Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 620  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/06/2012, 19:10 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Mi piacerebbe fare una statistica anche dei post che hai caricato su queste discussioni per vedere quante sono di critica a Grillo e al M5S e quante invece di discussione sui temi.

Meglio di no... senti a me... [:o)]
Meglio di si e tutte le offese ed accuse di fascismo verso gli utenti accompagneranno la sua brillante carriera politica ad ogni passo di visibilità.

è la dura legge del web [|)]

Io non accetto di essere chiamato fascista da un servo di un partito finito e filobanchiere come il pd,che poi è più verso destra che sinistra visto le politiche che sta appoggiando,e ne pagheranno le conseguenze perdento tutto l'elettorato vedrete.

Avendo appoggiato questa riforma del lavoro si sono scavati la fossa da soli,mica scemi... [|)]

Quando ci vuole ci vuole !!!!!!! [:D]

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/06/2012, 19:33 
Bimbi belli, il titolo della discussione non è "elogio di Grillo" ma "Movimento 5 stelle". Volete che parliamo di programma? Benissimo, peccato che per stessa ammissione di Grillo il M5S un programma nazionale NON CE L'HA!

Quanto all'autocritica, TTE, qui sei tu che fai il bugiardo sapendo di mentire, perchè se c'è uno che non si è mai tirato indietro nella critica al proprio partito (e anche alla propria persona: gli sbagli io li ammetto sempre, IO) non sei certo tu. Volete che andiamo a ripescare quello che ho detto sulla riforma del lavoro? Sono stato il PRIMO a dire che le novità portate sull'art. 18 erano solo una presa in giro, e l'ho detto io che il PD ha fatto una figura indegna, dopo aver promesso la "rivoluzione".

Invece, no, come al solito, invece di rispondere alle critiche offendete e la buttate sul personale. Lo ripeto: volete che parliamo del PD? Aprite una discussione, io qua parlo del M5S, e ne parlo come cavolo mi pare. Non è un problema mio se voi intendete la discussione solo come un "viva Grillo". Ripeto l'accusa: quando mesi fa ho domandato se a Genova il M5S aveva fatto le primarie (aspetto ancora risposta, a proposito di chi risponde alle domande) per scegliere Putti, sapendo che Grillo il candidato lo aveva imposto alla faccia di tutta la sua (e vostra) propaganda sulla libertà e la democrazia, avevo detto "occhio che questa cosa la pagate". E l'avete pagata. Ora dico: lo capite o no che Grillo non può continuare a fare il padrone che comanda senza esporsi? Lo capite che è una contraddizione dire "viva la democrazia diretta" e poi delegare alla Casaleggio la scelta dei candidati e, adesso, degli assessori e del resto del personale che gli amministratori dovranno nominare? Ai problemi occorre dare risposte, non solo ammettere che esistono, caspita! Siamo già alle promesse? "Faremo", "Risolveremo", complimenti: la prima promessa (a Parma sceglieremo in base al curriculum) la avete già disattesa...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/06/2012, 20:13 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Bimbi belli, il titolo della discussione non è "elogio di Grillo" ma "Movimento 5 stelle". Volete che parliamo di programma? Benissimo, peccato che per stessa ammissione di Grillo il M5S un programma nazionale NON CE L'HA!

E questo è falso. Magari incompleto, ma ce l'ha!

Comunque non mi hai ancora detto cosa ne pensi della parte dedicata a STATO E CITTADINI.

E non ammetterai mai che diversi punti di questo programma piacciono anche a te, ne sono convinto... forse è proprio questo che ti fa andare fuori dai gangheri.

Cita:
sezione 9 ha scritto:
Quanto all'autocritica, TTE, qui sei tu che fai il bugiardo sapendo di mentire, perchè se c'è uno che non si è mai tirato indietro nella critica al proprio partito (e anche alla propria persona: gli sbagli io li ammetto sempre, IO) non sei certo tu. Volete che andiamo a ripescare quello che ho detto sulla riforma del lavoro? Sono stato il PRIMO a dire che le novità portate sull'art. 18 erano solo una presa in giro, e l'ho detto io che il PD ha fatto una figura indegna, dopo aver promesso la "rivoluzione".

Autocritica senza cambiamento equivale a ipocrisia.

