In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

17/05/2012, 21:21

bleffort ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

bleffort ha scritto:

Ditemi,al Nord chi ha un'auto euro 4 non può più circolare nelle Autostrade??. [:(]


Questa dove l' hai sentita?

Ho informatori al Nord [:D],Volevo sapere se è vero Green..


Se fosse vera la notizia l' avresti saputo dai media, io non ho sentito niente. mi sembra strano che in periodo di crisi costringano gli automobilisti a cambiare auto, io dovrei cambiarle tutte e due.
non credo sia vero.

19/05/2012, 12:43

greenwarrior ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Povera Italia, non c'è rimasto davvero più nessuno a difendere i cittadini (non che la Lega l'abbia mai fatto sul serio ...) [8)]


Questo non è vero e lo sai benissimo Max. Che adesso siano saltate fuori gabole ok, ma laqLega per anni ha combattuto a favore dei cittadini.


Ammesso e non concesso che possa essere vero questo, spiega cosa concretamente ha fatto....
Ma anche se fosse vero in parte una cosa del genere, tali "combattimenti" sono stati invalidati dal fatto di essersi alleata con chi gli interessi dei cittadini li ha disprezzati, solo per tenersi anche loro una poltroncina a Roma.... la Roma che definivano "ladrona", ma alla quale non si sono mai veramente opposti....

19/05/2012, 12:48

Ultime: Bossi sapeva delle "paghette" ai figli; bravo! [^]

19/05/2012, 13:08

Ufologo 555 ha scritto:

Ultime: Bossi sapeva delle "paghette" ai figli; bravo! [^]


Bossi sapeva tutto.... se fosse stato all'oscuro di qualcosa, non sarebbe diventato amico e alleato di Berlusconi, se davvero voleva la separazione dall'Italia, perchè invece ne era il più fedele alleato? Come è possibile che nessuno abbia mai visto la contraddizione in termini fra la sua ideologia e le sue azioni concrete?

19/05/2012, 13:21

Bella domanda! [:)]

19/05/2012, 14:17

Enkidu ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Povera Italia, non c'è rimasto davvero più nessuno a difendere i cittadini (non che la Lega l'abbia mai fatto sul serio ...) [8)]


Questo non è vero e lo sai benissimo Max. Che adesso siano saltate fuori gabole ok, ma laqLega per anni ha combattuto a favore dei cittadini.


Ammesso e non concesso che possa essere vero questo, spiega cosa concretamente ha fatto....
Ma anche se fosse vero in parte una cosa del genere, tali "combattimenti" sono stati invalidati dal fatto di essersi alleata con chi gli interessi dei cittadini li ha disprezzati, solo per tenersi anche loro una poltroncina a Roma.... la Roma che definivano "ladrona", ma alla quale non si sono mai veramente opposti....


La "purtroppo" alleanza con il PDL aveva come unico scopo l' ottenimento del federalismo fiscale. Purtroppo il PDL aveva come unico scopo la supremazia in Italia. La Lega pagherà per i suoi errori e sarà difficile ricostruire la sua credibilità, ma confido nel buon senso di alcuni suoi appartenenti.
Farti un elenco delle leggi a favore del territorio promulgate dal Carroccio è per me complicato, ma se cerchi in rete troverai sicuramente notizie.
Alcune poso elencartele:
Tutela dei piccoli comuni.
Valorizzazione delle peculiarità territoriali.
Federalismo demaniale.
Più potere ai sindaci.
Controllo sull' immigrazione e lotta alla mafia colpendo il flusso di denaro.
Dirottamento diretto dei fondi europei e statali agli enti pubblici senza passare da Roma.
Controllo sugli appalti, favorendo le imprese locali.

Poi sai benissimo che gli italiani sono bravi a disattendere le leggi ed a trovare cavilli, ma ti assicuro che gli intenti erano genuini.

