19/05/2012, 17:11
Wolframio ha scritto:Angeldark ha scritto:
Ho l’impressione che i mandanti siano i membri di quella Cupola Nera – composta da massoneria, politica corrotta, pezzi deviati dei servizi segreti e finanza speculativa– che da decenni tiene in scacco l’Italia. Il cambiamento sta scuotendo le fondamenta del loro potere. Si sentono minacciati. E quindi loro minacciano. Nel modo più feroce possibile.
Esatto
19/05/2012, 17:12
Indiana Pipps ha scritto:
- Se la strage fosse "di stato", il passato insegna che non la si sarebbe compiuta in modo così rudimentale con semplici bombole del gas.
19/05/2012, 17:16
19/05/2012, 17:21
MarcoFranceschini ha scritto:
scrivo queste ultime mie parole e poi taccio per sempre...
19/05/2012, 17:28
19/05/2012, 17:31
mononoke ha scritto:
Sarà anche esagerato ma tant'è. Hanno sospeso
la manifestazione sull'arte. Non l'hanno fatta più...
19/05/2012, 17:32
19/05/2012, 17:33
Indiana Pipps ha scritto:
Le prime considerazioni che mi sono saltate in mente:
- La mafia siciliana fa attentati in terra altrui?
- La mafia pugliese organizza un attentato simile con bombole del gas per colpire una scuola rischiando la militarizzazione del proprio territorio?
- La ragazza aveva parentele "scomode" (ipotesi valida solo in presenza di timer)?
- Gesto dimostrativo da parte di una cellula impazzita della mafia locale?
- Se la strage fosse "di stato", il passato insegna che non la si sarebbe compiuta in modo così rudimentale con semplici bombole del gas. Si parla di strategia del terrore per poter approvare nuove misure restrittive nei riguardi delle libertà individuali? Bene, in tal caso non sarebbe stato necessario sin da subito creare un capro espiatorio chiaro e facilmente individuabile e che possa giustificare l'invio di truppe o l'attuazione di misure eccezionali?
- Poichè mi ritengo un pò complottista, per un attimo prendo per buona l'idea della strage di stato e ribaltanto l'ipotesi di cui sopra immagino: vuoi vedere che il governo non potendo più tassare i cittadini sempre più inferociti è prossimo a una sorta di enorme prelievo coatto nei riguardi delle organizzazioni criminali italiane? Cosa c'e' di meglio quindi se non screditare agli occhi della gente comune queste organizzazioni che comunque con le buone o con le cattive prima o poi dovranno essere sderenate comunque?
- Gesto compiuto da uno o più folli ma che a causa di valutazioni errate è andato ben oltre le reali intenzioni (considerazione che può benissimo abbinarsi a quella seguente)?
- Ipotesi a cui personalmente concedo maggiore credito: folle ritorsione da parte di un innamorato deluso/respinto. Atto compiuto con l'aiuto di qualche balordo malavitoso. In tal caso di solito è la stessa malavita organizzata a individuare e consegnare i colpevoli. Non per senso di giustizia ma solo per evitare di attirare particolarmente l'attenzione sul territorio.
Mi si permetta un appunto a Marco Franceschini.
Tu dici, non dici, lasci intendere, lanci il sasso e tiri la mano indietro. Quello che hai scritto oltre a non avere una benchè minima chiarezza di fondo è di una gravità assoluta.
Ha un pò stufato questo tuo modo di fare e non fare.
Sai qualcosa? Parla, altrimenti non giocare a fare il depositario di verità assolute che sei ben lontano dall'avere.
E' da un pò che meditavo di scriverti queste righe.
- Ipotesi a cui personalmente concedo maggiore credito: folle ritorsione da parte di un innamorato deluso/respinto.
19/05/2012, 17:33
Non vorrei turbare nessuno...che crede di vivere in un mondo dominato dalla limpidezza, dalla cristallinita`...
Che crede di vivere in un mondo in cui funziona solo un modo di ragionare logico per definizione, per assioma.
19/05/2012, 17:34
sezione 9 ha scritto:
Invece di cominciare, a corpi ancora caldi, la pratica dietrologica dell'attacco allo Stato (Grillo deve solo vergognarsi), vi consiglio di andare in piazza. Praticamente in ogni capoluogo, in questi momenti, si stanno facendo manifestazioni di solidarietà e contro l'eversione e il terrorismo. Le discussioni su chi, cosa e come dovranno essere fatte, ma ora va difesa la democrazia.
19/05/2012, 17:35
Non vorrei turbare nessuno...
19/05/2012, 17:36
mononoke ha scritto:MarcoFranceschini ha scritto:
Non vorrei turbare nessuno...che crede di vivere in un mondo dominato dalla limpidezza, dalla cristallinita`...
Che crede di vivere in un mondo in cui funziona solo un modo di ragionare logico per definizione, per assioma.
Per quel che mi riguarda: non ci credo assolutamente, anzi...
Leggo tutto ciò che può o potrebbe aprirmi gli occhi. Penso che nella vita si debba ascoltare il parere e il punto di vista di tutti.
Non mollare, continua a scrivere.
Grazie.
19/05/2012, 17:39
Thethirdeye ha scritto:mononoke ha scritto:
Anche a Roma, che è ben lontana da ipotesi di ogni genere,
hanno rimandato "La notte dei Musei"....
http://www.lanottedeimusei.it/
Dicono per "lutto nazionale". Ma in effetti è perchè non possono
controllare le situazioni in cui tante persone si assembrano.....
19/05/2012, 17:40
Thethirdeye ha scritto:mononoke ha scritto:
Anche a Roma, che è ben lontana da ipotesi di ogni genere,
hanno rimandato "La notte dei Musei"....
http://www.lanottedeimusei.it/
Dicono per "lutto nazionale". Ma in effetti è perchè non possono
controllare le situazioni in cui tante persone si assembrano.....
19/05/2012, 17:41
Thanks TheThirdEye.
Marco71.