Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Il documentario sui Maya finisce nel caos
MessaggioInviato: 27/05/2012, 23:53 
Il documentario sui Maya finisce nel caos

Il produttore esecutivo di "Revelations of the Mayans 2012 and Beyond" è stato accusato di furto di due dozzine di hard disk e 10 computers che contengono le riprese del film. Secondo documenti forniti da TheWrap, l'autrice Elisabeth Theriot non aveva il permesso per filmare in territorio federale messicano ed è fuggita con le riprese. I documenti mostrano le denunce di Raul Julia-Levy, produttore del film e accusa altre persone, Eduardo Vertiz Mascarenas, Emiliano Chaparro Martinez e Eduardo de la Cerda, di furto del materiale video e dell'equipaggiamento. Julia-Levy è stato a sua volta accusato di frode e di non essere figlio dell'attore Raul Julia, ma un truffatore, accuse da lui respinte. Nei documenti ottenuti da TheWrap, è presente una lettera del procuratore generale dello stato messicano di Campeche, dove si ordina a Thieriot (la moglie dell'ex editore Charles Thieriot) e altre due persone, di riconsegnare il materiale e sembra seguire le denunce di Julia-Levy, mentre un'altra lettera di Ramon Carrasco Vargas (dell'Istituto Nazionale di Antropologia e Storia del Messico), indirizzata a Thieriot, elenca una lista di violazioni:

"L'uso di tutte le riprese nelle zone archeologiche di Calakmul e nell'Isola di Jaina, non è autorizzato...non possono essere usate e devono essere riconsegnate immediatamente"
"I permessi dell'Istituto Nazionale di Antropologia e Storia sono stati dati a C.Raul Julia-Levy, quindi le riprese sull'Isola di Jaina hanno invaso terreno federale".

In diverse interviste a TheWrap, lo scorso anno, Julia-Levy descrisse il film come una prova del contatto avvenuto in passato fra extraterrestri e i Maya, che ricevettero informazioni di importanza vitale per l'umanità in futuro. Il film doveva essere pronto prima della fine di un ciclo nel calendario Maya, il 21 Dicembre.

http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.7774.1

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2012, 00:44 
Hanno rubato la pellicola sul 2012.

Sembra davvero la trama di un film di spionaggio.... [8]

Io mi chiedo a che scopo visto che non potrà guadagnarci

- considerando che nessun produttore o gestore di sala o emittente in grado di farlo proiettare acquisterebbe materiale rubato

a che scopo se poi sai di finire in una prigione messicana,

ergo a che scopo uno dovrebbe rubarlo [?]

Per me, quello è stato contattato da agenti... non teatrali. "Fai sparire la pellicola e ti ritrovi un milione sul conto alle Cayman".

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2012, 01:21 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Per me, quello è stato contattato da agenti... non teatrali.
"Fai sparire la pellicola e ti ritrovi un milione sul conto alle Cayman".

Della serie... "a pensar male.. non ci si sbaglia mai..." [:246]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2012, 01:41 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Per me, quello è stato contattato da agenti... non teatrali.
"Fai sparire la pellicola e ti ritrovi un milione sul conto alle Cayman".

Della serie... "a pensar male.. non ci si sbaglia mai..." [:246]

Ti dirò, pur consapevole che sarai tra i pochi a credermi,

che fin dall' inizio di questa vicenda ossia quando venne annunciato il docu-film,

ebbi la sensazione che per qualche motivo non lo avremmo mai visto.

I miei sensi di ragno hanno colpito ancora...

Sensi di ragno
Immagine
52,04 KB

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/05/2012, 08:33 
o beh, questa è strana davvero! mi vien da dire che ai poveri complottisti le servono sempre su un piatto d'argento

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2012, 09:52 
Un milione? Molto di più ;)

La cosa è strana davvero e, come dice Sirius, sembra sempre che questo genere di notizie su cui speculare vengano servite su un piatto d'argento.
Sarà che, vista la mole, nel pagliaio ci sia anche qualche ago?

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2012, 11:18 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Hanno rubato la pellicola sul 2012.

