Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio: Complesso Ecologico Polivalente
MessaggioInviato: 21/05/2012, 11:27 
Un saluto a tutti,

volevo sapere se qualcuno di voi conosce questa "tecnologia"
o questa azienda e se ciò che propone merita attenzione.

Posto prima il sito che è questo:
http://www.finprojectgroup.us/default2. ... age_id=136

E poi un articolo trovato in rete:

Autosufficienza elettrica, si può.
Basta usare meglio i nostri rifiuti

Domenica, 20 maggio 2012 - 15:21:00

http://affaritaliani.libero.it/green/au ... refresh_ce

Con la volontà politica, UNA SOLA operazione risolve il problema dei rifiuti, della energia pulita, del surriscaldamento del clima e dell’inquinamento che incide sulla salute di tutti! Sappiamo che esistono tecnologie adatte, basterebbe solo smettere di usare i metodi obsoleti di raccolta dei rifiuti, che vengono gabellati per miracolosi e imposti ai cittadini (e a loro spese) che ubbidiscono perché non sanno che sono obbligati a un comportamento correttissimo, usando un metodo fino a ieri l’unico, ma oggi sbagliatissimo, tanto che potremmo dire loro, “Non vantarti di quanto sei bravo perché hai differenziato il 50% dei tuoi Rifiuti, ma vergognati invece per quanto stai inquinando con l'incenerimento dell'altro 50%!”

Naturalmente questa iperbole è solo per attrarre l’attenzione di cittadini e politici sulla possibilità che un intelligente comportamento, possa trasformarsi in una azione non solo errata, ma addirittura gravemente dannosa per se e per gli altri. Differenziare il più possibile è cosa saggia, intelligente e anche salutare, ma solo perché fino a ieri tutto ciò che non si differenziava andava in discarica o nell'inceneritore (che rimane tale e fortemente inquinante, anche se viene usato l’ecologico termine di “Termovalorizzatore” perché produce anche energia elettrica).

Oggi esistono varie possibilità per smettere di inquinare perché non è più necessario incenerire quel secondo maledetto 50% (che pur sempre esiste e sempre esisterà) e salvare cosi la vita propria e quella di tutti coloro che abitano intorno ai “Termoinquinatori” (oltre a coloro che abitano lontani, ma mangiano i prodotti coltivati in tali zone) . La possibilità invece unica ed efficace per eliminare con certezza, sicurezza assoluta perché senza combustione, senza camini e quindi senza possibilità di inquinamento alcuno (oltretutto a costo zero, perché si autoripagano in Project financing), la totalità di quel 50% non differenziati di RSU più tutti quelli industriali, compreso il pericolosissimo e subdolo amianto oltre che i più tossici e inquinanti, ce la offrono le nuove tecnologie che da oltre un anno sono ormai industrialmente disponibili sul mercato mondiale (per trovarle basterà digitare su un motore di ricerca tipo Google “Complesso Ecologico Polivalente).

Questo denaro potrebbe venire interamente risparmiato se si usassero le nuove tecnologie, che non costano niente (perché si auto-ripagano in Project financing), le quali oltretutto fanno ugualmente anche (automaticamente, meccanicamente e elettronicamente) la più perfetta differenziazione, solo che la fanno gratis (perché rientra nel ciclo di lavoro) al posto della identica e costosa azione manuale dell'uomo, producono ugualmente elettricità, calore, per la prima volta la preziosa acqua potabile. Visto che l'Italia ha un fabbisogno di circa 350.000 GWh l'anno di energia elettrica dei quali il 20% già proviene da fonti rinnovabili (idrico, eolico, fotovoltaico e geotermico) e il resto è ottenuto per il 67% con combustibili fossili mentre il 13% viene importata.

Sottraendo all’incenerimento il 50% della produzione di rifiuti degli italiani (pari a circa 45 milioni l'anno tra rifiuti urbani e industriali), sarebbe più che sufficiente a produrre l'80/90% , circa 280/310.000 GWh/anno, tra quanto acquistato, quanto ottenuto con “Termoinquinatori”e quanto ottenuto nelle Centrali elettrotermiche a prodotti fossili, con la costruzione di circa 40 Complessi Ecologici Polivalenti da 5000 tonnellate al giorno l'uno (o 80 da 2500 t/g) a zero costo di costruzione, zero di conferimento, con inquinamento assolutamente nullo e potrebbero essere in grado di farci diventare addirittura esportatori.

