I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

03/07/2012, 12:03

Ufologo 555 ha scritto:

Io facevo presente tutte le stupidate e le pagine sprecate sul suo conto ... (Mi ricorda un po quando facebamo le esercitazioni: l'inizio si dava sempre, la fine .......)


già...e poi sul'antiberlusconismo ci racconteranno un giorno che è stato un fenomeno sociale complesso e di massa.
l'antiberlusconismo è stato invece essenzialmente una grande e grossolana ma efficacissima operazione di marketing.

Dopo i primissimi forse sinceri sdegni o timori per la discesa in campo del Cavaliere si è capito che cavalcare l'onda della protesta contro Berlusconi avrebbe garantito una carriera più facile nella magistratura, nel giornalismo e in politica. Avrebbe permesso a una certa parte politica di nascondere i propri errori e incapacità focalizzando l'attenzione sul mostro Berlusconi, e a tanti politici in erba di fare una rapida ascesa come Di Pietro. L'antiberlusconismo ha dato da mangiare a qualunque arruffapopolo (sia esso comico, politico, giornalista, scrittore, filosofo, attore, cantante, regista, magistrato...) che abbia cavalcato l'onda alla faccia delle tante anime belle che sono scese in piazza in questi anni contro l'orco cattivo.

03/07/2012, 12:17

[:264]

03/07/2012, 15:10

Tutto vero, se si vede la faccenda dal lato A.
Infatti quel fenomeno noto come "anti-berlusconesimo" è stato anche una grossa campagna mediatica per tanti personaggi, politici o politicizzati (due esempioni: il PD ed il già citato Travaglio) che senza di lui ora starebbero a pelare patate nei rispettivi blog, nel migliore dei casi.
Ma dal mio punto di vista personaggi come Santoro (da me odiatissimo!), Travaglio ed il Movimento a 5 Stelle (che in realtà non dipende da Grillo, ma inizialmente ne è stata una conseguenza separata dal suo personaggio, personaggio che poi si è indegnamente appropriato della baracca per fare ulteriore carriera, bah!) sono solo altre pedine del sistema di burattini nazionale: quelle pedine che esistono per fare credere che in TV, la parola alternativa esiste, che la democrazia c'è.
Ma rimangono solo tristi burattini che hanno sfruttato (che è ben diverso dall'usare e basta) internet giocando sul luogo comune che internet è la verità vera e sola, che loro sono talmente "scomodi" da non essere desiderati in TV ( [:o)]), quando in realtà li trovavi dappertutto.
E chi in questi ultimi anni è stato ben attento, sa di cosa parlo.

L'antiberlusconesimo però, ha anche un lato B.
Ci ha permesso di scoprire e rendere pubbliche, sebbene in un modo molto scenografico tipico dei media, le magagne che si celano dietro certi nomi legati ora alla politica, ora allo spettacolo e così via.
Perchè in tutti questi anni non c'è stato solo Berlusconi: certo, lui ne è stata la portata principale (piatto ghiotto per un certo tipo di share televisivo), ma ci sono stati tanti altri nel piccolo, e non tutti legati esclusivamente al suo nome.
Penso a Bisignani, ad esempio.

Tanti testimoni, ora veri ora presunti.
Tanti casi, tanti capi d'accusa.
Non se ne è capito più nulla: meccanismo tipico dei media.

Un piccolo "Ordo Ab Chao" tutto italiano.

Trovo davvero strambo definire vana la critica a Berlusconi quando questa è in realtà propagata perlopiù attraverso i media ufficiali, che di "spettacolo di basso livello culturale" ce ne hanno sempre offerto, proprio grazie alle reti di Berlusconi stesso.
Non ho scritto "stupido", bensì "strambo".
C'è stata anche tanta propaganda internet, tantissima, perlopiù sui blog personali privati: talmente tanda da confondere anzichè fare chiarezza.
Come se tutti volessero e si sarebbero sentiti in dovere di dire la loro, quel popolo che alla fine, tanto diverso da Berlusconi non è, nel suo piccolo.