Per me, quello è stato contattato da agenti... non teatrali. "Fai sparire la pellicola e ti ritrovi un milione sul conto alle Cayman".

idea tutt'altro ke peregrina,cercano sempre di intorbidire le acque,x non arrivare a nessuna soluzione [;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 28/05/2012, 13:00 
Se non hai i permessi di filmare dentro casa mia e lo fai lo stesso, ho tutto il diritto di bloccarti... immagino che per girare un filmato in zone archeologiche si debba pagare qualcosa alle autorità. Non credo che chiunque può abndare dove gli pare e fare quello che gli pare, persino io quando sono andato in bibblioteca nel mio paese e ho cercato informazioni specifiche sulla mia città mi hanno chiesto la motivazione: uso personale, uso giornalistico, uso letterario (e non è uno scherzo).

Tra l'altro tutti a pensar male, ma a me risulta che di documentari sui maya e il 2012 ne siano già stati fatti senza problemi, per quale motivo nessuno ci pensa?

A me da molto più fastidio la censura dei blog che questa cosa...

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2012, 13:12 
Il complottismo è solo un etichetta.. non c'è nessun complotto.. è tutto alla luce del sole l'imbroglio.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/05/2012, 14:38 
Per me è soltanto una farsa.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2012, 16:04 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Per me è soltanto una farsa.

Una specie di Viral Marketing? O lo è sempre stata?

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/05/2012, 17:07 
Se ci fosse stato qualcosa di serio lo avrebbero già tirato fuori, e non fare gli annunci un anno prima dicendo di attendere il documentario che sarebbe uscito. Quel poco che hanno poi annunciato qualche mese fa mi è sembrata poi la solita fuffa che gira, quindi nemmeno nelle anticipazioni c'era qualcosa di valido.
Sì nasce tutto come viral marketing secondo me, poi chissà forse qualcosa non è andato come previsto, o sono finiti i soldi, o non ci sono mai stati... magari ora scriveranno un libro sul documentario verità rubato, sulla cospirazione contro di loro, andranno in giro a fare conferenze dicendo però che non hanno più il materiale da mostrare etc...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2012, 05:00 
Cita:
byrus ha scritto:

Se non hai i permessi di filmare dentro casa mia e lo fai lo stesso, ho tutto il diritto di bloccarti... immagino che per girare un filmato in zone archeologiche si debba pagare qualcosa alle autorità. Non credo che chiunque può abndare dove gli pare e fare quello che gli pare, persino io quando sono andato in bibblioteca nel mio paese e ho cercato informazioni specifiche sulla mia città mi hanno chiesto la motivazione: uso personale, uso giornalistico, uso letterario (e non è uno scherzo).

Tra l'altro tutti a pensar male, ma a me risulta che di documentari sui maya e il 2012 ne siano già stati fatti senza problemi, per quale motivo nessuno ci pensa?

A me da molto più fastidio la censura dei blog che questa cosa...

Su questo ultimo punto ti do perfettamente ragione.

Ma solo per quanto è oscura questa vicenda particolare...

Che merita a questo punto una precisazione.

Il punto non è che le autorità abbiano accusato, tra l' altro solo dopo tutto questo tempo, una mancanza di autorizzazioni.

Ma che un addetto ai lavori abbia rubato la pellicola, e tutto il materiale, distruggendo fisicamente quello dei proprietari.

Che l' autorizzazione invece l' avevano, a quel che ho capito.

Uno potrebbe pensare, non attentamente: vorrà rivenderselo.

Ma A CHI?

Quale produttore, proprietario di sala cinematografica o emittente televisiva finirebbe in una prigione messicana per acquistare una pellicola rubata?

Il fatto che il ladro, a meno che non sia completamente stupido, doveva sapere che non vi era alcuna possibilità di guadagno...

...almeno nei canali ufficiali, legali...

...ma si parla di un film, o lo paghi, o lo scarichi gratis...

- Chi compra più i dischi piratati (male) quando me lo trovo da solo in HD?

Per cinque dieci euro (pesos) a copia, poi... Che guadagno ci sarebbe? -

...Pone la domanda su quale sia stato il movente.

Eivdentemente Qualcuno doveva essere interessato al punto da pagarlo per una cosa del genere.

E allora sorge spontanea la domanda: Cui prodest?

A chi giova far sparire una pellicola simile [?]

Davvero difficile da capire, considerando che in breve chiunque avrebbe potuto vederlo...

A meno di cercare una spiegazione che MarcoF definirebbe "etichettata come complottista".

Per me qui c' è qualcosa di serio eccome....

Profilo  

Astronave
Astronave

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso

MessaggioInviato: 07/06/2012, 12:28 
L'articolo originale su TheWrap:
http://www.thewrap.com/movies/column-po ... sive-38921

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]