Cita:
Enkidu ha scritto:
Per esempio, anche le diatomee, alghe microscopiche, come i mammiferi, non si capisce bene come abbiano fatto a comparire, e da quali altri organismi.
Potresti spiegarti meglio che un po' mi interessa?
Cita:
Di fatto, mancano gli anelli di congiunzione di un'infinità di specie. Anzi, credo che manchino quasi dappertutto!
La teoria dell'evoluzionismo trova tante critiche proprio perché di fatto niente dimostra con assoluta certezza che la vita si sia sviluppata "per gradi" e non invece per cambiamenti improvvisi.
In realtà di anelli di congiunzione ce ne sono tanti anche nei gruppi viventi, dipende anche con quale risoluzione vogliamo vedere questi cambiamenti e cosa si intende per macro- e microcambiamenti. Le varie gerarchie tassonomiche (specie,genere,famiglia,classe,phylum ecc.), anche se tradizionalmente arbitrarie (oggi di meno grazie al dna), ci sono apposta (riflettono i gradi di vicinanza tra i vari gruppi/taxa).
Cita:
Col cavolo d'importazione che è così!
Niente impedisce di credere che la materia organica, in particolar modo il DNA abbia il potere di modificarsi improvvisamente, nel giro di poche generazioni, per adattarsi a nuove condizioni climatiche, portando anche a cambiamenti radicali.
Su questo non ci piove, anche perché in ogni sistema fisico ci sono stati più stabili e stati meno stabili. Quando una popolazione/specie si trova in uno di quelli poco stabili è chiaro che muterà più rapidamente (vedi anche deriva genetica).
Le vie dell'evoluzione sono infinite (anche se hanno dei vincoli), e ancora non comprese a fondo (non a caso ci sono varie teorie evoluzionistiche).
Cita:
Questa è una spiegazione, ma in certi casi potrebbe darsi che siano intervenuti altri fattori.
L'intervento alieno di una civiltà immigrata qui, che avrebbe portato specie nuove di animali, magari create per ibridazione transgenica, è un'ipotesi anche quella.
Certo, non è impossibile, e non è nemmeno in contraddizione con l'evoluzionismo (uno o più interventi esterni non annullano l'esistenza dei geni e delle mutazioni, così come il problema dell'origine degli alieni).