Però a partire da questa confusione giustizialista del popolo tutti i "potenti" hanno iniziato a puntare il dito contro internet: ed allora ci sono chiare un pò di cose, sempre a patto di aver capito quanto scritto fino ad ora.
Come se tutti avrebbero dovuto risultare impassibili di fronte a questo scempio mediatico spettacolarizzato, in stile Las Vegas, tutto luci e colori, che unito alle battutine del buon Silvione nazionale ha reso il tutto ancora più ridicolo.
Com'è? Prima i media lanciano la frittata e poi sdi pretende che tutti non debbano fare nulla?
Ma che razza di meccanismo ipocrita è mai questo?
La morale è che tutti dovevano sparlare solo i media "eletti", guardacaso quelli pubblici.
Il loro obiettivo era, e lo è tuttora, di fare ulteriore spettacolo, di porre ulteriore confusione.
Di fronte alla poca chiarezza di certe situazioni alla fine il popolo medio non ci guadagna nulla: si rafforzerà ulteriormente lo schieramento dei "pro-Silvio" e dei "no-Silvio".
Lo scopo dei mass media è sempre stato quello di dividere le masse, mai unirle.

E come al solito, lo spettacolo e l'esagerazione hanno abbondantemente ingigantito la vicenda rispetto alle sue reali dimensioni: basti vedere infatti quant Italiani ci sono ancora che voterebbero Berlusconi subito, all'istante.
Noi siamo (o almeno credo) svegli, ma moltissimi, anzi troppi, non lo sono affatto.

Il gioco mediatico sulle vicende private di Berlusconi è stato questo: la farsa di uno sgretolamento che in realtà non c'è stato per mettere al potere un personaggio adatto agli alti scopi del periodo, uno sgretolamento che in realtà ha reso il personaggio Berlsconi ancora più forte.
Illeso? No di sicuro.
Ferito? Forse solo in parte, ma non a tal punto da minarne definitivamente la popolarità, che ora nei convinti della poliitca dei suoi partiti ribolle più forte di prima, spinti dalla teoria del complotto alle sue spalle.
Complotto elargito in dose massiccie perlopiù dai suoi stessi media, senza contare quel disco rotto di Bersani e quella cantilena scassata di La7, altre pedine atte a creare ulteriore confusione e dividere le masse.

Si è lucrato certamente, ed il denaro guadagnato è stato tanto.
E sono sicuro che ci ha guadagnato anche lo stesso Berlusconi da tutta questa vicenda, altrimenti ora non si ripresenterebbe sulla cresta dell'onda.
Non se è mai andato, le sue dimissioni erano solo una farsa imposta degli ordini alti pr via di una parentesi a loro più gradita (il ben voluto Mario Monti), non si è ancora capito?

Certo, tanto spettacolo e poca sostanza: testimoni così-così, udienze che vanno e vengono grazie anche alla stupenda burovrazia italiana, impegni urgentissimi del diretto interessato.
Un bel quadretto.

Sostanza?
Poca, sommersa da un mare di chicchiere che hanno minato le vere basi della vicenda.
Basi sicuramente reali, perchè non puoi creare così tanti capi d'accusa senza averne nemmeno uno attendibile e/o verificato.
Tutto questi casino ha reso quel poco di verità una briciola, una scaramuccia che ora, essendo ulteriormente allegerita nel peso del suo rispettivo fastidio, ora il buon Silvio può levarsi tranquillamente dall'occhio, senza nessuna lacrimuccia.
Tanto....lui sarà sempre là.

La soluzione è semplice, più di quanto si pensi....pro e contro? Via.
Ignorare totalemente ogni sua futura mossa, ogni singola mossa.
Ma vallo a spiegare a quelli che credono che tutto questo teatrino sia stata la pura e semplice realtà dei fatti....

03/07/2012, 15:28

Riprendendo la questione, la vicenda Berlusconi la si può paragonare ad un buon fenomeno mediatico musicale, più precisamente quello tutto spettacolo delle boy band/girl band stile Backstreet Boys e Spice Girls tra gli esempi più noti.
Qualche buon messaggio c'era, nella loro musica (ovvero, nel caso Silvio, il fondo di verità) ma tutte le luci e colori attorno offuscavano il vero significato di quelle liriche, facendo concentrare lo spettatore/la spettatrice perlopiù sul look strafigo, sul ballo cool....in pratica, tutti aspetti secondari.
Qui si è fatto lo stesso.
Non ci concentrava sulla verità dei fatti, bensì sulla presunta attendibilità e/o inattendibilità delle accuse, dei testimoni, della difesa e tutto il resto.
Infatti, delle vere udienze abbiamo visto solo piccoli e timidi spezzoni.

