Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

13/06/2012, 18:44

Ufologo 555 ha scritto:

Ammettiamo pure che possa eccezionalmente accadere una volta

Ma è un fenomeno registrato in altre occasioni, i precedenti casi sono stati sopra indicati: 1986 (Cina), 2006 (Russia), 2009 (Norvegia), 2010 (Australia), 2012 (diversi paesi del medio oriente). Ovviamente ora abbiamo cellulari e fotocamere pronte all'occorrenza rispetto a decenni fa.

Queste che seguono sono ulteriori conferme sulla natura della spirale norvegese:

http://news.discovery.com/space/spiral- ... ssile.html

http://english.pravda.ru/russia/politic ... _spiral-0/

http://www.msnbc.msn.com/id/34362960/ns ... 9jBTLW8DPY

http://io9.com/5422979/norway-light-spi ... updated%5D

Ritornando su Bad Astronomy abbiamo invece il resoconto sulla spirale del 7 giugno:

http://blogs.discovermagazine.com/badas ... spaceship/
Ultima modifica di _INSIDER_ il 13/06/2012, 18:45, modificato 1 volta in totale.

13/06/2012, 19:11

OK; comunque non centrano gli ... UFO. E di questo siamo sicuri.

13/06/2012, 19:14

Altra spirale, ancora nel dicembre 2009 ma dalla Russia:



Come per il recente lancio del 7 giugno, si trattava di un missile Topol, che ha impatatto nella riserva militare sita in Sary Shagan, nella parte orientale del Kazakistan.

In merito alla spirale australiana del 4 giugno 2010 (menzionata nelle pagine precedenti) :



si trattava del lancio di prova dello Space X Falcon 9 da parte di una società privata:

http://www.spacex.com/falcon9.php

Le conferme:
http://www.spacelaunchreport.com/falcon9.html

da cui estraggo:
Observers in eastern Australia saw the stage pass overhead about 65 minutes after liftoff. Video of the pass showed that the stage was still rolling out of control, venting gas to form a spiral pattern. The observations raised questions about whether the second stage on-board cold-gas three-axis control system had either failed or if an operational system was even flown during this test.


http://science.slashdot.org/story/10/06 ... -australia
Ultima modifica di _INSIDER_ il 13/06/2012, 19:17, modificato 1 volta in totale.

13/06/2012, 19:21

Ufologo 555 ha scritto:

OK; comunque non centrano gli ... UFO. E di questo siamo sicuri.

Certo, gli UFO sono nella testa di coloro che non conoscono queste attività. Ritenendole sconosciute arrivano all'equazione che non essendo identificabile è UFO. Ma non è identificabile per chi?
Comunque, a parte il non UFO delle spirali, era il discorso di HAARP che mi aveva incuriosito, visto che non c'entrava una benemerita mazza.
Ultima modifica di _INSIDER_ il 13/06/2012, 19:22, modificato 1 volta in totale.

13/06/2012, 19:21

Vedi, il primo video rientra nella ... norma, il secondo già è più strano. Comunque, ok

13/06/2012, 19:26

Ah, bèh, s e parliamo di "HAARP", sono daccordo che non centra nulla ... "Quattro" frequenze nell'atmosfera ...[^]

14/06/2012, 01:44

Ufologo 555 ha scritto:

Ah, bèh, s e parliamo di "HAARP", sono daccordo che non centra nulla ... "Quattro" frequenze nell'atmosfera ... [^]


Oh... magari HAARP non c'entra nulla, per carità.... ma come capperi fai a definire 3,6 MILIONI DI WATT di onde ELF... come "quattro frequenze nell'atmosfera"?!? Immagine

Detto da te poi...... [:p]

14/06/2012, 03:02

sanje ha scritto:
Non credo che l'HAARP sia in grado di controllare il clima al 100%, forse può influenzarlo aumentandone gli effetti.

Per ora l'ipotesi piu accreditata per me sul progetto HAARP è quello di creare una specie di schermatura ionizzata per far rimbalzare i raggi solari.


Non credo. Questo farebbe diminuire l'irraggiamento a terra e di questo invece non vi sono evidenze. (Tieni presente che questo parametro e' costantemente monitorato per via dello sfruttamento con i pannelli solari).

Forse cercano di limitare i danni del riscaldamento globale?

Anche sul riscaldamento globale non si capisce piu quale sia la verità, alcuni ghiacciai si sciolgono, altri no.. ci sono prove verso una direzione e prove verso un altra.


