Cita:
sezione 9 ha scritto:
Solo a titolo informativo, è TTE che sostiene che Renzi rappresenta il futuro, non io, per cui, chiedete a lui.
Continuo a chiedere sempre e solo una cosa: quale sarebbe la posizione ufficiale del M5S su uno qualunque dei temi di attualità? Sulle riforme istituzionali (italiane ed europee), sull'economia, il lavoro, le pensioni, l'istruzione... Scegliete voi: io posso dire "il PD dice che", e aggiungere "io invece penso che", voi non dite manco come la pensate, semplicemente diventate rabbiosi quando qualcuno vi chiede risposte. Il M5S cosa dice sul lavoro? Non vi piace il lavoro? Sulla giustizia, allora. Sulla riforma elettorale. Sulla ricerca. Su quel caspita che volete: mi tirate fuori un documento intestato M5S che esprime la posizione ufficiale di questo partito? Perchè altrimenti vi faccio notare che continuate solo ad offendere gli altri. E rispondere ad una domanda con una offesa non è civile.
Sinceramente se non si mette fine a tutti gli enormi costi e sprechi della politica è una perdita di tempo promettere formule magiche per risollevare questo paese se prima non ci mettiamo nella ZUCCA che non avremo mai una pulita classe politica con tutti i soldi che percepiscono.
Le mie priorità sono:
Tetto massimo stipendi dei politici a 4mila euro e STOP!Come il mio collega Nunzio Cacatella si paga il suo viaggio per affari o visita ai parenti del sud anche loro devono PAGARE il biglietto del treno da Bologna a Brindisi.Cosi anche per tutto,telefono,auto,viaggi di lavoro e di piacere.Ridurre dell'80% i rimborsi ai partiti.(Se circolano meno soldi è possibile avere una politica di qualità,un posto ambito da specialisti ed appassionati "COMUNI E QUALUNQUE"piuttosto degli attuali affaristi,banchieri,pupazzi,mafiosi,corrotti,venduti,zerbini,fattucchieri e ballerine)
Si concentrano più negli affari che nel governare,cercando di mantenere il più possibile il kulo in parlamento per l'alto reddito che ti conferisce.
Negare TASSATIVAMENTE la possibilità di fare politica,essere iscritto ad un partito e svolgere una qualsisi carica pubblica alle persone con la fedina penale sporca anche solo per schiamazzi notturni.
Limitare il mandato a due legislature dopo cambi mestiere,LASCI LA POLITICA.
Interrogare il popolo in tutte le decisioni importanti del paese,per esempio se si vuole svendere le opere pubbliche del paese lo si chiede al popolo,anche se si vuole comprare dei cacchio di jet lo si chiede al popolo.(potrebbe essere efficace contro fascismo,dittature ed estremismi vari)
Si può pensare in una ottica di progresso verso una Europa unita politicalmente e fiscalmente,a patto che sia una Europa "democratica" progettata verso il rinnovabile e attenta al benessere del popolo e non schiava di banche e banchieri.
Cambiare la legge elettorale.(ho scritto questo perchè va di moda i politici spece quelli del PD lo dicevano spesso...
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
)
Nel caso fosse in futuro compito del movimento governare(
ti ricordo che ora sta al governo anche il PD e fossi in te sarei più preoccupato per quello che stanno appoggiando,e sempre fossi in te(MENO MALE CHE SONO ME
)userei le mie energie per commentare quello)e non vedrò almeno tre di quei cinque(sull'europa era più una mia riflessione è ancora troppo lontana...) punti essere realizzati allora sarà CONTRO quel movimento,per ora non sono loro i cattivi.
Certo ci fosse Hulk...
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=uigeZIpLYDw[/BBvideo]
Noi dobbiamo essere Hulk,spaccare questo sistema malato e fare abbassare la cresta a questi avidi presuntuosi con la forza del nostro voto.STOP.Poi la giostra potrà ripartire a patti civili e democratici.