La verità?
Così facendo, è stata volontariamente offuscata.
E qui non c'netra solo Berlusconi, ma magari anche "qualcuno" molto più in alto di lui.
Ultima modifica di Pegasus il 03/07/2012, 15:29, modificato 1 volta in totale.

03/07/2012, 18:10

Pegasus ha scritto:

le sue dimissioni erano solo una farsa imposta degli ordini alti pr via di una parentesi a loro più gradita (il ben voluto Mario Monti), non si è ancora capito?


Io l' avevo capito fin dal primo giorno, gli altri... ancora abboccano. Ma ancora per poco.

Pegasus ha scritto:


La soluzione è semplice, più di quanto si pensi....pro e contro? Via.

Ignorare totalemente ogni sua futura mossa, ogni singola mossa.

Ma vallo a spiegare a quelli che credono che tutto questo teatrino sia stata la pura e semplice realtà dei fatti....



Quotone.

E' per questo che il mio primo intervento dopo decine di pagine è stato:

Ragazzi, ma.... State ancora a parlare del nano?

Quello è morto e non lo sa, fidatevi.

Non esiste al mondo che venga rieletto, quindi a meno di mafiare qualche carica non eletta non c' è pericolo.

05/07/2012, 20:06

CI VUOLE SOLO LA SUA FACCIA TOSTA (dopo aver attaccato per mesi il Cav. ...) [:o)]

Celentano sbarca su Mediaset



Immagine:
Immagine
21,08 KB

http://www3.lastampa.it/spettacoli/sezi ... tp/461047/

Senza ritegno (del resto come gli altri). [:o)] [^]

06/07/2012, 11:57

Ufologo 555 ha scritto:

CI VUOLE SOLO LA SUA FACCIA TOSTA (dopo aver attaccato per mesi il Cav. ...) [:o)]


Ho sempre trovato i suoi discorsi penosamente utopistici, sgrammaticati ed ingenui come quelli di un bambino dell'elementari. Mi ha sempre colpito, anzi direi allarmato, come il suo personaggio nutrisse di così grave considerazione nel campo dell'informazione italiana, tale da condizionare anche la politica (da una parte, dall'altra e tutte le varianti in mezzo)... [xx(]

Cmnq, qui:
http://www.linkiesta.it/blog-portineria ... set-verona
...qualche informazione e video in più su questa scontata e inutile (come i suoi discorsi) vicenda.

09/07/2012, 18:04

Berlusconi batte pm 28-0 Anche il caso Mills è finito

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1054174/Berlusconi-batte-pm-28-0--Anche-il-caso-Mills-e-finito.html

Silvio Berlusconi esce indenne dall'ennesimo procedimento penale. Questa volta tocca al caso Mills, i cui termini per presentare ricorso da parte dell'accusa dei pm milanesi sono scaduti oggi alle 13. Nessun, né la Procura né la difesa, ha avanzato ricorso e dunque è diventata definitiva la sentenza di prescrizione pronunciata dal tribunale di Milano lo scorso 25 febbraio...


si..però ai pm basta un sola rete per vincere..[8D]

09/07/2012, 20:45

rmnd ha scritto:

Berlusconi batte pm 28-0 Anche il caso Mills è finito

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1054174/Berlusconi-batte-pm-28-0--Anche-il-caso-Mills-e-finito.html

Silvio Berlusconi esce indenne dall'ennesimo procedimento penale. Questa volta tocca al caso Mills, i cui termini per presentare ricorso da parte dell'accusa dei pm milanesi sono scaduti oggi alle 13. Nessun, né la Procura né la difesa, ha avanzato ricorso e dunque è diventata definitiva la sentenza di prescrizione pronunciata dal tribunale di Milano lo scorso 25 febbraio...


si..però ai pm basta un sola rete per vincere..[8D]


Ennesima prescrizione.....
Che fenomeno (da baraccone) è 'sto Silvio.... evvè?

