Forum dedicato alla Teconologia, Fisica & Scienza
13/05/2012, 21:37
Ragazzi se vi serve un progettista esperto in tutto lo scibile umano.....basta chiedere...
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
ma che dico? mi offro volontario.....
Leo
Ultima modifica di
leo48 il 13/05/2012, 21:38, modificato 1 volta in totale.
13/05/2012, 21:51
secondo me è più una questione di spese... costruire una grande nave, d'accordo, senza controllo artificiale della gravità, quindi usando tubi circolari rotanti, e con motori ionici-nucleari subluce è possibile. Ci si potrebbe arrivare tranquillamente fino ai limiti del sistema solare se fosse abbastanza grande da poter ospitare una piccola comunità e le riserve necessarie alla sopravvivenza...
Più complessa è la questione di creare una struttura, sia sotto forma di nave, che poi di base a terra, che sia autosufficiente, con un piccolo ecosistema produttrice almeno di ossigeno se non di cibo. Gli esperimenti con le varie biosfere del tutto indipendenti dall'ambiente esterno non sono stati molto incoraggianti nonostante fossero decisamente più grandi di qualunque astronave, o base, potremmo sperare di impiantere in un primo momento.
14/05/2012, 05:40
Raziel ha scritto:
secondo me è più una questione di spese... costruire una grande nave, d'accordo, senza controllo artificiale della gravità, quindi usando tubi circolari rotanti, e con motori ionici-nucleari subluce è possibile. Ci si potrebbe arrivare tranquillamente fino ai limiti del sistema solare se fosse abbastanza grande da poter ospitare una piccola comunità e le riserve necessarie alla sopravvivenza...
Per vederla un po' alla Star Trek... allo stato tecnologico attuale, nel caso ce ne fosse bisogno, una soluzione di questo tipo potrebbe essere l'unica via di fuga dal nostro pianeta (certo non per tutti): diventerebbe però una nave generazionale.
15/05/2012, 12:42
Cmnq hanno già realizzato la versione economica dell'Enterprise...

...non l'hanno realizzata sulla terra, ma su VulCANO!
Ultima modifica di
Deckard il 15/05/2012, 12:43, modificato 1 volta in totale.
15/05/2012, 14:31
va a peti?
15/05/2012, 14:41
hahahhahaha

povero cucciolooooooooooooooo, carino però!
15/05/2012, 14:44
ahahahaha
Se lo facessi alla mia gatta non me lo perdonerebbe a vita
15/05/2012, 14:53
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Secondo una differenza c'è quando si chiede la massima potenza
i motori invece di ruggire abbaiano........
Leo 48
15/05/2012, 15:18
Raziel ha scritto:
va a peti?
No, ma consuma poco. Va a Bud light!
15/05/2012, 15:40
2di7 ha scritto: Raziel ha scritto:
Per vederla un po' alla Star Trek... allo stato tecnologico attuale, nel caso ce ne fosse bisogno, una soluzione di questo tipo potrebbe essere l'unica via di fuga dal nostro pianeta (certo non per tutti): diventerebbe però una nave generazionale.
Io trovo che una via di mezzo, sperimentale, per raggiungere il risultato di una nave generazionale, potrebbe essere quella suggerita anni or sono dal buon Kubrik:

Potrebbe essere la futura ISS con superiore autosufficienza e permaneze prolungate... certo non potrebbe orbitare a poche centinaia di km. come quella attuale!
15/05/2012, 16:32
Non Ci vogliono nello Spaziooooooooo !
15/05/2012, 21:47
a me non è mai piaciuta la soluzione "kubrickiana" per così dire. Come la stazione di Babylon 5... No, mi sa di vecchio, arcaico, antico, prendi un cilindro e lo fai girare bah....
Va be', in mancanza di meglio per ora, ma bisogna cercare finalmente sti benedetti gravitoni e creare la gravità artificiale, fatto quello si apre il vaso di pandora, dai viaggi, agli smorzatori inerziali per reggere le accelerazioni, alla gravità interna alle navi.
15/05/2012, 21:49
Ufologo 555 ha scritto: Non Ci vogliono nello Spaziooooooooo !
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
te l'hanno detto?
16/05/2012, 08:31
a me la cos che fa strano, è che vuole costruirla nello spazio, ma perchè? possibile che non si riuscirebbe a farla decollare da terra? questo vorrebbe anche dire che la nave sarebbe troppo piccola per portare dentro di se altre astronavi passeggeri per sbarchi su i vari pianeti...boh...ho capito male io?
16/05/2012, 08:35
lex ha scritto:
a me la cos che fa strano, è che vuole costruirla nello spazio, ma perchè? possibile che non si riuscirebbe a farla decollare da terra? questo vorrebbe anche dire che la nave sarebbe troppo piccola per portare dentro di se altre astronavi passeggeri per sbarchi su i vari pianeti...boh...ho capito male io?
Se anche in star trek le costruivano nello spazio vuol dire che pensare di farle decollare sia oltre il fantascientifico.