Facile fare autocritica e poi continuare sulla stessa linea. Dici che il M5S ha sbagliato... può anche essere; gli sbagli come dici più sotto si pagano, ma gli sbagli sono fatti per imparare. E gli sbagli del M5S, per ora, non si scaricano sulla cittadinanza.

Più grave è lo 'sbaglio' della Fornero sugli esodati, lo 'sbaglio' del PD a votare a favore della demolizione dell'art.18 poichè questi 'sbagli' condizionano la vita delle persone.

Quando il M5S avrà responsabilità di potere e farà porc*** perderà il mio appoggio.

Per ora il mio appoggio l'ha perso solo il PD, e da ieri definitivamente, perchè non si può essere così ipocriti, falsi e cialtroni dopo tutte le battaglie fatte negli anni dai lavoratori per ottenere e mantenere l'articolo 18, distruggerlo solo perchè un servo delle banche e dell'oligarchia lo chiede.

Sezione ti rendi conto che questo non è proprio un dettaglio impossibile da mettere sullo stesso piano delle primarie del M5S di Genova?

Con quel voto il PD rinnega se'stesso, le sue idee, tradisce i suoi stessi elettori... Ma che partito è?! Come fanno a guardarsi allo specchio dopo avere votato a favore di quella norma...

Avesse votato contro una, UNA volta... allora poteva votare a favore direttamente quando c'era Silvio...

Profonda, profondissima delusione...

Cita:
sezione 9 ha scritto:
Invece, no, come al solito, invece di rispondere alle critiche offendete e la buttate sul personale.

Per la verità sei tu che dai del fascista a tutti quanti... o usi epiteti come 'bimbi belli' come se stessi parlando a dei poveri scemi, dall'alto della tua superbia che ti rende cieco davanti all'evidenza: ovvero che il PD sta contribuendo con il suo voto a uno dei peggiori governi di sempre, se guardiamo ai risultati finora raggiunti.

E siccome la stessa cosa la possono dire gli elettori della Lega, del PDL, e di tutti gli altri partiti della seconda repubblica ecco che il M5S cresce e continua a crescere.

Sebbene ci sia certamente una componente di protesta nel voto conferito al M5S altrettanto il movimento ha il grande merito di avere riavvicinato i cittadini alla politica attraverso la partecipazione diretta.

Ultima modifica di Atlanticus81 il 02/06/2012, 20:14, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/06/2012, 23:21 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Invece, no, come al solito, invece di rispondere alle critiche offendete e la buttate sul personale. Lo ripeto: volete che parliamo del PD? Aprite una discussione, io qua parlo del M5S, e ne parlo come cavolo mi pare. Non è un problema mio se voi intendete la discussione solo come un "viva Grillo". Ripeto l'accusa: quando mesi fa ho domandato se a Genova il M5S aveva fatto le primarie (aspetto ancora risposta, a proposito di chi risponde alle domande) per scegliere Putti, sapendo che Grillo il candidato lo aveva imposto alla faccia di tutta la sua (e vostra) propaganda sulla libertà e la democrazia, avevo detto "occhio che questa cosa la pagate". E l'avete pagata. Ora dico: lo capite o no che Grillo non può continuare a fare il padrone che comanda senza esporsi? Lo capite che è una contraddizione dire "viva la democrazia diretta" e poi delegare alla Casaleggio la scelta dei candidati e, adesso, degli assessori e del resto del personale che gli amministratori dovranno nominare? Ai problemi occorre dare risposte, non solo ammettere che esistono, caspita! Siamo già alle promesse? "Faremo", "Risolveremo", complimenti: la prima promessa (a Parma sceglieremo in base al curriculum) la avete già disattesa...

Il bimbi belli potevi risparmiartelo, ha un non so che di saccente......[V]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/06/2012, 23:25 
Sondaggio Tecné/ Lega al 3,5%, è il minimo storico.Tracollo Pdl: -4,5% in un mese

Venerdì, 1 giugno 2012 - 14:00:00

Nonostante i tentativi di Alfano e Berlusconi di ridare vita al partito, il Popolo delle Libertà non arresta la sua discesa perdendo in un mese 4,5 punti e fermandosi al 18,5%. Anche la Lega perde terreno, risentendo del caso Belsito e raggiungendo il minimo storico, il 3,5%. Calma piatta invece nel Terzo Polo dove l'Udc stagna all'8% e Fli perde mezzo punto. Anche il Pd scivola indietro passando dal 26% al 24,5%. Guadagnano qualcosina Sel, dal 6,5% al 7%, mentre l'Idv arretra all'8%. Ma il dato più sconcertante riguarda ancora una volta l'astensione che ha raggiunto quota 49,8. Significa che se si andasse a votare domani un italiano su due rimarrebbe a casa.

Non basterà un grande leader per convincere gli elettori a spostarsi dall'area del non voto e vincere le elezioni. Secondo la rilevazione di Tecnè Italia ''Monitor politico maggio 2012'', la grande maggioranza degli elettori in uscita dalle coalizioni che si erano presentate alle politiche del 2008, non sceglierebbe un'opzione politica diversa, ma tenderebbe a collocarsi prevalentemente nell'area dei non voto e dell'indecisione. ''Per ricucire il legame con i nuovi cittadini- spiega Carlo Buttaroni- meno sensibili al richiamo ideologico, occorre rovesciare i paradigmi che hanno ispirato le scelte dei partiti negli ultimi anni, puntando sulla realizzazione di reti orizzontali piuttosto che su intelaiature verticali, portando la politica nei luoghi, anziché i luoghi alla politica''.

Immagine:
Immagine
75,53 KB

Pdl e Pd, rispetto alle politiche 2008, se si votasse oggi, perderebbero rispettivamente il 68% e il 52% dei propri consensi, mentre la Lega perderebbe tre quarti dei suoi voti. Si conferma la tendenza all'astensionismo o all'indecisione, rilevata da Tecnè a partire da gennaio scorso: l'area del non voto si attesta a +27,3% rispetto al 2008 e cresce ulteriormente, rispetto a un mese fa, dell'1,6%. In termini relativi, considerando cioè tutti gli elettori, il terzo polo farebbe timidi passi avanti intercettando solo in minima parte i flussi di voti in uscita dai grandi partiti. Lo stesso Movimento 5 Stelle, in occasione di un appuntamento politico nazionale, risulterebbe con un bagaglio elettorale decisamente minore rispetto a quello che è stata, invece, la sua ribalta mediatica alle amministrative, amplificata dalla vittoria a Parma.

Immagine:
Immagine
62,05 KB

Astensionismo non significa, però, anti-politica. Piuttosto, una crisi di legittimità dei partiti politici. ''Assistiamo- spiega Buttaroni- a un cambio di prospettiva e di modalità espressive della partecipazione all'agone politico. Un cambio che si è espresso in una direzione esterna ai circuiti politici tradizionali, orientandosi verso nuove forme d'impegno, perché se la politica tradizionale perde importanza, questo non fa venire meno la voglia di partecipare. Modalità di mobilitazione più discrete, dove manca un carattere ideologico strutturato, tanto che i cittadini faticano persino a definirsi "politicamente attivi". Il focus dell'impegno si è spostato progressivamente da azioni partecipative dentro i partiti, ad azioni auto-dirette all'interno dei nuovi ambiti in cui si articola la società''. Ci si può arrendere a tutto questo. Oppure si può cambiare, perché non è ancora troppo tardi. Ma occorre avere coraggio. E bisogna fare in fretta

http://affaritaliani.libero.it/politica ... refresh_ce

Ultima modifica di ubatuba il 02/06/2012, 23:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 10:17 
Occorre un "deus ex machina"; ma chi? Da dove ...? [^]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 13:00 
Sondaggio su Repubblica, oggi

http://www.demos.it/a00724.php?ref=HRER2-1

Immagine

Il centrodestra (PDL+LN+UDC) passa dal 51,3% del 2008 al 31,7% attuale.

Il centrosinistra passa dal 40,7% del 2008 al 44,3% attuale.

Quindi, a spanne, il CD perde quasi 20 punti e il CS ne guadagna solo 4. Dove sarà mai finito questo 16% che manca? Nell'astensione, ma anche (e soprattutto, anzi) nel M5S, che da 0 del 2008 passa a 16,5% attuali.

CD+M5S fanno, ora, 48,2%, e mi fanno tornare i conti.

