Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3547 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111 ... 237  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2012, 09:24 
Cita:
ilMaro ha scritto:

Su sky parlano di un 5.9

forte e abbastanza prolungata..
(le altre volte durava molto meno..)

come un martello cadenzato,
più che una vibrazione..

mah..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2012, 09:28 
Se qualcuno riesce a collegarsi con qualche sito attendibile, posti qualche news. Attualmente ci sono poche notizie, e molti siti sono inaccessibili, penso per il troppo traffico. Grazie!

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2012, 09:28 
http://www.oe-files.de/gmaps/eqmashup.html

5.8 Northern Italy (apparentemente zona Emilia)

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2012, 09:29 
Il mio amato emsc-csem sembra congestionato... e non riesco a capire come leggere i dati dal sito "sismogrammi"...

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2012, 09:34 
Cita:
Massimo Falciani ha scritto:

Cita:
ilMaro ha scritto:

Su sky parlano di un 5.9

sempre solita zona?

Più o meno sì

http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/map/

Comunque 5.8

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2012, 09:41 
Ma l'INGV come aggiornamento dei terremoti ha solo Twitter? [xx(]

http://www.ingv.it/

Ammazza che lenti che sono!

Ultima modifica di Deckard il 29/05/2012, 09:41, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2012, 09:42 
Cita:
Deckard ha scritto:

Se qualcuno riesce a collegarsi con qualche sito attendibile, posti qualche news. Attualmente ci sono poche notizie, e molti siti sono inaccessibili, penso per il troppo traffico. Grazie!

Il sito dell'ANSA non è accessibile per intasamento.... [:(]

Edit:

Immagine

http://it.reuters.com/article/topNews/i ... 0P20120529

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2012, 09:42 
Da quanto ho capito è stato del 5.9 con epicentro a Modena, io lavoro a Sassuolo e confermo che qui si è sentita tanto e apparentemente a lungo

… paura dell’ignoto. Hanno paura delle nuove idee. Sono pieni di pregiudizi. Non si basano su qualcosa di reale, ma sul: “Se una cosa è nuova, io la rifiuto immediatamente perché mi spaventa.” Quello che fanno è… attenersi… a ciò che è familiare. Sapete, per me… le cose più belle di tutto l’universo… sono le più misteriose.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2012, 09:44 
Da Il Fatto:

Terremoto in Emilia: violenta scossa avvertita da Milano a Ravenna
A Bologna la gente è fuggita in strada. Sono stati evacuati anche diversi negozi. Secondo i sismologi il movimento è stato ondulatorio e sussultorio e la magnitudo di 5.7

Una scossa di terremoto molto violenta è stata registrata alle 9.00, di magnitudo 5.8. L’epicentro è stato localizzato a Porggio Rusco, al confine tra le province di Mantova e Modena. Il sisma è stato avvertito in tutto il nord Italia, da Milano (dove alcuni stabili, soprattutto quelli più vecchi sono stati evacuati) a Ravenna. La gente è fuggita in strada anche a Bologna. Si temono nuovi crolli nelle zone già colpite dal sisma. Da una prima ricognizione è crollato un’altra parte della Rocca Estense di San Felice.

La terra ha tremato per diversi secondi in maniera prolungata, sussultoria e ondulatoria. Tanti i bolognesi scesi in strada: il movimento tellurico, per forza e intensità, ha ricordato quello del 20 maggio scorso. Alcuni negozi sono stati evacuati.

Il terremoto è stato avvertito in tutto il Nordest, a Verona, Vicenza, Venezia, Bolzano, Padova e Trieste. La terra ha tremato per diversi secondi in maniera prolungata, sussultoria e ondulatoria.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05 ... na/244503/

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2012, 09:47 
Qui erano tutti per strada, cellulari out

… paura dell’ignoto. Hanno paura delle nuove idee. Sono pieni di pregiudizi. Non si basano su qualcosa di reale, ma sul: “Se una cosa è nuova, io la rifiuto immediatamente perché mi spaventa.” Quello che fanno è… attenersi… a ciò che è familiare. Sapete, per me… le cose più belle di tutto l’universo… sono le più misteriose.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2012, 09:48 
Altro sito accessibile con una news sul terremoto: LA GAZZETTA DELLO SPORT (chissà se qualche calciatore ci aveva scommesso qualcosa?! [;)] )

Terremoto, nuova scossa
Paura anche a Milano

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri ... 5956.shtml

Ultima modifica di Deckard il 29/05/2012, 09:49, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2012, 09:49 
Epicentro medolla /Mirandola stando a sky24
Confermo il panico a Bologna,mia madre mi ha chiamato ora(abita li) la gente è in strada,in piu' sono mezzi isolati causa congestione linee cellulari.
Si è sentita distintamente anche qui in Romagna,mi ha svegliato,tintinnavano i lampadari.......[xx(]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2012, 09:51 
ROMA - Una forte scossa di terremoto è stata avvertita tra Veneto ed Emilia Romagna.

La forte scossa di terremoto avvertita nel nord Italia ha avuto una magnitudo 5.7. Il dato, ancora preliminare e non definitivo, è stato comunicato dall'Ingv alla Protezione Civile. L'epicentro sarebbe ancora in Emilia, in provincia di Modena.

La scossa di terremoto è stata avvertita distintamente a Milano, specie nei piani alti delle abitazioni.

La scossa di terremoto è stata avvertita nel veneziano, intorno alle ore 9, con movimento ondulatorio sentito in particolare ai piani alti delle case. La scossa sembra aver avuto particolare intensità in altre zone del Veneto, come nel vicentino.

Dopo la scossa di terremoto di questa mattina nuovi crolli si sono registrati a Mirandola, Finale Emilia e San Felice sul Panaro, paesi già colpiti dalla scossa del 20 maggio. Sono in corso le verifiche dei vigili del fuoco e della Protezione Civile.

SCOSSA AVVERTITA AOSTA, EVACUATI UFFICI REGIONE - La scossa di terremoto è stata avvertita ad Aosta, dove alcuni piani del palazzo regionale sono stati evacuati a scopo precauzionale. Numerose le chiamate alla centrale unica di soccorso regionale, ma al momento nessun danno é segnalato in Valle d'Aosta.

Su questa pagina ci saranno gli aggiornamenti dell'ANSA:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 47531.html

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2012, 09:53 
non ho memoria di altre occasioni in cui in pratica tutta l'italia trema, da nord a sud.

vista la situazione economica disastrosa viene da pensare che abbiano trovato il modo di risolverla: ci radono al suolo e via...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2012, 09:56 
VENETO, IN TILT CENTRALINI E CELLULARI - I telefoni dei vigili del fuoco e una parte dei cellulari sono in tilt, a Venezia e Verona, per le tante segnalazioni di cittadini. La scossa di terremoto è stata avvertita nel veneziano esattamente alle ore 9, con movimento ondulatorio sentito in particolare ai piani alti delle case. La scossa sembra aver avuto particolare intensità in altre zone del Veneto, come nel vicentino.

SCOSSA AVVERTITA A BOLZANO - Una scossa di terremoto è stata avvertita nettamente alle ore 9.03 a Bolzano. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco, per il momento non si segnalano danni

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 47531.html

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3547 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111 ... 237  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]