Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 249 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 18/05/2012, 15:30 
Cita:
mauro ha scritto:

caro Deckard,
il fatto è, come ho già detto, dal suo racconto, ad un certo punto
"sparisce" e quelli che lo hanno seguito, non lo vedono più, mentre lui "da dentro" li vede.
ciao
mauro

Mauro, io ho provato a visionare i filmati: la gente dice che Z. sparisce, ma non dice DOVE sia andato. Può averli anche seminati, per quanto mi riguarda. Può essera anche che queste persone non abbiano raggiunto il posto esatto dove Z. vede la porta, o lo abbiano raggiunto nel momento sbagliato. Che lui "da dentro" li veda, va verificato, o meglio andrebbe verificato come tutto il resto, coniglio al cartoccio compreso; perchè NON è l'unica cosa "insolita" che accade "là dentro"! [;)]

@ TTE: certo, ma quello che dici (che tutti si augurano di trovare) va oltre la mia ipotesi. Anzi, come vedi anche tu cerchi qualcosa OLTRE le dichiarazioni di Zanfretta. La mia ipotesi era, se vuoi, una "forzatura" (ma neanche poi tanto...) per mettere in risalto che rimane cmnq la possibilià che sia IMpossibile fare alcun rilevamento di anomalie esterne, perchè inesistenti, e che tutto sia ricondotto ad una esperienza puramente soggettiva e interiore, e quindi insondabile di Z., veritiera/menzognera/patologica che essa sia.

Forse, alla luce delle sue ultime dichiarazioni televisive, rimane meglio idenficato SOLO il posto dove il tutto accade... ma attenzione! Ci stiamo basndo sempre su dichiarazioni VERBALI, che vanno a credito di credibilità da eventi BEN PIU' sostanziali accaduti decenni fa.

Ultima modifica di Deckard il 18/05/2012, 15:39, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2012, 16:19 
caro Deckard,
Cita:
Può averli anche seminati, per quanto mi riguarda

Tutto può essere, ma ho i miei dubbi, vista la struttura"corpulenta " di Zanfretta.Poi dalla foto che ho visto io(in rete non c'è) nel luogo preciso si vede solo un alberello e una roccia, intorno è brullo.
Sarebbe già una prova se una web cam lo riprendesse..sparire.[;)]

ciao
mauro

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 18/05/2012, 16:47 
Cita:
mauro ha scritto:
Tutto può essere, ma ho i miei dubbi, vista la struttura"corpulenta " di Zanfretta.Poi dalla foto che ho visto io(in rete non c'è) nel luogo preciso si vede solo un alberello e una roccia, intorno è brullo.
Sarebbe già una prova se una web cam lo riprendesse..sparire. [;)]

Per seminare una persona è sufficiente cambiare percorso a momento opportuno, specialmente se la visibilità è scarsa. E, da quello che ho capito, Z. conosce bene quei posti. Il tutto può essere facilitato dal fatto che l'inseguitore abbia mantenuto una certa distanza per non farsi vedere da Z. , distanza che poi lo ha svantaggiato nella ricerca.
Riguardo alla zona della "porta", il filmato di Mistero l'ho visto+ di una volta: la ripresa NON E' continua dall'inizio alla fine, e in + parti si vede vegetazione. Per il tal motivo il percorso potrebbe offrire diversi punti di svolta o con poca visibilità, tale da indurre allo smarrimento la persona poco pratica dei luoghi o offrire provvidenziali luoghi appartati a chi si vuol nascondere.
Della telecamera e dei, ahimè, rischi e limiti ad essa connessi si è già detto. Se qualcuno vuol provarci ha tutto il mio appoggio morale! [;)]