Sergio Marchetti

Esperto Ambientale ed Energie alternative

Grazie a chi vorrà intervenire [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2012, 17:03 
Ottimo report TTE. [;)]

Non ho ancora visto il sito ma l' articolo non mi sembra spieghi minimamente come funzioni questa miracolosa tecnologia.

Darò un' occhiata al sito per vedere se c' è qualcosa di concreto. Nel qual caso, sarebbe una ottima cosa.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2012, 17:13 
EDIT: Scusa TTE ma mi sembra una truffa bella e buona.

Nel sito non ho trovato una virgola su COSA questo "Complesso Ecologico Polivalente" con cappella a destra sia.

Nè su COME faccia tutto ciò che mirabilmente promette.

E bada bene, non sono io a non aver saputo trovarlo, ho seguito le istruzioni nella home page da te linkata alla sezione apposita.

Ebbene dopo essermi letto per scrupolo l' intera home, che promette promette promette, ho seguito il link alla sezione suddetta,

chiamata un tempo appunto "cosa è e come funziona il CEP" e ora rinominata con una più oscura espressione.

Ebbene, niente di niente, anche qui solo promesse promesse promesse mirabolanti di regalarti calore, energia, persino acqua potabile,

ma non un solo carattere di testo su COSA sia o COME funzionerebbe tale marchingegno.

Che stando così le cose, uno dovrebbe acquistare a occhi chiusi. Scusa forse ti sembro pessimista, ma mi pare una presa in giro.

Se qualcuno riesce a trovare una virgola su come accidenti riesca a fare la metà di quello che dice, mi rimangio tutto.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2012, 18:16 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Che stando così le cose, uno dovrebbe acquistare a occhi chiusi. Scusa forse ti sembro pessimista, ma mi pare una presa in giro.

Se qualcuno riesce a trovare una virgola su come accidenti riesca a fare la metà di quello che dice, mi rimangio tutto.

Attenzione... loro non vendono nessuna "attrezzatura".
A me pare di aver capito (ed è per questo che chiedo
agli utenti più preparati di me), che i loro obiettivo sia quello
di realizzare un servizio al cittadino (che eventualmente
dovesse aderire), mediante tecnologie che rimangono
di loro proprietà.

In questo senso mi domando e ti domando: che tipo di
fregatura potrebbe mai esserci, visto che non vendono
nulla se non un "servizio" e visto che un regolare contratto
dovrebbe contemplare degli obiettivi e dei risultati
oggettivamente dimostrabili?

Poi per carità... la cosa va approfondita.
Ed è per questo che ho aperto questo topic..... [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2012, 18:34 
A quel che ho capito, non si tratta affatto di un "servizio" gratuito.

Ma di un vero e proprio acquisto che poi si ripaga col tempo secondo quanto dichiarato espressamente.

Il che significa che in prima istanza, i soldi vengono scuciti.

E se non si sa nemmeno cosa è in pratica nè come funzioni o faccia ciò che promette... Il dubbio viene, o no?

Si sa che in quel caso quello che conta è prendere i soldi, e poi scappare col malloppo.

Come ho detto, se qualcuno mi mostra un rigo o un grafico che mostri come funzioni, mi rimangio tutto....

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2012, 18:41 
Cita:
Aztlan ha scritto:

A quel che ho capito, non si tratta affatto di un "servizio" gratuito.

Ma di un vero e proprio acquisto che poi si ripaga col tempo secondo quanto dichiarato espressamente.

Il che significa che in prima istanza, i soldi vengono scuciti.

E se non si sa nemmeno cosa è in pratica nè come funzioni o faccia ciò che promette... Il dubbio viene, o no?

Si sa che in quel caso quello che conta è prendere i soldi, e poi scappare col malloppo.

Come ho detto, se qualcuno mi mostra un rigo o un grafico che mostri come funzioni, mi rimangio tutto....

Beh... se non è una cosa che è nata oggi, ci saranno esperienze
di altri, positive o negative che siano, ad indicare la via..... [:)]

Staremo a vedere......

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2012, 18:45 
Prima o poi qualcosa del genere sarà inventato, certo. Ma per ora vedo solo fumo, purtroppo.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]