Si e' vero, il ghiaccio si scioglie, ma la causa va cercata piu' in basso:

http://versounmondonuovo.wordpress.com/ ... o-globale/


L'ipotesi della Conforto è affascinante sul progetto HAARP, mantenere la "griglia" elettromagnetica dello schermo illusorio che riveste il pianeta. Però qui c'entrano anche le scie chimiche.


Come sappiamo le stazioni HAARP sono disseminate per il globo e tutte le grandi potenze ne hanno sul proprio territorio. Solo questo fatto rende l'ipotesi arma climatica piuttosto debole in quanto assisteremmo ad una serie continua di botta e risposta. Lo scopo quindi deve essere un'altro, un qualcosa di piu' globale, frutto di azioni coordinate a livello mondiale.

14/06/2012, 11:15

TTE, si disperdono nell'aria (e non vedo antenne direttive verso il cielo), assomigliano più alle direttive dei radioamatori, come esempio, s'intende.

14/06/2012, 11:31

A dire il vero a me suonano piuttosto strane lo stesso tutte queste spirali così perfette nel cielo. Ho fatto vedere i video a mio padre, che è un pilota militare in pensione. Ora capisco che le sue conoscenze sono un po' datate, visto che la tecnologia su cui volava lui è ovviamente datata, ma diciamo che ne ha viste una discreta quantità di cose in anni di carriera. Riguardo alla spirale norvegese a suo dire la scia di un missile fuori controllo ha una dinamica differente. E non è un believer. Capisco che ci sono stati esperti che hanno identificato la cosa con un razzo. D'altra parte se non lo fosse non credo che lo direbbero comunque. Troverebbero degli esperti che in "tecnichese" spiegherebbero che è proprio un missile. Non so bene cosa pensare. A me continua a non convincere la spiegazione ufficiale. Magari non si tratta di un velivolo extraterrestre ma potrebbero esserci altre spiegazioni, ugualmente esotiche e degne di cover-up....

14/06/2012, 11:37

Entrami i video che ha postato adesso INSIDER, sono differenti da quello norvegese. Il primo sembra piuttosto coerente con l'ipotesi missile, il secondo mi lascia un po' più perplesso, ma comunque niente a che vedere con la complessità della spirale norvegese. Che a mio avviso sembrerebbe più un effetto elettromagnetico che altro. Sarei più propenso per un esperimento militare russo coperto dalla storia del missile... per non scomodare gli extraterrestri.

14/06/2012, 11:40

Bèh, ho trovato qualcuno che la pensa come me ...[8D]

14/06/2012, 11:44

Ufologo 555 ha scritto:

TTE, si disperdono nell'aria (e non vedo antenne direttive verso il cielo), assomigliano più alle direttive dei radioamatori, come esempio, s'intende.


1-Non assomigliano per nulla ad alcuna antenna radioamatoriale!

2-Sono assolutamente direttive verso il cielo, ogni antenna possiede un proprio stadio di amplificazione ma è in serie alle altre, l'effetto è sparare verso il cielo un fascio di onde elettromagnetiche grande almeno quanto l'intero appezzamento e che non si disperde affatto!
In questa foto in particolare, (dell'impianto indiano!) si vede bene che ogni antenna è composta da un elemento a croce riflettente (quello più in basso) e una croce semplice che emette il segnale diretto al cielo, a 90° rispetto al suolo!
Immagine

In ogni emissione elettromagnetica esiste sempre un valore di R.O.S., che indica il livello di onde stazionarie che non riescono ad essere incanalate in antenna, è un valore sicuramente pericoloso per l'uomo considerando le elevatissime potenze in gioco,ed è per questo che i centri di controllo vengono posizionati ad adeguata distanza (io non ci starei nemmeno lì...) come si vede bene nell'impianto di Gakona:
Immagine


In questa discussione ci sono altre mie osservazioni in merito:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=7

14/06/2012, 12:15

Bah, comunque ...[8)]

14/06/2012, 12:26

Meryddin ha scritto:
Riguardo alla spirale norvegese a suo dire la scia di un missile fuori controllo ha una dinamica differente.

Perchè si continua a far confusione tra questa spirale provocata dalla scia di coda un missile fuori controllo:

Immagine

e la spirale norvegese scaturita dal terzo stadio del missile-razzo Bulava separatosi dallo stesso, come già rappresentato in questa illustrazione posta come esempio per rendere meglio la dinamica degli eventi:

Immagine

L'avvitamento su se stesso del terzo stadio che procede in linea retta oltre l'atmosfera, unito ai due punti di fuoriuscita posti a 180° sul suo rivestimento, hanno causato l'origine della spirale norvegese.

La separazione degli stadi del Bulava è meglio spiegata in questa rappresentazione 3D:

Ultima modifica di _INSIDER_ il 14/06/2012, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio