In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

21/05/2012, 18:15

Mi fa piacere che il Mov 5 stella abbia delle chances... visto anche l'ostruzionismo mediatico subito nel passato e che VIGE TUTT'ORA... roba da regime di gomma...[xx(] Dove sono tutti i soloni dell'antipolitica, poltroni annoiati dal potere e dai tramacci del transatlantico? Spero proprio che ALMENO quest'era sia a termine!
Questo movimento per lomeno raprresenta un passaggio... a che cosa, lo vedremo. Visto che il nano è andato da cugino putin ora cavatemi l'altro pelato dalla vista!
Ultima modifica di Deckard il 21/05/2012, 18:17, modificato 1 volta in totale.

21/05/2012, 18:28

Deckard ha scritto:
Visto che il nano è andato da cugino putin
ora cavatemi l'altro pelato dalla vista!

........... [:255]

Tranquillo... a quello ci penserà, da domattina, il "rottamatore" Renzi.
In fin dei conti, se ci pensi, solo lui a questo punto può rappresentare... emhm... il nuovo che avanza... [:o)]

21/05/2012, 18:31

[:17] [:17] [:17] [:256] [:256]

Ragazzi io Gongolo? Voi gongolate??

Grande Parma! Stiamo riponendo tante speranze in te Pizzarotti, non ci deludere!!!

21/05/2012, 18:37

Immagine

E che botta eh? [:D]



Per sezione9: dai su... non fare così. Vieni a riferire in aula [:o)]

21/05/2012, 18:57

Sono o no stato profetico?

La Russa: il centrodestra ha votato per Grillo.

Ora spetta al M5S dimostrare che Parma non sia rimasta al centrodestra, pur essendo stata conquistata coi voti, e l'organizzazione dei "maledetti partiti", di destra...

Comunque, mentre qualcuno qui si consola con Parma, io mi diverto con Genova, Monza, Piacenza, L'Aquila, Taranto, Rieti, La Spezia, Como, Isernia, Alessandria, Asti, Brindisi, Lucca, Pistoia... Su 180 comuni (più o meno) con più di 15mila abitanti una 90ina li abbiamo vinti NOI. Il doppio del risultato di partenza. Non so: se un comune importante è una vittoria, decine e decine cosa sono?


In ogni caso, dato che si è parlato di Renzi (TTE, non mi deludi mai: tu esalti quello amato dalla destra, sei proprio fatto "con lo stampino"!), io penso che il PD (ma quale PD, la sinistra, il CS) non devono proprio pensare che morto Berlusconi "si vinca". Il populista si ricicla in forme sempre nuove e sempre uguali (vedi Grillo, appunto, i cui elettori "sinistrorsi" ora dovranno domandarsi quanto bene si sta in un partito votato da gente come La Russa), "non muore mai". Renzi dice che si devono fare le primarie. Su cosa, sulle persone? Quindi, la risposta al populismo è "più populismo"? Quello che devono fare, anzi, è presentare un programma decente. Deve farlo il PD, soprattutto: pochi punti precisi e da lì costruire l'alleanza. POI fai le primarie, per decidere non la persona, ma quale configurazione dare al programma e al governo, se più di centro o più di sinistra.

21/05/2012, 18:59

Occhio ragazzi... vediamo cosa succede. Per me è già tanto che si cambia, che l'aria era davvero irrespirabile.
Prime dichiarazioni del neo-sindaco di Parma:

Parma, Pizzarotti sindaco: “Hanno votato me, non Grillo”

