si tratti di un pianeta, altrimenti non sparirebbe all'improvviso, no?
[url=pop_download.asp?mode=Edit&dir=/public/data/Trìtolo&file=2012514165352_Foto.zip][img]immagini/zip.gif[/img] Foto.zip[/url] (164,23 KB)
[url=pop_download.asp?mode=Edit&dir=/public/data/Trìtolo&file=2012514165414_Foto2.zip][img]immagini/zip.gif[/img] Foto2.zip[/url] (140,73 KB)

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2012, 17:09 
Cita:
Trìtolo ha scritto:

Scusate per l'attesa, finalmente ho le foto [:)]
Sono una ventina e sono state passate da raw a jpeg e ritagliate per poterle ottenere da un social network (purtroppo stracompresse), ovviamente se volete le raw ve le faccio avere tra domani/dopodomani
Le foto sono state scattate con una Nikon D90 obiettivo 18-105mm in raw con treppiedi e si sono provate varie modalità in manuale per prendere più o meno luce con l'obiettivo impostato a 105mm.

Questa forte luminescenza si trovava ad occhio in direzione capaci/carini e io la vedevo da un palazzo in via giafar a palermo (guardavo verso nord/ovest).
DA NOTARE CHE IERI C'E' STATO IL MEDESIMO EVENTO, STESSO PUNTO E STESSO ORARIO (dalle 21:30 alle 23:40 circa), solo che la nikon era scarica e durante la ricarica della batteria è sparita [:(]

La luce rimane sospesa per alcune ore immobile e poi ad un tratto si "spegne" sulla destra della "luce" c'è una lucetta più piccola non visibile a occhio nudo e lo si vede con tempi di esposizione alti
Su richiesta invio le raw [;)]
A parere personale escluderei che si tratti di un pianeta, altrimenti non sparirebbe all'improvviso, no?
[url=pop_download.asp?mode=Edit&dir=/public/data/Trìtolo&file=2012514165352_Foto.zip][img]immagini/zip.gif[/img] Foto.zip[/url] (164,23 KB)
[url=pop_download.asp?mode=Edit&dir=/public/data/Trìtolo&file=2012514165414_Foto2.zip][img]immagini/zip.gif[/img] Foto2.zip[/url] (140,73 KB)

non riesco a scaricare le immagini nonostante login effettuato.
forse non sono abilitato a scaricarle?

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2012, 17:10 
Neanch'io ...[8)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2012, 17:18 
come ve le posso far vedere?
EDIT: Questa è una

Immagine

Ultima modifica di Trìtolo il 14/05/2012, 17:21, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2012, 17:29 
Finalmente ti sei fatto vivo, Tritolozzo. Rischiavo di fare una figuraccia :P
Pensavo: dato che a detta di alcuni il fenomeno è forse visibile già intorno alle 20:30, e dato che a quell'ora c'è ancora una certa luce, non si riesce a fotografare sto cosino sullo sfondo di un cielo blu? Magari risulta anche con contorni meglio delineati...
Comunque sta sera ripeto l'appello radiofonico per i Siciliani, speriamo bene.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2012, 17:55 
Cita:
Trìtolo ha scritto:

Se non fosse per la lunga durata dell'avvistamento, considerando anche le vicinanze di un aeroporto opterei per le luci strobo-landing di un aereo di linea.
In alternativa, visto che si è fatto riferimento ad una collina sopra la quale è stata avvistata la luce, sarebbe utile avere anche le foto di giorno della stessa inquadratura. O meglio, per accelerare il riscontro, qualche coordinata per verificare tramite Google Maps.

Ultima modifica di _INSIDER_ il 14/05/2012, 17:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2012, 17:58 
Se ne avessi i mezzi, vista la ripetitività del fenomeno, punterei una telecamera ad alta definizione in quel punto prima del tramonto e la spegnerei solo a fenomeno scomparso :)

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2012, 18:04 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Cita:
Trìtolo ha scritto:

Se non fosse per la lunga durata dell'avvistamento, considerando anche le vicinanze di un aeroporto opterei per le luci strobo-landing di un aereo di linea.
In alternativa, visto che si è fatto riferimento ad una collina sopra la quale è stata avvistata la luce, sarebbe utile avere anche le foto di giorno della stessa inquadratura. O meglio, per accelerare il riscontro, qualche coordinata per verificare tramite Google Maps.

Non penso che un aereo rimanga immobile per 2 ore nello stesso punto e poi la tonalità della luce non varia e inoltre io mi trovo ad almeno 40 km di distanza dall'aereoporto, quindi questa luce è davvero bella forte

EDIT: ora tramite google maps cerco di mostrare verso che direzione guardo e da dove

Ultima modifica di Trìtolo il 14/05/2012, 18:57, modificato 1 volta in totale.

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2012, 18:08 
Cita:
Trìtolo ha scritto:
Non penso che un aereo rimanga immobile per 2 ore nello stesso punto e poi la tonalità della luce non varia e inoltre io mi trovo ad almeno 60 km di distanza dall'aereoporto, quindi questa luce è davvero bella forte
EDIT: ora tramite google maps cerco di mostrare verso che direzione guardo e da dove

Infatti, come dicevo, la lunga durata escluderebbe qualsivoglia velivolo.
Non resta che verificare qualche struttura posta sulla collina sottostante la luce che possa esserne la causa.

Edit: questa segnalazione mi ricorda questo falso avvistamento UFO
http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca ... -1.3289559

Ultima modifica di _INSIDER_ il 14/05/2012, 18:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2012, 19:08 
Se una tale luce/cosa fosse rimasta per tutto quel tempo sicuramente sarebbe scattato uno "scramble" ...[8)]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 14/05/2012, 19:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]