Ultima modifica di Deckard il 18/05/2012, 16:48, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2012, 17:05 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Ciao mar6mar1, io direi che, "registrazione remota" o "registrazione non remota", è importante che si possano registrare i 4 canali video simultaneamente e separatamente. Perchè non sappiamo quale delle 4 telecamere (e in quale momento) potrà riprendere qualcosa di eventualmente importante. Se fosse possibile verificare questo aspetto del sistema, la cosa non sarebbe male. Ripeto, indipendentemente se ciò avenisse in remoto o no.... [;)]

Le telecamere con quella tipologia di DVR cioè con l' "home DVR" registra simultaneamente e separatamente sull'Hard Disk i segnali video delle telecamere, cioè è come se ci fossero delle ripartizioni di memoria nell'Hard Disk, ognuna adibita alla memorizzazione del segnale video della singola telecamera che sia in modalità "registrazione manuale" (cioè continua) o che sia in registrazione "motion detection" (cioè registrazione a rilevazione di movimento) o che sia in "registrazione programmata" (cioè registrazione a tempo programmato). [:D]

A titolo informativo, per mostrarti come ho ragionato quando ho descritto l'impianto:
Esiste anche il "car DVR" a due canali, ma cmq non l'ho preso in considerazione per l'impianto, in quanto questi tipi di DVR permettono la visualizzazione in tempo reale dei due canali video, mentre la registrazione non avviene in modo simultaneo e separatamente, in quanto come ho detto questa tipologia di DVR registrano su schede di memoria (SD Card e TF Card); la registrazione di questi tipi di DVR avviene mediante scansione cioè mentre registra una poi registra l'altra.
Quindi, considerando il caso ancora che vogliamo installare due telecamere, erano due le opzioni:
- O utilizzare due "car DVR" da un canale (ognuno di questi registra il segnale della relativa telecamera sulla propria scheda);
- O utilizzare un "home DVR" da 4 canali.
Ti spiego perché nell'impianto ho optato per due "car DVR" da un canale, cioè il modello "S-DVR", allora a prescindere da consumo e dimensioni ci sono due ragioni:
La prima ragione è che, in generale la distanza massima che può coprire il segnale video dalla telecamera al DVR è di 100m quindi se per esempio dopo sopralluogo, adottando l'opzione dell' "home DVR" a quattro canali e vuoi installare una telecamera che dista a più di 200m dall'altra, non si può fare perché c'è il vincolo che entrambe le telecamere si trovano sullo stesso DVR quindi la massima distanza che puoi coprire da una telecamera all'altra è di 200m cioè [100m di una telecamera dal DVR] + [100m dell'altra telecamera dal DVR] con il DVR posto nell'intermezzo tra le due telecamere; nel caso invece dei due DVR cioè i due "car DVR" si possono coprire distanze maggiori di 200m perché ogni telecamera è scorporata dall'altra essendo esse montate su due singoli DVR, quindi è vero sì che ogni telecamera deve distare dal proprio DVR non più di 100m ma è anche vero che possiamo superare questa distanza giocando sulla distanza del cavo elettrico di alimentazione.
Volevo aggiungere sempre a titolo informativo per chi volesse realizzare e/o qualora vogliamo invece realizzare noi l'impianto, che utilizzando l'alimentazione a 12V presa direttamente dal regolatore di corrente, adoperando un carico da 35W (2 telecamere + 2 DVR), considerando l'1% di caduta di tensione accettabile e adoperando un cavo da 2,5mm^2, con questi valori il/i DVR non possono distanziare di più di circa 5,8m dal regolatore di carica/pannello solare altrimenti si causano cadute di tensioni che possono provocare il mancato funzionamento del carico da alimentare.
Quindi quando ho parlato di "giocare sulla distanza del cavo elettrico" intendevo che per aumentare la distanza del cavo elettrico, considerando i parametri precedenti (carico 35W, caduta di tensione 1%), si può adottare ad esempio un inverter, applicato alla batteria, di questo tipo:

Immagine

Potenza servita: 300W
Prezzo: 55,40€
http://www.gbcwebstore.it/inverter-auto ... 99b54e4162

che ci permetterà di trasformare da 12V DC in 220V AC, e di distanziare il DVR anche ad oltre un km con un cavo da 1mm^2 senza cadute di tensione che possano causare il mancato funzionamento del carico.
Ma ovviamente tutte queste cose vanno decise dopo sopralluogo.
Ad esempio se dopo sopralluogo, i posti scelti da monitorare distano a meno di 200m allora l'opzione ottimale è utilizzare l' "home DVR" a quattro canali.
La seconda ragione per cui ho preferito i due mini-DVR, anche se non è cmq molto rilevante è che l' "home DVR" presenta raffreddamento a ventola quindi durante il suo funzionamento è udibile un ronzio che potrebbe far rilevare la sua presenza.

Ultima modifica di mar6mar1 il 18/05/2012, 18:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2012, 17:38 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
mar6mar1 ha scritto:
poi giocarci su, con un interrogatorio a trabocchetto al sig. Zanfretta per verificare quanto dice [:D]

Faccio un'ipotesi. Se pedinando Z. lo si osservasse dapprima fermo, catatonico, all'albero di riferimento... poi effettuare nel vuoto delle gesticolazioni, come se manipolasse la famosa scatola, LUI solo in gardo di vederla e non un osservatore esterno... infine se poi lo vedessimo rinsavire e ripercorrere a ritroso il sentiero... Ebbene, Z. potrebbe dire benissimo, dal suo punto di vista oggettivo, di aver vissuto l'ennesima esperienza attraverso la famosa "porta", di fatto avendola vissuta nella sua psiche profonda. Oggettivamente non avremmo ancora nulla in mano, TANTOMENO potremmo concludere DEFINITIVAMENTE che si sia trattato di pura invenzioni o psicosi... Insomma Z. continuerebbe sulla sua strada e chi si interessa al caso, malgrado si sia profuso in ricerche dispendiose, ad non avere NULLA in mano! [8]
In pratica si configurerebbe una situazione "simile" a quella dei visionari di Medjugorje: i direttamente coinvolti a guardare la luce, gli astanti a guardare... i direttamente coinvolti, e basta!

Cita:
Deckard ha scritto:
Non è detto poi che debba gesticolare: basterebbe che arrivato sul posto rimanga immobile o come impietrito per pochi minuti... anzi secondi. Il tutto spiegabile/giustificabile con un salto spaziale e temporale: lui ha vissuto l'esperienza, tu non hai visto nulla. Chi ha ragione? [8)] [;)]

Ovviamente non posso contraddirti, cioè potrebbe anche capitare ciò che tu hai descritto, cioè tipo scena di "Contact" cioè il film con Jodie Foster quando lei all'interno della sfera viene lasciata cadere e dopo le fanno vedere in video che non è accaduto nulla cioè secondo gli scienziati che seguivano l'esperimento la sfera cadde senza interferenze mentre secondo lei, ella aveva vissuto un'esperienza extraterrestre.
Ma queste, secondo la mia opinione, sono cose cmq da tenere in conto ma che cmq non devono trattenere qualcuno a non indagare sul sig. Zanfretta..... cioè sono dello stesso parere di Thethirdeye quando ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
E' un rischio da correre, se si intende approfondire......

In effetti, non è detto che debba andare così....
inoltre, delle eventuali anomalie registrate, di diversa natura,
potrebbero indicare comunque "qualcosa". E questo "qualcosa",
sarebbe già una base da cui partire.....

Magari anche se si riprende il sig. Zanfretta che va, tipo di notte, sul luogo che lui ha descritto tipo è già un qualcosa, un qualcosa in più, cioè un'esclusiva e poi sarà a chi impugna il video ed ai suoi analizzatori a fare le proprie deduzioni.... io sarei davvero curioso di poter riprendere a prescindere di cosa accade, il sig. Zanfretta a sua insaputa quando si reca in quel posto....... cmq male che vada si prende il filmato con il sig. Zanfretta e si vende l'esclusiva a "Mistero" così ci rifacciamo dei soldi spesi per l'impianto, ahahah scherzooo, come sono venale ! [:D]

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2012, 22:50 
'sera a tutti!!! proprio le info che cercavo riguardo il luogo portato a conoscenza da Zanfretta! topic perfetto (almeno per me [:p]). abito a genova ed ho avuto la possibilità di andare a "curiosare" in quel di Rossi 3 volte... oggi più precisamente facendo il sentiero che porta alla..porta [:o)] con il mio fidanzato arrivando (andando anche oltre, ops [:p] ) proprio dalla quercia di riferimento di Zanfretta. Ci si arriva con facilità, c'è tranquillità anche se da lontano si sente qualche veicolo (terrestre, eh!! [:o)] ) passare.. non ho altro da dichiarare [:)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2012, 11:41 
Cita:
mar6mar1 ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Ciao mar6mar1, io direi che, "registrazione remota" o "registrazione non remota", è importante che si possano registrare i 4 canali video simultaneamente e separatamente. Perchè non sappiamo quale delle 4 telecamere (e in quale momento) potrà riprendere qualcosa di eventualmente importante. Se fosse possibile verificare questo aspetto del sistema, la cosa non sarebbe male. Ripeto, indipendentemente se ciò avenisse in remoto o no.... [;)]

Le telecamere con quella tipologia di DVR cioè con l' "home DVR" registra simultaneamente e separatamente sull'Hard Disk i segnali video delle telecamere, cioè è come se ci fossero delle ripartizioni di memoria nell'Hard Disk, ognuna adibita alla memorizzazione del segnale video della singola telecamera che sia in modalità "registrazione manuale" (cioè continua) o che sia in registrazione "motion detection" (cioè registrazione a rilevazione di movimento) o che sia in "registrazione programmata" (cioè registrazione a tempo programmato). [:D]

A titolo informativo, per mostrarti come ho ragionato quando ho descritto l'impianto:
Esiste anche il "car DVR" a due canali, ma cmq non l'ho preso in considerazione per l'impianto, in quanto questi tipi di DVR permettono la visualizzazione in tempo reale dei due canali video, mentre la registrazione non avviene in modo simultaneo e separatamente, in quanto come ho detto questa tipologia di DVR registrano su schede di memoria (SD Card e TF Card); la registrazione di questi tipi di DVR avviene mediante scansione cioè mentre registra una poi registra l'altra.
Quindi, considerando il caso ancora che vogliamo installare due telecamere, erano due le opzioni:
- O utilizzare due "car DVR" da un canale (ognuno di questi registra il segnale della relativa telecamera sulla propria scheda);
- O utilizzare un "home DVR" da 4 canali.
Ti spiego perché nell'impianto ho optato per due "car DVR" da un canale, cioè il modello "S-DVR", allora a prescindere da consumo e dimensioni ci sono due ragioni:
La prima ragione è che, in generale la distanza massima che può coprire il segnale video dalla telecamera al DVR è di 100m quindi se per esempio dopo sopralluogo, adottando l'opzione dell' "home DVR" a quattro canali e vuoi installare una telecamera che dista a più di 200m dall'altra, non si può fare perché c'è il vincolo che entrambe le telecamere si trovano sullo stesso DVR quindi la massima distanza che puoi coprire da una telecamera all'altra è di 200m cioè [100m di una telecamera dal DVR] + [100m dell'altra telecamera dal DVR] con il DVR posto nell'intermezzo tra le due telecamere; nel caso invece dei due DVR cioè i due "car DVR" si possono coprire distanze maggiori di 200m perché ogni telecamera è scorporata dall'altra essendo esse montate su due singoli DVR, quindi è vero sì che ogni telecamera deve distare dal proprio DVR non più di 100m ma è anche vero che possiamo superare questa distanza giocando sulla distanza del cavo elettrico di alimentazione.
Volevo aggiungere sempre a titolo informativo per chi volesse realizzare e/o qualora vogliamo invece realizzare noi l'impianto, che utilizzando l'alimentazione a 12V presa direttamente dal regolatore di corrente, adoperando un carico da 35W (2 telecamere + 2 DVR), considerando l'1% di caduta di tensione accettabile e adoperando un cavo da 2,5mm^2, con questi valori il/i DVR non possono distanziare di più di circa 5,8m dal regolatore di carica/pannello solare altrimenti si causano cadute di tensioni che possono provocare il mancato funzionamento del carico da alimentare.
Quindi quando ho parlato di "giocare sulla distanza del cavo elettrico" intendevo che per aumentare la distanza del cavo elettrico, considerando i parametri precedenti (carico 35W, caduta di tensione 1%), si può adottare ad esempio un inverter, applicato alla batteria, di questo tipo:

Immagine

Potenza servita: 300W
Prezzo: 55,40€
http://www.gbcwebstore.it/inverter-auto ... 99b54e4162

che ci permetterà di trasformare da 12V DC in 220V AC, e di distanziare il DVR anche ad oltre un km con un cavo da 1mm^2 senza cadute di tensione che possano causare il mancato funzionamento del carico.
Ma ovviamente tutte queste cose vanno decise dopo sopralluogo.
Ad esempio se dopo sopralluogo, i posti scelti da monitorare distano a meno di 200m allora l'opzione ottimale è utilizzare l' "home DVR" a quattro canali.
La seconda ragione per cui ho preferito i due mini-DVR, anche se non è cmq molto rilevante è che l' "home DVR" presenta raffreddamento a ventola quindi durante il suo funzionamento è udibile un ronzio che potrebbe far rilevare la sua presenza.

Ok, perfetto... sei stato molto chiaro... [;)]

Domanda: relativamente a questo aspetto.....

Cita:
Le telecamere con quella tipologia di DVR cioè con l' "home DVR" registra simultaneamente e separatamente sull'Hard Disk i segnali video delle telecamere, cioè è come se ci fossero delle ripartizioni di memoria nell'Hard Disk, ognuna adibita alla memorizzazione del segnale video della singola telecamera che sia in modalità "registrazione manuale" (cioè continua) o che sia in registrazione "motion detection" (cioè registrazione a rilevazione di movimento) o che sia in "registrazione programmata" (cioè registrazione a tempo programmato).

.... potremmo fare una stima dell'autonomina degli HD nelle rispettive opzioni? La registrazione programmata è interessante.... ma non sappiamo esattamente il periodo in cui Z si muove. La registrazione continua invece, brucia molte risorse (è anche per questo che la registrazione da remoto poteva essere più interessante, in quanto giornalmente o settimanalmente, una volta visionato il girato, sarebbe possibile "cestinare" le cose che non servono). Per quanto concerne la registrazione con rilevazione di movimento.. sì, si risparmia un mucchio di tempo nella selezione del girato e si fanno lavorare meno le batterie (almeno a lungo termine) ma la domanda sorge spontanea: il rilevamento è della singola camera? O il movimento le attiverebbe tutte e 4? Siamo certi che l'attivazione di una singola sia sufficiente a registrare eventuali fenomeni e/o anomalie (qualora presenti)? Qual è il tuo pensiero in merito? Ultima 3 domande e/o considerazioni (per oggi almeno [:D]):

1) Questi cavi così lunghi... sono contemplati nella tua stima dei costi? Mi sa di no...
2) Sarà necessario nascondere questi cavi alla vista.
3) Siamo consci del fatto che se qualcuno dovesse vederci durante le fasi di istallazione del sistema, potrebbe mandare eventuali vigili sul posto e impedirci di operare? Sappiamo almeno di chi è il terreno in cui ci muoviamo?