09/07/2012, 22:57

Thethirdeye ha scritto:

rmnd ha scritto:

Berlusconi batte pm 28-0 Anche il caso Mills è finito

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1054174/Berlusconi-batte-pm-28-0--Anche-il-caso-Mills-e-finito.html

Silvio Berlusconi esce indenne dall'ennesimo procedimento penale. Questa volta tocca al caso Mills, i cui termini per presentare ricorso da parte dell'accusa dei pm milanesi sono scaduti oggi alle 13. Nessun, né la Procura né la difesa, ha avanzato ricorso e dunque è diventata definitiva la sentenza di prescrizione pronunciata dal tribunale di Milano lo scorso 25 febbraio...


si..però ai pm basta un sola rete per vincere..[8D]


Ennesima prescrizione.....
Che fenomeno (da baraccone) è 'sto Silvio.... evvè?


la procura non ha presentato ricorso..
e` quella la cosa strana..

e` tutto apparecchiato..
e` una contropartita per l`appoggio a monti..

10/07/2012, 13:27

San Silvio ha le tv,e le tv fanno comodo ai governi,le tv sono seguite da orde di ignoranti [;)]

10/07/2012, 13:45

dal min 0:41

http://www.youtube.com/watch?v=1dbJuOx7Wbg&t=41s
[:o)]

da

10/07/2012, 14:00

mik.300 ha scritto:
la procura non ha presentato ricorso..
e` quella la cosa strana..


Diciamo pure che è la prassi se si vogliono fare andare avanti le cose in un certo modo.

Ronin77 ha scritto:

San Silvio ha le tv,e le tv fanno comodo ai governi,le tv sono seguite da orde di ignoranti [;)]


Infatti.
Considerando il peso che un personaggio del suo calibro ha nel Paese, aldilà delle sue ridicole performance, è praticamente impossibile che uno come lui se ne vada in prigione.
Ribadendo il mio ragionamento di appena una pagina fa:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=234764
Come fa uno come Silvio Berlusconi, personaggio invischiato con la P2, ad andare in prigione?

Ma ancora si crede a certi teatrini [^]?
E non è per fare il solito sterile antiberlusconismo, ma solo una leggera riflessione.

11/07/2012, 10:05

et voilà, les jeux sont faits!


Berlusconi si ricandiderà a premier. L'ipotesi di un ticket con Alfano
Mercoledì, 11 luglio 2012 - 07:52:00
berlusconi alfano

Alla fine Berlusconi ha deciso. Niente passi indietro, niente ruolo da 'padre nobile' del partito dei moderati. Il Cavaliere scenderà in campo, ancora, come premier. A convincerlo sono i sondaggi commissionati a diverse agenzie di indagine. Secondo i dati in possesso di Berlusconi se il Pdl si presentasse da solo prenderebbe al massimo il 10 per cento. Irrilevante. Se invece a guidare il partito fosse Alfano, con Berlusconi presidente, si potrebbe arrivare anche al 18 per cento. Ma la vera svolta, svelata dal Corriere della Sera, arriva se il Cavaliere decidesse di guidare in prima persona il partito. Allora gli italiani potrebbero premiarlo con un 30 per cento, facendo balzare il Pdl al primo posto. E ad Affaritaliani.it arrivano conferme di nomi illustri del partito.

Ma non è finita. Al duetto Berlusconi-Alfano si sommerebbe una squadra fatta da giovani imprenditori, quarantenni in grado di incarnare gli umori che vengono dal basso, dalla società a cui il partito non guarda più. Infatti l'ex premier ha accusato più volte la nomenklatura del Pdl di non guardare più ai propri elettori, ma di essere troppo attaccati alle poltrone. A questo cambio generazionale si sommerebbe l'idea di un nuovo nome per il partito che si rifaccia alle origini, a quel 'Forza Italia' che portò il Cavaliere ai vertici della scena politica. In questo scenario Berlusconi guarderebbe anche all'Europa. Secondo alcuni infatti, l'ex premier avrebbe iniziato una serie di colloqui internazionali per sondare gli umori delle cancellerie europee.

Ma non è tutto così semplice. Se infatti Berlusconi tornasse l'uomo di punta del Pdl c'è da scommetterci che Casini scapperebbe a gambe levate verso il Pd di Bersani. Una perdita che il partito non si può permettere in una situazione del genere. Senza contare che una buona parte del Pdl, soprattutto quella legata ad Alfano e agli ex An, non si sa come potrebbe reagire ad una ricandidatura e alcuni temono che potrebbe addirittura verificarsi una scissione.

11/07/2012, 11:27

[:246]
Argomento bloccato