Il M5S sta recuperando gli elettori che si sono stancati di Berlusconi. Ovvio che tutti peschino un po' da tutti, ovvio che è un ragionamento molto generale, ma, caspita, basta fare due più due, e la tendenza è ancora più evidente nel raffronto tra marzo e maggio 2012: il M5S guadagna quello che perde il CD.

Non è una sorpresa, sono mesi che dico che il M5S è una formazione di destra. Quello che dovrebbe far riflettere (la mia parte) è che non si guadagna tanto quanto si potrebbe.

Guardate qui, poi:

Immagine

Questo spero che serva a chi considera il programma nazionale un dettaglio.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 17:29 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Non è una sorpresa, sono mesi che dico che il M5S è una formazione di destra.

Sarà anche vero quello che dici tu...

per cui:

- sostegno alle produzioni locali e al settore no profit
- introduzione della class action
- sussidio di disoccupazione garantito
- ticket proporzionali al reddito
- risorse finanziarie dello Stato erogate esclusivamente alla scuola pubblica
- finanziare la ricerca indipendente attingendo al budget militare

sarebbero ideali di destra...

... probabilmente non ci ho mai capito niente allora...

[}:)]

e dimmi sezione, illuminaci dall'alto della tua saggezza... sentiamo quali sono gli attuali ideali di sinistra?

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 17:47 
Grillo politicamente è nato con gli spettacoli "social" parlando di energia pulita e libertà di informazione. Praticamente, a metà tra i Verdi e Di Pietro, con cui aveva, fino a pochissimo tempo fa, rapporti strettissimi. Che so, tanto per dire un nome, il sindaco di Napoli...

Negli ultimi mesi, però, la sua politica è stata tutta un no immigrati, no tasse, no Stato, no Euro, no Europa eccetera. E questo perchè hanno capito che si stava aprendo uno spazio infinito a destra. Ecco perchè ha fatto campagna elettorale con modi, toni e temi tipicamente di destra. Può essere una destra anomala, non tradizionale, io ho parlato di Tea Party non a caso, ma il succo resta: Grillo il boom lo ha fatto pescando i delusi di Bossi e Berlusconi, sono i dati che lo dicono. Grillo ha lanciato il segnale e gli elettori hanno risposto, anche grazie ad una efficace campagna stampa di Libero e Giornale. Chi ha attaccato subito dopo le amministrative Grillo? Alfano? No, Bersani e il PD. Mancava solo che dicesse "maledetti comunisti servi di Mosca".

Intanto, casomai vi fosse sfuggito

http://www.corriere.it/politica/12_magg ... 7f99.shtml

Gianroberto Casaleggio scrive: "Sono in sostanza cofondatore di questo movimento insieme a lui. Con Beppe Grillo ho scritto il «Non Statuto», pietra angolare del MoVimento 5 Stelle prima che questo nascesse, insieme abbiamo definito le regole per la certificazione delle liste e organizzato la raccolta delle firme per l'iniziativa di legge popolare «Parlamento Pulito» e le proposte referendarie sull'editoria con l'abolizione della legge Gasparri e dei finanziamenti pubblici."

Interessante, davvero molto interessante.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 19:02 
Beh.. diciamo che il PD appoggiando un governo "di destra" come quello di Monti e voltando le spalle al suo corpo elettorale offre bene il fianco per essere attaccato... e non solo da Beppe Grillo...

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=230122
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=229723

Stai tranquillo che se il PD fosse stato coerente con le sue idee, Grillo avrebbe avuto poco terreno per attaccarlo.

Riguardo all'articolo di Casaleggio ti faccio gentilmente notare che io stesso lo proposi qualche topic fa

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=229224

Ma probabilmente ti è sfuggito perchè eri troppo occupato a dare del fascista a tutti quanti senza prestare attenzione agli esempi che ti sottoponevo su chi fossero dal mio punto di vista i veri fascisti, aspettando invano una tua risposta.

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=228524
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=229168

Prova per un attimo a fare autocritica tu e a chiederti se davvero il PD sta facendo l'interesse del paese e dei cittadini italiani appoggiando in toto e senza riserva alcuna le politiche del governo, e soprattutto se ciò coincide con gli ideali di sinistra tanto sbandierati dal tuo partito e dai suoi rappresentanti.

Poi non domandarti se Grillo cresce nei sondaggi.

