Partecipo alla discussione ma chiariamo subito che siamo nel campo del gossip. E siamo ridicoli.
Grillo potrebbe finire la vecchiaia di rendita con tutti i soldi che ha guadagnato in 40 anni di lavoro. Prima cosa da dire.
Se i politici hanno fatto sta legge è perche sono loro averci fatto il pensiero che forse Grillo poteva utilizzare i rimborsi un domani, insomma i politici non si capacitano della cosa e non si fidano, ma sono problemi loro.
Cita:
Tutto parte dalla figura di Valentino Tavolazzi, 62 anni, uno dei motori di M5S a Ferrara, consigliere comunale. Qualche mese fa Grillo l'ha espulso dal Movimento con l'accusa (dall'interessato smentita) di aver organizzato a Rimini un meeting che puntava a rifondare il soggetto grillino, ridimensionando il ruolo dello stesso fondatore. Una scomunica accolta con irritazione da una parte dei 5 stelle dell'Emilia Romagna, dove Tavolazzi gode di numerosi estimatori, a partire dai consiglieri regionali Giovanni Favia e Andrea De Franceschi. Ieri, spiazzando tutti, Grillo ha pubblicato sul suo blog una sorta di avviso pubblico di selezione, «per trovare una persona con esperienza per la carica a Parma di direttore generale: incensurato e non legato ai partiti». Una mossa da molti non condivisa, dato che la scelta del dg di un Comune rientra tra le prerogative del sindaco. Ma passi. Grillo si è poi scagliato contro Tavolazzi: «Ho saputo solo ieri dell'autocandidatura di Tavolazzi, a cui è stato inibito l'uso del simbolo del Movimento: una scelta impossibile, incompatibile e ingestibile politicamente».
La malafede di Tavolazzi è chiara come il sole.
Grillo è un punto di riferimento che fa bene all'iniziativa del movimento a 5 stelle, allora perchè bisogna voler distruggere il proprio megafono? A chi giova? non al movimento a 5 stelle, almeno non adesso, magari fra 5 anni si può fare a meno di Grillo, ma ora sarebbe meglio di no, perchè nessuno ha il carisma e il coraggio di dire certe cose a livello pubblico.
Apre le coscienze, sveglia le persone.. perchè farli i conti in tasca? ha mai rubato qualcosa? il buisness del suo blog è un male? allora il capitalismo lo si sbandiera solo quando c'è da salvare l'euro e le banche e i ladri politici?
Io vedo in Tavolazzi solo dei motivi subdoli di sovversione e divisione mascherati in motivi etici.
Se fosse davvero in buona fede avrebbe detto, benissimo il blog di beppe grillo è il nostro punto di riferimento perchè i cittadini hanno scelto cosi, ne prendo atto, io però faccio il mio lavoro perchè il mio fine è quello di dare la politica ai cittadini perche io valgo uno.
E invece no, prima di pensare ai problemi da risolvere, pensa che non ci deve essere Beppe Grillo.
Fine del gossip.
Ora possiamo pensare per cortesia a come cambiare il mondo? Questa è una crisi del sistema umano, è finito, c'è da pensarne uno nuovo. E' una sacro santa verità e richiede sforzi e lavoro immani.