http://tg24.sky.it/tg24/politica/2012/0 ... vista.html

“I cittadini di Parma hanno votato me e non Beppe Grillo”. Federico Pizzarotti, 39 anni, project manager informatico in una banca, sarà il sindaco più giovane della storia di Parma. Il primo sindaco grillino di un capoluogo di provincia (guarda la scheda). Lui ringrazia. A cominciare dalla moglie Cinzia: “Grazie a lei e ai cittadini e al gruppo che ha lavorato da un anno".
“Mi sarei aspettato un testa a testa, invece i cittadini ci hanno premiato”, sono state le prime parole di Pizzarotti a SkyTG24, che ora promette “un rapporto diverso con i cittadini”.
Quanto a Beppe Grillo, che aveva detto Parma è la nostra Stalingrado, Pizzarotti dice: “Sento la responsabilità nei confronti dei cittadini di Parma e dei debiti di Parma. Daremo l’esempio all’Italia”.
“Grillo? Lui è sempre venuto a sostenerci nei momenti della campagna elettorale, non penso che ci sentiremo spesso durante questo lavoro che faremo nei prossimi anni. Lui è stato il primo a dire che dobbiamo camminare con le nostre gambe. I cittadini di Parma hanno votato me, non lui”.
Pizzarotti comunque precisa: "La frase messa così può sembrare un po' manipolativa, io non sarei sicuramente qui se non ci fosse stato Beppe Grillo a lanciare questa serie di iniziative".


Se viene mantenuto questo spirito, non c'è il rischio tanto sbandierato dai concorrenti di una possibile egemonia di Grillo sul M5S. Penso che la cosa migliore sui nuovi eletti sia il fiato sul collo degli elettori...

21/05/2012, 19:09

Veramente qui ad essere profetico era chi prevedeva l' exploit di Grillo quando era ancora a quota 9 punti...


Sezione, tu ancora continui a provare a ricondurre tutto a pdl-pdmenoelle, quando è ormai chiaro a tutti e dimostrato nei numeri che entrambi sono morti.

Oggi la gente ha perso ogni residuo di illusione e non ci crede più, e guarda caso vota in massa Grillo.

E' finita, come ti hanno detto tutti.


Deckard ha scritto:

Penso che la cosa migliore sui nuovi eletti sia il fiato sul collo degli elettori...


Esattamente. [;)]

21/05/2012, 19:16

Mi fa piacere però...staremo a vedere che piega prendono.[;)]

21/05/2012, 19:16

[:264]

21/05/2012, 19:20

Non ho capito ma ci fanno schifo gli elettori di destra? Dovremmo farci eleggere solo da quelli di sinistra?
I 5 stelle si fanno eleggere da chi decide che sono meglio degli altri.. siano di dx o di sx. L'obiezione che il movimento ha vinto con l'appoggio del pdl non la capisco. Che ci frega? Le persone hanno avuto più fiducia nei 5stelle che nel pd, basta questo. Tanto governeranno i grillini non i pdellini, quindi non se ne fanno niente dell'appoggio. Sono obiezioni senza senso.
Come diceva una giornalista prima a RaiNews24: A Parma la destra aveva fatto lo schifo. Buco da 600 milioni, distruzione dei bilanci, indagini per corruzione. In questa situazione il PD doveva stravincere, fare piazza pulita. Ma invece ha vinto il 5 stelle, dovrebbero riflettere.

p.s.: a Genova e Palermo non ha vinto il candidato del PD, ma quello della "sinistra" ... non è che avete vinto proprio dappertutto.

21/05/2012, 19:20

Ufologo 555 ha scritto:

Adesso bisogna vedere che "gente" hanno; è tutto qui il problema (la lezione, per tutti, c'è stata!). [:)]


perchè quelli che hanno mangiato finora che gente era ?
basta paolino paperino per far meglio [:278]

21/05/2012, 19:32

Oggi Parma ... è un laboratorio se mostrerà di funzionare potremo festeggiare l'addio ai vecchi "mangiapaneatradimento" . [:266] [:266] [:88] [:275] [:279] [:278] [:268]

21/05/2012, 23:07

ma avete visto la "rodi" bindi a la7 ?
cavolo se gli rodeva [:p]

non ne vogliono sapere di levar le tende, sebbene siano decenni che mettono la loro brutta (nel suo caso addirittura orribile) faccia in ogni trasmissione possibile
ma ormai è solo questione di qualche mese, con le buone o con le cattive devono sparire

21/05/2012, 23:13

L'unico neo del neoeletto Sindaco di Parma è...che è un Bancario.[:D]

21/05/2012, 23:29

http://la1.rsi.ch/home/networks/la1/tel ... tabEdition

http://la1.rsi.ch/home/networks/la1/tel ... tabEdition
Argomento bloccato