ciao tommaso
spero che tu non me ne voglia ma è difficile farsi un'idea, quindi mi baso un po' sulle mie esperienze e su quanto hai raccontato....
Anche se non è quello che uno si vorrebbe esser detto in questi casi, purtroppo devo dirlo cioè non è da escludersi l'ipotesi "lanterne cinesi" per alcuni motivi che ti spiego....
Il primo è che cmq il tuo avvistamento è relativo ad oggetti che si muovono in rettilineo, ovviamente è per dire che se tu avessi visto una dinamica più particolare allora si potevano anche escludere le lanterne cinesi.
Il secondo è che anche se si muovevano velocemente, bisogna considerare che i venti ad elevate quote sono maggiori di quelli che si percepiscono a terra, è che quindi i venti possono essere la causa di questo moto rapido.
Il terzo ed ultimo motivo è che l'uso di lanterne cinesi è diventato quasi una consuetudine sui lungo mare cioè dove ci sono ristoranti con eventuali relativi festeggiamenti tipo di matrimonio inoltre molte volte ci sono rivenditori sempre sui lungo mare dove c'è molto passaggio pedonale, che ogni tanto lanciano qualche lanterna per attirare le persone ad acquistare.
Ovviamente le mie sono solo opinioni su cosa potresti aver visto ma bisogna precisare che non è da escludere nulla.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
bbeh aspettiamo che ci sia magari qualche altra segnalazione (speriamo anche con foto o video) per fare degli opportuni riscontri
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)