Cita:
_INSIDER_ ha scritto: Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Certamente ci hanno messo un anno per trovare i fondi per la spedizione.
E che cosa ci sarebbe di male in questo? Non si sa...
E' molto semplice. Potevano farsi affiancare da uno staff di professionisti, coinvolgendo ricercatori. Se il ritrovamento è davvero degno di nota, perchè non condividerlo con la comunità scientifica anzichè preoccuparsi di stampare il logo del disco marino su delle t-shirt? Era ridicolo ed era la volontà espressa di specularci sopra. E' questo che è incontrovertibile, il concetto mi pare chiaro, strano che tu non ci faccia nemmeno caso...
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Sai dove sbagli INSIDER? Sbagli quando pensi che il tuo metodo sia quello giusto a prescindere. Ci sono persone che si muovono in modo diverso dal tuo e diverso da quello di altri... ma questo non pregiudica, necessariamente, l'esito dell'eventuale ricerca. Tu dai per certo che a bordo NON ci siano dei professionisti? E sulla base di cosa? Io ho fatto caso a quello che hai sapientemente illustrato e il fatto di produrre magliette e gadgets vari potrebbe far pensare ad una speculazione... ma non è detto che, qualora fosse, sia fine a se stessa. Perchè quando si intende finanziare un progetto come questo, di soldi ne servono molti. E solo gli SPONSOR, oggi, hanno i mezzi finanziari per poter realizzare cose di questo genere. E sai cosa fanno gli Sponsor quando tirano fuori dei soldi? Seguono un "Piano Marketing" per poi poter veicolare il loro
brand in tutti i modi possibili ed immaginabili. Perchè questo, e solo questo, rappresenta il loro tornaconto a livello di immagine. E allora?
Se avessero offerto a TE 100 mila euro (tanto per dire) per portare a termine questa operazione, cosa avresti detto agli Sponsor? Che ci saresti andato SOLO se non avessero distribuito magliette in giro, perchè questo NON fa "ricercatore serio"?
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)
Eddai su....
Ma a prescindere da questo, non ho pregiudizi in questo senso (perchè ripeto... ciò che faresti tu, ad esempio, potrebbe non farlo un altro e vicerversa). E poi sono sostanzialmente curioso di sapere cosa ci sia là sotto. Il resto, sempre secondo me, è
gossip...