21/05/2012, 19:29

Finora il megaincontro lumbard era stato annullato solo due volte


La Lega di Bossi non c'è più, addio al raduno di Pontida
Il tradizionale happening padano di giugno verso il rinvio: si aspetta l'esito dei congressi


MILANO - La Lega di Umberto Bossi non c'è più e con lei se ne va il raduno di Pontida. Quando infatti mancano ormai solo tre settimane alla data fissata, il raduno leghista di Pontida pare non sia destinato a svolgersi. Non c'è ancora un annuncio ufficiale, ma i leghisti bergamaschi danno per certo l'annullamento. «Siamo ancora a livello di "non dovrebbe svolgersi", perchè da Milano non ci hanno ancora comunicato niente a livello definitivo - chiarisce il sindaco leghista di Pontida Pierguido Vanalli - ma ci saranno i congressi nazionali di Lombardia e Veneto ai primi di giugno e poi il congresso federale a fine giugno».

INCHIESTE - A questo punto, prosegue il sindaco, «svolgere il raduno proprio in mezzo, il 10, non è proprio il caso. Le inchieste non avrebbero niente a che fare con la cancellazione: altre volte siamo arrivati a questo periodo dell'anno in una situazione difficile ma il raduno lo abbiamo fatto lo stesso». Dal 1990 in poi il raduno primaverile è stato finora cancellato solo due volte: nel 2004 dopo il malore di Bossi e nel 2006 dopo la sconfitta nel referendum sulla devolution (ma ne era stato organizzato uno il successivo autunno). «Quella volta - ricorda Vanalli - avevamo già acquistato i bagni chimici e li avevamo anche installati. Diciamo che quest'anno i bagni chimici non li abbiamo proprio presi».

SALVINI - Ma c'è già invece chi tranquillizza tutti i sostenitori leghisti. E' l'europarlamentare leghista Matteo Salvini che spiega: «Il raduno di Pontida si terrà ma subirà uno slittamento, forse a metà luglio. Lo slittamento è dovuto a causa dei congressi nazionali di Lombardia e Veneto tra fine maggio e inizio giugno e il congresso federale di fine giugno.

Corriere.it
Ultima modifica di Ufologo 555 il 21/05/2012, 19:30, modificato 1 volta in totale.

24/04/2013, 22:00

Lega, arrestato l’ex tesoriere Belsito. “Maxi yacht al figlio di Bossi coi fondi pubblici”
Secondo il gip, la barca da 2,5 milioni di euro è stata acquistata con i fondi del partito per Riccardo Bossi. In manette anche l’imprenditore veneto Stefano Bonet, l’uomo degli investimenti in Tanzania coi soldi del Carroccio indagato da tempo dalla procura di Milano, e il procacciatore di affari Romolo Girardelli
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 24 aprile 2013


Nuova svolta nell’inchiesta sui fondi del Carroccio. L’ex tesoriere della Lega Nord, Francesco Belsito, è stato arrestato dalla guardia di finanza per associazione a delinquere, truffa aggravata, appropriazione indebita e riciclaggio nell’ambito delle indagini sulle presunte irregolarità nei conti del partito coordinata dalla procura di Milano. Secondo i pm, Belsito aveva dato vita a un ”comitato d’affari” che utilizzava la propria influenza per gestire presunti rapporti illeciti nel mondo dell’imprenditoria italiana.

E spunta anche uno ”yacht del valore di 2,5 milioni di euro” acquistato da Riccardo Bossi, figlio di Umberto. Lo yacht, stando all’ordinanza del gip Gianfranco Criscione, che ha firmato gli arresti richiesti dal procuratore aggiunto Alfredo Robledo e dai pm Paolo Filippini e Roberto Pellicano, sarebbe stato comprato con l’appropriazione indebita dei fondi del Carroccio. Nell’ordinanza si fa riferimento, infatti, a una nota di polizia giudiziaria del 3 ottobre scorso, dalla quale si evince che l’espulsione di Belsito dalla Lega “ha tutt’altro che interrotto il criminoso e criminogeno rapporto tra il medesimo Belsito e Girardelli, da ultimo incentrato sulle questioni relative a uno yacht”. Si tratta di uno yacht “del valore di 2,5 milioni di euro, che Riccardo Bossi, figlio di Umberto Bossi, avrebbe a suo tempo acquistato avvalendosi di un prestanome grazie a un’ulteriore appropriazione indebita di Belsito”. La stessa nota della Gdf, chiarisce il gip, “fa emergere pure che Belsito tuttora intrattiene poco trasparenti rapporti d’affari con un’esponente della Lega Nord di Chiavari, tale Dujany Sabrina”. Il gip sottolinea, infine, per i quattro arrestati il “concreto e fortissimo pericolo di reiterazione dei reati”.
Fonte:http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/24/lega-arrestato-lex-tesoriere-belsito-per-associazione-a-delinquere-e-truffa-aggravata/573689/

24/04/2013, 22:25

Angel_ ha scritto:
E spunta anche uno ”yacht del valore di 2,5 milioni di euro” acquistato da Riccardo Bossi, figlio di Umberto. Lo yacht, stando all’ordinanza del gip Gianfranco Criscione, che ha firmato gli arresti richiesti dal procuratore aggiunto Alfredo Robledo e dai pm Paolo Filippini e Roberto Pellicano, sarebbe stato comprato con l’appropriazione indebita dei fondi del Carroccio.

Soldi del Carroccio... o meglio, soldi pubblici che si sono trasformati in "rimborsi elettorali".

Cmq bene così... il processo di bonifica è lento... ma inesorabile...

23/05/2013, 12:58

lo posto anche qui...

Mario Borghezio, eurodeputato della Lega e, inverosimilmente, membro della Commissione per le libertà civili è stato sospeso o quantomeno indotto all’autosospensione dal gruppo “Europa della libertà e della democrazia” di cui l’esponente del Carroccio fa parte.

Il gruppo di euroscettici, conservatori e nazionalisti della Efd non ha affatto gradito le espressioni razziste pronunciate dal collega nei confronti della ministra italiana Cecile Kyenge e ne ha chiesto l’espulsione ottenendo, per adesso, la sospensione.

Borghezio pertanto non si è affatto "autosospeso" come egli stesso ha dichiarato “per tutelare la Lega e l’Efd in attesa di fare piena chiarezza sulle sue frasi (“lei è una bonga bonga”, nominarla “è stata una scelta del cavolo”, ndr). Alla sospensione ha sensibilmente, enormemente, contribuito la petizione che ho lanciato sul sito Change.org e che ha ottenuto in pochi giorni oltre 130mila firme.

Lunedì 20 maggio il presidente del Parlamento Martin Schulz in apertura di seduta ha espresso “vergogna” per le dichiarazioni di Borghezio citando la petizione. Quando il giorno successivo siamo stati ricevuti dai capigruppo di socialisti e democratici, popolari, liberali, verdi, comunisti gruppi diversi che, all’unisono hanno espresso altrettanta vergogna per le affermazioni offensive dell’esponente del Carroccio ai danni del ministro dell’Integrazione Kyenge abbiamo subito pensato che non si trattasse di un incontro rituale ma di una forte presa di coscienza e di una indignazione vera della gran parte del parlamento europeo per le affermazioni del deputato del Carroccio.

La sospensione di Borghezio di oggi dal gruppo Efd è pertanto la vostra, la nostra vittoria: 130mila cittadini (tutti voi) che avete voluto scolpire un concetto: “fuori il razzismo dal Parlamento europeo”.

Questa vittoria dimostra ancora una volta che una petizione non è solo uno strumento simbolico di denuncia ma può cambiare le cose, incidere addirittura e condizionare il dibattito di una imponente istituzione come il Parlamento europeo fino a determinare la sospensione di europarlamentare dal suo gruppo per le sue dichiarazioni offensive.

