16/05/2012, 16:04
Meryddin ha scritto:
io 25 euretti ce li metto volentieri... considerando che ormai è quasi il costo di una pizza.
16/05/2012, 16:46
16/05/2012, 17:53
16/05/2012, 18:09
IdentFlyObj ha scritto:
Devi spiegarmi perchè la fune debba necessariamente restare in tensione...
16/05/2012, 19:21
16/05/2012, 19:55
Thethirdeye ha scritto:
A parte questo (per essere clamorosamente pragmatici), mi domando e ti domando:
Thethirdeye ha scritto:
1) dire che si intende fare una cosa del genere pubblicamente, non ci espone al rischio di ritrovare, al posto del "girato" e delle attrezzature, un bel bigliettino con scritto: "grazie davvero di cuore per la generosa donazione"?
Thethirdeye ha scritto:
2) non pensi che sia più sicuro effettuare una simile registrazione in "remoto"? Cioè da una postazione situata nelle vicinanze e lasciare lì solo telecamere, impianto di alimentazione fotovoltaica, batteria tampone e trasmettitore eventuale?
Thethirdeye ha scritto:
3) le attrezzature, da te descritte così meticolosamente, sono praticamente "nude". Non pensi che tutto l'impianto debba essere, non dico schermato ma... quanto meno "stagno", per preservarlo dalle eventuali intemperie?
16/05/2012, 19:58
16/05/2012, 21:08
16/05/2012, 22:06
16/05/2012, 22:51
IdentFlyObj ha scritto:
mar6mar1, buone considerazioni,di ricerca e di tecnica.
La soluzione di video ad alimentazione solare è un po' cara,e conoscendo gli utenti,il 90% di loro non sgancerebbe un centesimo.Riesci a valutare se sia possibile puntare un telescopio sulla collina,addizionato ad una webcam? La collina è forse visibile dalle abitazioni sottostanti? Con materiali di fortuna,e un pc acceso,ci si può garantire una copertura continua della zona,e registrare ogni volta che avvengono variazioni di immagine in loco.
Dove sono gli abitanti della Liguria che conoscono quelle zone? Fatevi sentire!!! Non ci credo che nel forum vi siano solo romani e milanesi.Su!
IdentFlyObj ha scritto:
E mi pare di ricordare anche che ultimamente il varco si apriva anche in altri posti,su semplice comando della mente di Zanfretta.Per cui,non si sa se stia ancora salendo in collina.
17/05/2012, 00:56
17/05/2012, 01:38
mar6mar1 ha scritto:
Che intendi per "sicuro"? allora se con ciò intendi ancora per la questione di un eventuale furto, ti posso dire che o registrazione "in loco" o "in remoto" non c'è differenza, cioè se qualcuno va lì a rubare l'impianto di videosorveglianza cmq siccome sa di essere ripreso, egli si coprirà il volto, e per chi è esperto non c'è bisogno neanche di un passamontagna o di una bandana e cappello, esiste anche un metodo che non richiede il coprirsi il volto per eludere queste telecamere.
Cmq visto che hai tirato in ballo la trasmissione via remoto, ti posso dire che secondo la mia opinione non ha molto senso appostarsi lì nelle vicinanze nel ricevere il segnale sia per il tempo che richiederebbe che per altro..... esiste cmq una tipologia di DVR dove si può mettere nella porta USB la chiavetta internet e mettere così il tutto in rete e tramite accesso con password si può visionare ad esempio dalla propria abitazione la ripresa video in tempo reale ed anche registrare sul proprio Hard Disk.
Da quanto ho capito io ed in base al mio istinto, il sig. Zanfretta continuerà ad effettuare sempre i soliti percorsi.
17/05/2012, 07:11
leo48 ha scritto:
Se voi andate ok io preferirei non fare la fine di quel coniglio che lo
aveva seguito............
Leo
17/05/2012, 12:44
Ufologo 555 ha scritto:
Ma ragazzi, sù, se fosse tutto vero, cosa Ci metterebbero ad effettuare un bel "blackout" ...?
17/05/2012, 12:49