Cita:
Thethirdeye ha scritto: Ciao mar6mar1, per prima cosa complimenti per la competenza e grazie per i contributi. Non ultimo, un "bravo" per la passione che traspare dai tuoi pori....
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
......
Ora, in merito alla registrazione: a quanto pare, può avvenire in versione "multitraccia". Cioè di due o quattro riprese video diverse in simultanea. Bene.. anzi, in merito a questo, devo dire che l'esempio di macchina da te postata, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.. almeno considerando il formato della comprensione H264 e la risoluzione a 720x 576 (x 4 canali separati). Quindi ti chiedo.... il software di centralizzazione in dotazione con la macchina (CMS) è in grado di visualizzare le 4 riprese ma non di registrare (eventualmente in remoto)... è corretto? E il segnale (x4) che arriverebbe tramite chiavetta 3G, per essere registrato appunto su quattro canali video separati, dovrà essere gestito da un software diverso da quello in dotazione? Ho capito bene?
Ti ringrazio per la risposta
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Ciao Thethirdeye
non so più come ringraziarvi
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
.... lo so, sembro ripetitivo ma lo dico, grazie per i complimenti!
Allora..... prendendo in considerazione, la tipologia di DVR che ho menzionato precedentemente:
http://www.sdscctv.it/documenti/catalog ... 0H264L.pdfinnanzitutto premetto che i DVR di questa tipologia che si utilizzano per la videosorveglianza sono del tipo "home DVR" cioè in base alle loro caratteristiche, tipo le loro dimensioni e la registrazione su Hard Disk, sono da mettere in casa mentre quello che ho menzionato in un commento precedente cioè il modello "S-DVR" appartengono alla categoria dei "car DVR" infatti sono piccolissimi e versatili, proprio da equipaggiare ad esempio in auto e sono ovviamente ad 1 canale infine registrano su SD Card o su TF Card.
Innanzitutto mi scuso se parto dalle nozioni iniziali di questi dispositivi cioè senza arrivare subito al dunque, ma riesco a spiegarmi meglio così.... Ritornando all' "home DVR" ad esempio quello postato, questi DVR praticamente ricevono simultaneamente ed in modo continuo i segnali video delle 4 telecamere ed attraverso lo switch è possibile vedere in tempo reale su schermo (del monitor attaccato in loco al DVR o del monitor in postazione remota) contemporaneamente il visionato delle 4 telecamere oppure il visionato della telecamera singola.
Per la visione in loco basta semplicemente attaccare il DVR al monitor.
Per la visione in remoto basta attaccare, qualora supporti la funzione, il DVR al proprio router mediante il cavo lan ethernet con connettore RJ-45 oppure basta mettere direttamente la penna internet alla porta USB qualora non c'è la possibilità di collegarsi alla rete con router.
Riguardo la registrazione, il DVR ha all'interno un Hard Disk (sono proprio quelli che si mettono nei pc), quindi la registrazione può avvenire su Hard Disk se consideriamo una postazione in loco, mentre in remoto oltre alla facoltativa registrazione su Hard Disk del DVR è possibile tramite software, installato sul pc della postazione remota, registrare quanto visionato dalle immagini delle telecamere.
L'accesso in remoto da un'altra postazione avviene in quanto il DVR viene immesso nella rete mediante IP, infatti al momento della programmazione del DVR in loco si mettono dei parametri tra cui l'IP che servirà ad immettere nella rete il DVR.
Quando immesso in rete, digitando l'opportuno indirizzo IP nella barra degli indirizzi del browser della postazione da remoto, comparirà la schermata in cui bisogna inserire le password per entrare nel DVR (insomma operazione del tipo che si fa per il router quando si vuole accedere alle sue impostazioni), una volta entrati, ci si trova nel software del DVR (da distinguere del software installato sulla postazione remota) dove qui è possibile visionare in tempo reale le immagini video delle telecamere (adesso non ricordo se è possibile visionare anche quanto viene registrato sull'Hard Disk del DVR, ovviamente se ti serve questa informazione, te la posso far sapere). Opzione alternativa ad accedere all'IP mediante digitazione sul browser, è utilizzare il software installato sulla propria postazione remota, nel software vengono messi i dati che ti permettono il collegamento automatico all'IP del DVR, anche in questo caso da postazione remota potrai vedere le immagini video in tempo reale ed in più puoi registrare sull'Hard Disk della tua postazione remota (anche in questo caso non ricordo se è possibile visionare anche quanto viene registrato sull'Hard Disk del DVR, ripeto, se ti serve questa informazione, te la posso far sapere).
Spero di aver riposto alla tua domanda, qualora ci sono dubbi o non abbia risposto ai tuoi interrogativi, fammelo sapere, mi fa piacere discuterne.
Ultima cosa, non mi devi ringraziare, per me è un piacere!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)