Grazie

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2012, 14:48 
Tenete conto (se è vero) del blackout! E' sempre presente in tali circostanze ... Mica Sono fessi [^]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/05/2012, 15:13 
Cita:
gattapazza ha scritto:

'sera a tutti!!! proprio le info che cercavo riguardo il luogo portato a conoscenza da Zanfretta! topic perfetto (almeno per me [:p]). abito a genova ed ho avuto la possibilità di andare a "curiosare" in quel di Rossi 3 volte... oggi più precisamente facendo il sentiero che porta alla..porta [:o)] con il mio fidanzato arrivando (andando anche oltre, ops [:p] ) proprio dalla quercia di riferimento di Zanfretta. Ci si arriva con facilità, c'è tranquillità anche se da lontano si sente qualche veicolo (terrestre, eh!! [:o)] ) passare.. non ho altro da dichiarare [:)]

Ciao gattapazza, grazie per il tuo contributo [:D]

Ultima modifica di mar6mar1 il 22/05/2012, 15:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/05/2012, 19:13 
Ciao Thethirdeye, innanzitutto scusami per il ritardo nel risponderti, sono stato un po' impegnato, ti rispondo subito:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

.... potremmo fare una stima dell'autonomina degli HD nelle rispettive opzioni? La registrazione programmata è interessante.... ma non sappiamo esattamente il periodo in cui Z si muove. La registrazione continua invece, brucia molte risorse (è anche per questo che la registrazione da remoto poteva essere più interessante, in quanto giornalmente o settimanalmente, una volta visionato il girato, sarebbe possibile "cestinare" le cose che non servono). Per quanto concerne la registrazione con rilevazione di movimento.. sì, si risparmia un mucchio di tempo nella selezione del girato e si fanno lavorare meno le batterie (almeno a lungo termine).

Condivido pienamente quanto tu hai messo in risalto, io opterei per la funzione con rilevazione di movimento c'è possibilità di risparmiare spazio su memoria e a sua volta, come dici tu, diminuisce il tempo di ricerca nella selezione del girato, cmq sempre a titolo informativo se per esempio si vuol essere avvisati qualora ogni volta c'è rilevazione di movimento esistono DVR che supportano un alloggio per SIM card che qualora ci sia movimento, il DVR invia un SMS o MMS (con almeno 10 secondi del filmato dell'accaduto), ti riporto una tipologia:
http://www.mondialtec.it/ITA/VIDEOSORVE ... R-SMS.aspx
in questo DVR oltre alla caratteristica dell'SMS o MMS, ha anche il controllo da remoto però in questo caso per dare connessione internet c'è bisogno del router in quanto supporta solo della presa LAN e non presa USB per chiavetta internet, adesso siccome non so se sul mercato ci sono router con entrambe le funzioni cioè SMS/MMS e chiavetta USB, per dare la connessione internet al DVR che richiede il router c'è bisogno di acquistare:
- O un router con scheda del tipo:
http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o ... rodotto.do
- O un router che supporta la presa USB per chiavetta internet del tipo:
http://www.3gweb.it/prodotto-143366/ROU ... ERNET.aspx
http://www.aztechitalia.it/ITA/pag/9/3g ... 50-3g.html
http://www.shoppydoo.it/prezzi-router-c ... ernet.html
Però da una parte preferirei avere una ripresa per intero cioè mi interesserebbero anche immagini di secondi o pochi minuti prima che avviene la rilevazione di movimento..... quindi la "registrazione continua" è anche da optare in quanto per diminuire il tempo di visione del girato, si potrebbe dividere il compito in più persone che visioneranno ognuna di esse una determinata parte del girato relativa ad un arco di tempo della giornata (ovviamente il tempo di visione può essere ancora diminuito aumentando la velocità di scorrimento delle immagini).

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
la domanda sorge spontanea: il rilevamento è della singola camera? O il movimento le attiverebbe tutte e 4? Siamo certi che l'attivazione di una singola sia sufficiente a registrare eventuali fenomeni e/o anomalie (qualora presenti)? Qual è il tuo pensiero in merito?

Queste domande non me le sono mai poste, però dato che ho un DVR con telecamere con cui provare, se c'è un interesse serio nel fare sta cosa, sono a disposizione per qualsiasi tipo di prova.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
1) Questi cavi così lunghi... sono contemplati nella tua stima dei costi? Mi sa di no...

Non so se devono essere "così lunghi", perché non conosco la distanza delle telecamere dalla postazione di alimentazione, c'è bisogno di un sopralluogo, ma tanto per dire, una matassa di cavo elettrico di 100m da 2mm^2 ha un prezzo di circa 17€ (non è un costo elevato), cmq sono molte le cose che non ho menzionato nei particolari nella stima dei costi in quanto mi sono limitato a dire mediante stima caratteristiche/prezzo che un impianto del genere è fattibile sia per l'alimentazione elettrica che per la memorizzazione dati menzionando così gli elementi principali.
Però se noti nella stima dei costi ho cmq fatto un conto approssimativo che riguardava anche il cablaggio che era circa di 130€, ti cito il passaggio:

Cita:
mar6mar1 ha scritto:
Oltre a questi elementi bisogna aggiungere il cablaggio, i connettori ed eventuali convertitori passivi per una spesa totale di non più di 130€ (ho considerato un massimo di distanza delle telecamere dal DVR per il cavo del segnale video pari a 100m).
Per riferimenti:
http://www.dseitalia.it/listino.htm

.......

Passando adesso alla spesa, spese singole:
2 Telecamere con illuminatore ad infrarossi: 2*357€
2 Mini-DVR: 2*26€
2 Batterie da 100Ah: 2*140€
2 Pannelli fotovoltaici da 80W: 2*120€
1 Regolatore di corrente da 20A: 49€
Spesa max cablaggio, connettori ed eventuali convertitori passivi: 130€

Spesa totale: 1465€

Però c'è da dire ulteriormente che non ho menzionato proprio tutto nella stima perché ripeto, c'è bisogno di un sopralluogo, ad esempio se c'è bisogno di un inverter, ai costi bisogna aggiungere un interruttore magnetotermico bipolare con differenziale (il differenziale è il salvavita) con prezzo circa 30 euro, a sua volta c'è bisogno di un contametri stradale con prezzo circa 70€ (è una ruota che conteggia i metri: http://www.raveraonline.com/pro/?lang_i ... 59_228_76; http://www.diemmestrumenti.it/index.php ... 1890fed7e2) perché durante il sopralluogo bisogna capire a quanto abbonda la lunghezza di un cavo, poi ci sarebbe bisogno di un contenitore dove mettere batterie, regolatore ed eventualmente il DVR, inoltre la penna internet, e poi ancora delle radio ricetrasmittenti.... forse qualche altra cosa mi sfugge, ma se proprio si vuole fare una stima approssimativa si può dire che volendo esagerare, il tutto potrebbe avvicinarsi ai 2000€.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
2) Sarà necessario nascondere questi cavi alla vista.

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere [:D] (cmq è come se ti avessi risposto).

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
3) Siamo consci del fatto che se qualcuno dovesse vederci durante le fasi di istallazione del sistema, potrebbe mandare eventuali vigili sul posto e impedirci di operare? Sappiamo almeno di chi è il terreno in cui ci muoviamo?

L'installazione avverrà molto velocemente ed in una zona che cmq non è trafficata.... cmq questo è anche il motivo per cui servono le radio ricetrasmittenti.
Il terreno è pubblico non ci sono cartelli con affisso "proprietà privata".

Cmq ripeto, per una stima effettiva e per un progetto definitivo, prima di acquistare il tutto c'è bisogno di un sopralluogo.

Ultima modifica di mar6mar1 il 22/05/2012, 19:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/05/2012, 21:31 
http://www.ainu.it/software/localizzato ... elefonino/ [^]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/05/2012, 21:38 
Ho come il sentore che quanto dichiarato su Mistero non corrisponda a realtà.Mi sembra inverosimile che dopo 30 anni Zanfretta conduca una troupe televisiva nel medesimo posto in cui si rifugia di notte.Forse,per esigenze di copione,li ha portati su una collina qualsiasi,tanto per dare un'idea ai telespettatori di quanto lui viva da anni sulla propria pelle.
Credo proprio che il primo passo,in assoluto,sia quello di verificare dal giornalista Rino Di Stefano se il luogo dell'esperienza insolita sia proprio quello esibito da Mediaset. Perchè se no ci si benda la testa prima ancora di rompersela.
O,almeno,la normale prassi è quella di stabilire dei punti fermi,innanzitutto tenendo bene a mente che il 90% di quello che ci appare su Mistero è frutto di errori/ciance/balle scriteriate e fasulle.Per cui,o si chiede a Zanfretta,o a Di Stefano. Qualcosa,in questo senso,potrebbe farla anche Orebro,che ha avuto la bontà di montare dei video recentemente.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/05/2012, 21:45 
P.S.
Dante,i localizzatori non funzionano con Zanfretta.Anche le macchine fotografiche vengono inibite:i campi EM vengono annullati in sua prossimità,forse per non 'disturbare' la struttura a piramide rotante,che a detta di Pier Fortunato esamina le sequenze cerebrali e le invia a distanza.
Mars6,puoi inziare a depennare il magnetotermico-differenziale:con gli inverter,i salvavita non funzionano minimamente,non essendovi il neutro di centrale connesso a terra.

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2012, 10:51 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Ho come il sentore che quanto dichiarato su Mistero non corrisponda a realtà.Mi sembra inverosimile che dopo 30 anni Zanfretta conduca una troupe televisiva nel medesimo posto in cui si rifugia di notte.Forse,per esigenze di copione,li ha portati su una collina qualsiasi,tanto per dare un'idea ai telespettatori di quanto lui viva da anni sulla propria pelle.
Credo proprio che il primo passo,in assoluto,sia quello di verificare dal giornalista Rino Di Stefano se il luogo dell'esperienza insolita sia proprio quello esibito da Mediaset. Perchè se no ci si benda la testa prima ancora di rompersela.
O,almeno,la normale prassi è quella di stabilire dei punti fermi,innanzitutto tenendo bene a mente che il 90% di quello che ci appare su Mistero è frutto di errori/ciance/balle scriteriate e fasulle.Per cui,o si chiede a Zanfretta,o a Di Stefano. Qualcosa,in questo senso,potrebbe farla anche Orebro,che ha avuto la bontà di montare dei video recentemente.

Incredibile, dal 2004 il link ai file di questo tizio è ancora attivo.

http://mio.discoremoto.alice.it/filemanager/logon.do?webId=leosersani2&path=/zanfretta3.mp3

Parliamo di Zanfretta, quindi con tutti distinguo del caso, ma dalla descrizione che fa nell'audio intervista sopra, dal minuto 09:45 a 10:45 circa, pare che la posizione sia la medesima di quella ricostruita da mar6mar1, se per 'spaccatura' Zanfretta intende quella fenditura tra le rocce dove passa la strada . E infatti come dice Zanfretta è il punto più alto del percorso partendo dalla Scoffera.

(da http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/I ... 96213.html)

per scaricare tutti i file:
http://mio.discoremoto.alice.it/filemanager/logon.do?webId=leosersani2&path=/#

Ultima modifica di rmnd il 23/05/2012, 11:27, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2012, 10:56 
Cita:
rmnd ha scritto:

Incredibile, dal 2004 il link ai file di questo tizio è ancora attivo.

http://mio.discoremoto.alice.it/filemanager/vedi.do?key=/zanfretta3.mp3

Hai sbagliato a riportare il link, oppure l'hanno disattivato proprio adesso...[?]
Perchè a me non si apre!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 249 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]