24/06/2012, 11:13
maurizio baiata ha scritto:
Quello che Dean ha reso noto (non se ne parla nella intervista in questione) è che copie del documento furono inoltrate allo stato maggiore delle forze Nato, Italia inclusa, nella persona del generale dell'Aeronautica Militare Italiana Giulio Cesare Graziani. A proposito del quale si può consultare Wikipedia.
Maurizio
24/06/2012, 11:17
24/06/2012, 11:29
24/06/2012, 11:43
maurizio baiata ha scritto:
Non so se il defunto generale G.Cesare Graziani abbia avuto eredi. Certamente era amico del Generale Salvatore Marcelletti, il quale cercò di interpellarlo in merito. Ne ottenne però non solo un rifiuto netto, ma anche il consiglio spassionato (e' un eufemismo) di non occuparsene.
24/06/2012, 12:06
gippo ha scritto:UfoWatcher ha scritto:
Il modo in cui Robert Dean dice di aver avuto accesso a quelle informazioni è ridicolo. E te lo dice uno che SA bene come vengono gestite le informazioni confidenziali a certi livelli. Un clearance Cosmic Top Secret non si prende da un giorno all'altro. E soprattutto, non ti permette di andare in giro a scaricarti tutte le informazioni che vuoi. C'è il Need To Know, e se tu non hai bisogno di certe informazioni non puoi accedervi, e se vi accedi vieni mandato a casa senza ricevuta di ritorno.
Forse Dean ha potuto leggere quel documento grazie all'incarico che aveva. Non ricordo quale mansione avesse ma è probabile che fosse legata alla stesura del documento.
Probabilmente non era la mansione di Dean ma immagino che qualcuno li abbia battuti a macchina quei documenti, quindi un semplice scritturale (dattilografo) ne era a conoscenza.Thethirdeye ha scritto:UfoWatcher ha scritto:
Perché bisogna fidarsi dei militari quando dicono che gli UFO esistono
e non fidarsi quando dicono che non esistono?
In linea generale, perchè i militari che dicono che gli UFO esistono
ci rimettono solamente (in termini di credibilità)... mentre quelli
che affermano il contrario, hanno solo interessi da preservare.
Poi certamente ci sono casi e casi.....
C'è un altro motivo non secondario ...
Quelli che parlano sono quasi sempre, anzi sempre, in pensione da un pezzo quindi non hanno nulla da perdere e sono ormai liberi dai legami di obbedienza.
Quelli che non parlano sono in servizio ed hanno molto da perdere ...
24/06/2012, 12:13
maurizio baiata ha scritto:
La nota posta sul curriculum di Dean dimostra che fra gli anni 1963-1970 i suoi incarichi erano "classificati", ovvero segreti. Io non ho detto che riguardassero l'ufologia. Non ho fatto alcuna alcuna associazione perché li' io non c'ero. C'era lui. Che nel contesto di tali sue attività abbia avuto accesso al documento denominato "The Assessment" inerente gli UFO e razze aliene, era e resta solo una sua testimonianza. Del documento non sono mai trapelate copie. Quello che Dean ha reso noto (non se ne parla nella intervista in questione) è che copie del documento furono inoltrate allo stato maggiore delle forze Nato, Italia inclusa, nella persona del generale dell'Aeronautica Militare Italiana Giulio Cesare Graziani. A proposito del quale si può consultare Wikipedia.
Maurizio
24/06/2012, 12:23
UfoWatcher ha scritto:
il fatto che lui ha avuto accesso a informazioni militari
classificate non vuol dire assolutamente niente.
24/06/2012, 12:23
24/06/2012, 12:27
24/06/2012, 12:43
Thethirdeye ha scritto:UfoWatcher ha scritto:
il fatto che lui ha avuto accesso a informazioni militari
classificate non vuol dire assolutamente niente.
Quindi non vuol dire nulla neanche ciò che ha detto il Generale
Salvatore Marcelletti.... relativamente a quel famoso documento
e all'ormai defunto Generale Graziani, immagino....
24/06/2012, 12:43
24/06/2012, 12:50
Thethirdeye ha scritto:maurizio baiata ha scritto:
Non so se il defunto generale G.Cesare Graziani abbia avuto eredi. Certamente era amico del Generale Salvatore Marcelletti, il quale cercò di interpellarlo in merito. Ne ottenne però non solo un rifiuto netto, ma anche il consiglio spassionato (e' un eufemismo) di non occuparsene.
Eh già... tanto per cambiare....
Cmq, da quel che vedo, il personaggio in questione
aveva le mani in pasta in varie situazioni.Tratto sempre da wiki:
http://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Cesare_Graziani
Il nome di Graziani risultò inserito negli elenchi della loggia P2
al numero 503: sottoposto ad indagine, nulla gli fu mai addebitato.
24/06/2012, 13:05
UfoWatcher ha scritto:
In ambienti militari le informazioni sono MOSTRUOSAMENTE compartizzate, e si accede per ogni comparto su base Need To Know. Non esiste un personaggio che possa sapere tutto.
Ti ripeto poi che se pur alla NATO esistesse una vasta letteratura ufologica questa sarebbe compartizzata in miliardi di sottocategorie su accesso Need To Know.
Esempio: io pincopallino con il Cosmic ho accesso a informazioni su una particolare proprietà chimica di un "nuovo metallo scoperto", qualcun altro ha accesso a informazioni sulle qualità di questo nuovo metallo che è in grado di di cambiare forma, qualcun altro della sua super resistenza. E via di seguito. E ognuno ignora l'altro.
24/06/2012, 13:07
Angeldark ha scritto:
Io sono in contatto con Fulcieri Graziani figlio di Giulio Cesare, ora avvocato ex ufficiale dei Servizi dell'AM
Fonte:http://miles.forumcommunity.net/?t=36460979&st=105
24/06/2012, 13:10
Sheenky ha scritto:
Si, ma non vuol dire che il suo need to know riguardava gli UFO.
E questo che Ufowatcher sta cercando di spiegarvi.