E' una vittoria che ne chiama altre, che deve indurre ognuno di voi a lanciare le proprie campagne sul sito Change.org. "Perché quando si sogna da soli è solo un sogno - recita una nota massima - ma quando si sogna insieme è la realtà che comincia!".

Avanti tutta (e tutti) con nuove petizioni!

Grazie a tutte e a tutti!

Stefano Corradino Direttore Articolo21 http://www.articolo21.org

23/05/2013, 18:13

Possibile che nessuna casa di cure sia disposta a prendersi a carico Borghezio?

23/05/2013, 18:40

Ronin77 ha scritto:

Possibile che nessuna casa di cure sia disposta a prendersi a carico Borghezio?

[:D] [:D] [:D]...questa me la vendo.. [:D] [:D]

23/05/2013, 18:41

Massimo Falciani ha scritto:

lo posto anche qui...

Mario Borghezio, eurodeputato della Lega e, inverosimilmente, membro della Commissione per le libertà civili è stato sospeso o quantomeno indotto all’autosospensione dal gruppo “Europa della libertà e della democrazia” di cui l’esponente del Carroccio fa parte.

Il gruppo di euroscettici, conservatori e nazionalisti della Efd non ha affatto gradito le espressioni razziste pronunciate dal collega nei confronti della ministra italiana Cecile Kyenge e ne ha chiesto l’espulsione ottenendo, per adesso, la sospensione.

Borghezio pertanto non si è affatto "autosospeso" come egli stesso ha dichiarato “per tutelare la Lega e l’Efd in attesa di fare piena chiarezza sulle sue frasi (“lei è una bonga bonga”, nominarla “è stata una scelta del cavolo”, ndr). Alla sospensione ha sensibilmente, enormemente, contribuito la petizione che ho lanciato sul sito Change.org e che ha ottenuto in pochi giorni oltre 130mila firme.

Lunedì 20 maggio il presidente del Parlamento Martin Schulz in apertura di seduta ha espresso “vergogna” per le dichiarazioni di Borghezio citando la petizione. Quando il giorno successivo siamo stati ricevuti dai capigruppo di socialisti e democratici, popolari, liberali, verdi, comunisti gruppi diversi che, all’unisono hanno espresso altrettanta vergogna per le affermazioni offensive dell’esponente del Carroccio ai danni del ministro dell’Integrazione Kyenge abbiamo subito pensato che non si trattasse di un incontro rituale ma di una forte presa di coscienza e di una indignazione vera della gran parte del parlamento europeo per le affermazioni del deputato del Carroccio.

La sospensione di Borghezio di oggi dal gruppo Efd è pertanto la vostra, la nostra vittoria: 130mila cittadini (tutti voi) che avete voluto scolpire un concetto: “fuori il razzismo dal Parlamento europeo”.

Questa vittoria dimostra ancora una volta che una petizione non è solo uno strumento simbolico di denuncia ma può cambiare le cose, incidere addirittura e condizionare il dibattito di una imponente istituzione come il Parlamento europeo fino a determinare la sospensione di europarlamentare dal suo gruppo per le sue dichiarazioni offensive.

E' una vittoria che ne chiama altre, che deve indurre ognuno di voi a lanciare le proprie campagne sul sito Change.org. "Perché quando si sogna da soli è solo un sogno - recita una nota massima - ma quando si sogna insieme è la realtà che comincia!".

Avanti tutta (e tutti) con nuove petizioni!

Grazie a tutte e a tutti!

Stefano Corradino Direttore Articolo21 http://www.articolo21.org


Visto che questa è la sezione adatta per il tuo post, lo cancello dall' altra parte ok ? [:D]

24/05/2013, 08:29

greenwarrior ha scritto:

Visto che questa è la sezione adatta per il tuo post, lo cancello dall' altra parte ok ? [:D]


nessun problema!

29/05/2013, 17:59

Lega Nord, la vera sconfitta delle amministrative 2013

segue...

http://www.formiche.net/2013/05/28/lega ... tive-2013/
Rispondi al messaggio