Fino ad ora concordo che l'emorragia di voti più pesante l'ha subita il centrodestra e la lega, essendo ritenuti primi responsabili della situazione attuale, d'altronde erano loro al governo fino a poco meno di un anno fa.

Ma il centrosinistra, l'eventuale alternativa, non si sta dimostrando tale; per cui è molto probabile che, a breve, si possa registrare un forte calo di consensi e partecipazione anche sull'altra sponda del parlamento.

Il tutto a vantaggio di nuove forze politiche promotrici di un rinnovamento, come il movimento 5 stelle, del cui programma ancora non mi hai detto se concordi con le sue idee (del movimento, non di grillo) relative a:
- stato e cittadini
- sostegno alle produzioni locali e al settore no profit
- introduzione della class action
- sussidio di disoccupazione garantito
- ticket proporzionali al reddito
- risorse finanziarie dello Stato erogate esclusivamente alla scuola pubblica
- finanziare la ricerca indipendente attingendo al budget militare.

Dai, sii onesto: ammettilo che ti piacciono! [;)]

A me piacciono e ti assicuro (checchè ne dica tu), non sono un fascista! [;)]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 19:14 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
e dimmi sezione, illuminaci dall'alto della tua saggezza... sentiamo quali sono gli attuali ideali di sinistra?

Beh... vediamo...
1)Intortare i cittadini coi referendum su l'acqua pubblica e sul nucleare
2)Far passare lo scudo fiscale col dalema che ciarla che non l'avevano avvertito [:D] [:D] [:D]
3)Mantenere i superstipendi ai manager HERA in emilia
4)Fare patti col berlusca... vedi famoso discorso di violante in parlamento
5)dare del fascista un po' a tutti quelli che non hanno tessera
6)Cercare assolutamente un nemico (come il nano coi COMUNISTI!! [:D]), senza il quale non si sa che pesci prendere
7)Assolutamente non parlare del MERITO delle proposte degli altri... fossero bone sai che casino
8)Impedire a Grillo di presentarsi alle primarie... [:p] [:p] [:p]

... e ti par poco?

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 19:17 
Cita:
superpippo ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Beh... vediamo...
2)Far passare lo scudo fiscale col dalema che ciarla che non l'avevano avvertito [:D] [:D] [:D]
6)Cercare assolutamente un nemico (come il nano coi COMUNISTI!! [:D]), senza il quale non si sa che pesci prendere
7)Assolutamente non parlare del MERITO delle proposte degli altri... fossero bone sai che casino

... e ti par poco?
Ti sei dimenticato della tav e gli appalti rossi di ferrara e far finta di voler difendere l'articolo 18 con la mano sinistra per poi votare la sua abolizione con la destra [:o)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 19:18 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Guardate qui, poi:

Immagine

Beh... vuol dire che c'è un 20,5% di elettorato che considera il M5S in grado di governare a livello nazionale!!! [:D] [:D]

Altra faccia della stessa medaglia

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 19:19 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Cita:
superpippo ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Beh... vediamo...

... e ti par poco?
Ti sei dimenticato della tav e gli appalti rossi di ferrara e far finta di voler difendere l'articolo 18 con la mano sinistra per poi votare la sua abolizione con la destra [:o)]

Chiedo venia [:D].... anch'io votavo PD... poi ho preso la pillola giusta! [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 19:31 
Cita:
superpippo ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

Guardate qui, poi:

Immagine

Beh... vuol dire che c'è un 20,5% di elettorato che considera il M5S in grado di governare a livello nazionale!!! [:D] [:D]

Altra faccia della stessa medaglia

20,5% destinato ad aumentare se a Parma l'esperienza sarà positiva.

20,5% destinato ad aumentare quando cadranno le menzogne di certe persone riguardo al programma nazionale..

Il programma nazionale c'è!!!

Per ora come bozza ma c'è e sono certo che sarà pronto per tempo per le prossime elezioni nazionali. Basterebbe avere un attimo di tempo per osservare le tematiche affrontate nel blog di Grillo, laboratorio di idee, per la creazione del programma nazionale per capire quale forza creatrice ci sia dietro.

E molte idee piaceranno anche all'elettorato di sinistra, ormai deluso e stanco di anni di promesse mancate, alla ricerca di nuovi soggetti che possano rappresentare gli ideali di sinistra.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 620  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]