Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 307 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 19/06/2012, 17:22 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Noi il materiale lo vediamo benissimo, peccato solo che non sia la scia di un missile.

C' è un abisso tra le foto di cui parlava ufologo e queste, e si vede a miglia di distanza.

Mi sembra di essere sul forum di "segnidalcielo"... [xx(]
Urgerebbe anche un'accurata visita oculistica.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 19/06/2012, 17:29 
Ah mi ero perso lo sviluppo della discussione. Solo per curiosità, dato che mi piace segnarmi alcune cose... in quale chiave era stata strumentalizzata la vicenda della spirale? Scusate se non mi rileggo tutto, ma non ho proprio il tempo... portali dimensionali? HAARP? UFO? intendo recenti (ultime settimane)

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 19/06/2012, 17:32 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Ah mi ero perso lo sviluppo della discussione. Solo per curiosità, dato che mi piace segnarmi alcune cose... in quale chiave era stata strumentalizzata la vicenda della spirale? Scusate se non mi rileggo tutto, ma non ho proprio il tempo... portali dimensionali? HAARP? UFO? intendo recenti (ultime settimane)

Sopra evidenziato... [8D]
Ma non è recente, è una vecchia favola [:o)]

Ultima modifica di _INSIDER_ il 19/06/2012, 17:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 19/06/2012, 17:35 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Cita:
iLGambero ha scritto:

Sopra evidenziato... [8D]

Ma su quale rivista o solo su siti ufologici?

Comunque ci avviciniamo alla probabile madre di tutte le bufale (21-12-2012), dato che ancora non è accaduto un bel nulla di quanto da più fonti prefigurato... temo che di disperate strumentalizzazioni ne vedremo parecchie.

Piuttosto si sa con certezza lo scopo del test del missile balistico?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 19/06/2012, 17:36 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Ma non è recente, è una vecchia favola [:o)]

Sì la vicenda dell'altra spirale la conosco, chiedevo su questa piuttosto.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 19/06/2012, 17:43 
Riguardo a quest'ultima spirale non c'è dubbio riguardo al fatto che si tratti di un bulava, visto che si sono potute seguire tutte le fasi del lancio.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 19/06/2012, 17:45 
Cita:
iLGambero ha scritto:
Piuttosto si sa con certezza lo scopo del test del missile balistico?

C'è chi potrebbe spiegarci la programmazione di questi test e l'attività che ne è alle spalle, essendo anche un esperto del programma spaziale russo e delle loro attività militari: James Oberg

http://en.wikipedia.org/wiki/James_Oberg

Si potrebbe approntare una email in cui chiedergli spiegazioni in tal senso.
Da quel che so, non è il tipo che si sottrae visto che partecipa a diversi forum in cui rende edotti gli utenti sulle missioni spaziali in base alla sua esperianza.

A me personalmente ha risposto in un'unica occasione in cui gli ho chiesto delucidazioni su un falso avvistamento ufo di matrice russa nel corso di una missione spaziale.

La sua email: jameseoberg@comcast.net

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 19/06/2012, 18:02 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Riguardo a quest'ultima spirale non c'è dubbio riguardo al fatto che si tratti di un bulava, visto che si sono potute seguire tutte le fasi del lancio.

Ah quindi sarebbe un nuovo test del bulava? Ma lo si presume o è ufficiale?
Sarebbe quindi un nuovo fallimento del test di lancio.
Il bulava però è un missile lanciato da sottomarino, la cosa corrisponde?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 19/06/2012, 18:03 
http://english.pravda.ru/russia/politic ... _bulava-0/

The most recent test launch of the missile was conducted on December 23, 2011 from the Yury Dolgoruky submarine. A series of Bulava launches is expected to take place in the summer of the current year. The launches will be conducted within the scheduled procedure to pass the new system into service.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 19/06/2012, 18:10 
Cita:
iLGambero ha scritto:
Ma lo si presume o è ufficiale?

E' ufficiale:

http://astrakhanfm.ru/news/news-33227-11.html

Test del rocket MBR RS-12M "Topol" diretto al poligono chiamato "Sari'Shagan" in Kazakhstan.

Immagine

Immagine

Ultima modifica di _INSIDER_ il 19/06/2012, 18:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/06/2012, 18:15 
l'agenzia stampa russa RIA Novosti ha dato la notizia del lancio la sera stessa dell'avvistamento di Giugno.
Per cui, direi che è ufficiale.
Solo, al momento non riesco a ritrovare la notizia. In giro per questo thread dovrebbe esserci, se non mi sbaglio.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 19/06/2012, 18:21 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

l'agenzia stampa russa RIA Novosti ha dato la notizia del lancio la sera stessa dell'avvistamento di Giugno.

Qui: http://english.ruvr.ru/2012_06_08/77444075/
Ulteriore approfondimento: http://thadailynews.blogspot.it/2012/06 ... panic.html

Quindi precisiamo: missile Bulava per la spirale norvegese del 2009, missile Topol per quella del medio oriente del 7 giugno 2012.
Il Bulava utilizza sostanzialmente l'ingegneria del Topol.

Aggiungo questo interessante sito:
http://www.russianspaceweb.com/bulava.html

che spiega perfettamente le caratteristiche del Bulava e del Topol.
Scorrendo la pagina, si arriva alla cronologia dei lanci e ritroviamo la fatidica data del 9 dicembre 2009 in cui si legge:

Cita:
2009 Dec. 9: The long-anticipated 12th test of a Bulava missile ended in failure after its liftoff from the Dmitry Donskoy submarine stationed in the White Sea. The incident was first reported in the independent Russian press, but it was confirmed by the Russian military on Dec. 12. To make this failure even more embarrassing and high profile, the flight of the missile was apparently responsible for a spectacular and bizarre sky show over Norway and possibly indicated a chaotic tumbling of the missile in flight. A flickering white spiral and a bright blue tail were visible in the city of Tromso around 7:45 in the morning local time. Given the distance of the launch from observers, the failure probably took place near the top of the missile's trajectory, during the burn of its third stage. As some consolation to developers, the first two stages of the rocket probably worked normally. A failure of flight control computers, attitude control thrusters or jamming of the main propulsion system's nozzle in a wrong position could all lead to the tumbling of the the missile in flight. On Dec. 12, the Russian Ministry of Defense did confirm to the semi-official Interfax news agency that the third stage had failed.

Immagino che nemmeno questo sia sufficiente. Meglio suonare l'HAARPA [:o)]

Ultima modifica di _INSIDER_ il 19/06/2012, 18:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/06/2012, 18:51 
Si, Il bulava è la versione "navale" del topol.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2012, 19:48 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
E' pazzesco che qualcuno abbia avuto il coraggio di correlazionare le due cose, solo una fonte tratta da Gialli.it (per l'appunto) poteva partorire una tale amenità.

Per il momento porgo le mie pubbliche scuse ai signori di Gialli.it per la frase qui sopra, scaturita per una mia omissione nel postare l'aggiornamento del loro secondo reportage del 19 dicembre 2012 dal titolo "Mosca, la Piramide sul Cremlino diventa un caso
Nascondono collegamento con spirale norvegese?"
, del quale ripropongo il link
http://www.gialli.it/la-piramide-su-mos ... ta-un-caso

Tre giorni dopo, ossia il 22 dicembre 2009 Gialli.it pubblica un articolo di aggiornamento dal titolo"La Piramide Ufo a Mosca. “Quel video è un falso!”Dalle immagini spunta una struttura che non c’è più"
Articolo che si legge al seguente indirizzo:
http://www.gialli.it/ufo-sul-cremlino-s ... a-piramide

Questo è quanto devo all'articolista di Gialli.it [:)]

Ultima modifica di Wolframio il 19/06/2012, 19:50, modificato 1 volta in totale.

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 19/06/2012, 19:58 
Cita:
Wolframio ha scritto:
Questo è quanto devo all'articolista di Gialli.it [:)]

Lo hai salvato in calcio d'angolo [:o)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 307 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 21  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]