04/07/2012, 11:11
04/07/2012, 11:12
xkjes ha scritto:
ciao lex, se non hai paura di lavorare anche 20 ore al giorno e 7 giorni su 7 vai perchè Londra è Londra! Mi spiego meglio a Londra cè una concorenza dentro il lavoro che un manager dopo un ora di lavoro ti può sbattere in strada senza pietá e ritrovarti a dormire nelle panchine con i poliziotti che ti prendono a pedate per fare pulizia, se tutto questo non ti scoraggia impari a sopravvivere come un soldato in guerra!
Ti scrivo questo non per consigliarti di non partire ma per prepararti a quello che devi affrontare mesi per fare 2 soldi e ti ritrovi dopo poche settimane con 10 carte di credito.
Buona fortuna lex
04/07/2012, 11:43
Pegasus ha scritto:bleffort ha scritto:
Ti arrendi!!
Non lottando,non ti lamentare se poi Quelli che decideranno per tuo futuro,lo faranno nel loro modo di vedere che non sarà certo come tu non vorresti.
Ciò non vuol dire che devi prendere il mitra!
E chi lo vuole prendere, il mitra: roba come quella la lascio in mano ai comunisti (sto scherzando)!
bleffort, permettimi: noto una contraddizione di fondo nel tuo discorso.
Non lottando,non ti lamentare se poi Quelli che decideranno per tuo futuro,lo faranno nel loro modo di vedere che non sarà certo come tu non vorresti.
Loro lo stanno già facendo bleff, dai che lo sai bene pure tu!
La gente l'unica cosa che sa fare di meglio è scrivere "dobbiamo darci da fare" in un commento su youtube, quella gente che ho cercato di svegliare ed aizzare per tutti questi anni, gente come me ma non solo, di tutte le età.
Peggio ancora quelli perennemente increduli, quelli idioti che non fanno che scrivere:
"lady gaga is da best! she is not a puppet! jealous people xD!"
Ma rimanendo in Italia....
I più giovani, o almeno numerose fasce di questi, si limitavano a rispondermi "eeeh, che ci vuoi fare, purtroppo è così!".
Questo è un vero atteggiamento da sconfitti, da arresi.
Accettare il gioco dei potenti ti rende come un re privo di protezioni sul tavolo degli scacchi: il compito dei potenti è facilitato.
Permettimi di scrivere una cosa.
Non mi conosci nella realtà, bleff....a questo punto credimi, sarebbe bello conoscersi dal vivo, non sai quanto ne potremmo discutere.
Sono anni e sottolineo anni che vado in giro a "predicare" (brutto termine) gli stessi concetti che tu ora hai scritto.
Tanti anni, nonostante sia ancora nella fascia di età tra 'enti ed 'enta.
Certe cose le notavo già da piccolo, in tenera età.
Ed è veramente triste notare come gli sconfitti siano coloro che hanno accettato tutto questo come realtà: è ovvio che crescendo sin da giovani in questo modo di vedere la società, ormai cosa vuoi che ti venga a dire?
Non è colpa loro, in fondo.
Però il loro atteggiamento lo trovo irritante, davvero da sconfitti: arrendersi sin da subito, nella vita quotidiana.
Io non me ne andrei via (perchè per ora devo rimanere in Italia, soldi non ce ne sono) perchè mi arrendo, non sia mai!
Me ne vado via perchè....sono umano anch'io.
E francamente ho sopportato anche troppo: deriso solo perchè voglio cercare di cambiare qualcosa mi sembra decisamente troppo!
Con tutto il rispetto....
Ed io ho reagito sempre allo stesso modo con la gente che mi derideva, dicendogli "Ti arrendi! Ti stai arrendendo! Ti sei già arreso e non te ne accorgi".
Fanno l'occhio e l'orecchio del mercante, e chi ci è andato di mezzo sono sempre io.
Ci ho provato in tutti i modi, tutti: il risultato è smepre stato lo stesso.
Fin quando non cambia la gente comune bleff, aspetta e spera che cambi la politica e la gestione del Paese.
E questo concetto non lo sai quante volte lo ripeto ogni gorno, proprio in questo forum.
E poi non credere, quando si tratterà di rivoluzione non violenta: io ci sarò.
Vuoi mettere la soddisfazione e la messa in pratica di anni ed anni di prediche?
04/07/2012, 11:52
04/07/2012, 12:59
04/07/2012, 13:12
04/07/2012, 13:35
04/07/2012, 13:43
04/07/2012, 13:45
04/07/2012, 13:50
04/07/2012, 13:58
04/07/2012, 14:37
04/07/2012, 16:36
iLGambero ha scritto:
Lex, io capisco il tuo entusiasmo, ed è certo una bella cosa il fatto di non farsi spaventare da paure più o meno reali, però, cribbio, se vuoi cambiare vita e paese, almeno prima fatti un'idea REALE su quel paese.
Io conosco alcuni ragazzi, ad esempio, che per lavoro (SOLO PER QUELLO) si sono trasferiti in Irlanda a lavorare per una nota multinazionale (là lo sfruttamento esentasse va ancora a manetta... ricordate le scemente montiane su attirare gli investimenti esteri? ecco in Irlanda hanno ben capito che cosa è significato attirare gli investimenti esteri, e infatti ora sono ultra indebitati verso l'estero, già perché quegli investimenti esentasse non portano un fico secco al paese che poi sfruttano... certo un po' di lavoro, spesso malpagato, ma tutte cose precarie che da un giorno all'altro ci sono e puff non ci sono più).
Beh... entrambi mi hanno detto che non vedono l'ora di tornare in Italia appena trovano qualcosa... erano laureati che non trovavano un cappero di posto di lavoro in Italia che non fosse sfruttamento puro.
Un conto sono le nostre "fantasie" e un conto è la realtà. Tu se decidi di andare a Londra, e a questo punto non ho nemmeno ben capito perché Londra, secondo me devi prima andarci per capire com'è.
Andare là alla cieca, senza nemmeno un lavoro, mah... non so... e anche con pochi soldi... Ma perché scusa non provi anche a sentire in ambasciata... io avevo contattato tempo fa quella norvegese per ricevere un po' di informazioni ed erano stati gentilissimi nel consigliarmi.
Rischi di passare dalla padella alla brace.
Poi ... Londra... mah... io la penso come mik su Londra... non ci andrei mai a vivere.
Io sono stato in Norvegia, ho letto molto in rete... certo è un modo di vivere un po' chiuso e riservato, ma è un bel paese (neonazisti a parte), e soprattutto integra gli immigrati che si vogliono integrare sul serio... su Londra invece ho qualche dubbio.
Certo se tu fossi un ingegnere probabilmente non avresti problemi a trovare lavoro... se hai la qualifica di cuoco qualche possibilità la puoi trovare perché comunque se hai un po' di esperienza e capacità è una posizione ricercata... ma se io fossi in te non farei un salto nel buio tanto per fare... poi vedi tu.
04/07/2012, 16:42
lex ha scritto:
sono stato un bel pò a pensare, ed ho deciso di andare comunque con l'agenzia, voglio provare con mano e se serve prendermelo in quel posto per imparare dai miei errori. ho bisogno di crescere
04/07/2012, 16:50