Cita:
iLGambero ha scritto:
Televideo RAI - Monti:"Un percorso di guerra durissimo"
L'Italia ha intrapreso "un percorso di guerra durissimo".Lo afferma il premier Monti all'Assemblea dell'Abi.
Un percorso,dice,"contro i diffusi pregiudizi, contro le eredità del debito pubblico,contro le sottovalutazioni da parte di noi stessi, contro gli effetti delle decisioni prese in passato e i vizi strutturali della nostra economia"
Sull'esito del vertice europeo, vede il rischio che si trasformi in "una tela di Penelope", perché "i mercati vivono di coerenza e incoerenza dei messaggi".
Lo spread "è un motivo di frustrazione"
---------------
Infatti il debito pubblico non era mai aumentato in precedenza come in questi mesi... e continuerà ad aumentare dato che un PIL di -3% almeno è già scontato per il 2012.
Fatemi capire. I mercati sono per definizione amorali e senza etica, l'unica finalità è la massimizzazione dei profitti... e gli Stati, quindi la politica, e quindi i cittadini (ai quali vengono sottratti i soldi che gli speculatori guadagnano) dovrebbero muoversi in funzione dei loro strozzini?
Se i mercati richiedono di Svendere gli assets pubblici a prezzo di realizzo, lo Stato italiano deve provvedere senza tentennamenti ?
Infatti è proprio questo il paradosso e l'inganno che ci fanno credere. Ovvero che la politica debba essere al servizio della finanza e non regolatrice della stessa, quando la sovranità delle sorti di un paese e dei suoi cittadini dovrebbe essere proprio del popolo di quella nazione, e non dei vertici finanziari.
Sentivo giorni fa un'intervista di De Corato alla radio il quale sostanzialmente affermava che le logiche della finanza non sono quasi mai quelle della politica e pertanto la politica deve imparare ad adattarsi a questi nuovi scenari...
Di certo non ci voleva De Corato per dirmi che le logiche della finanza sono diverse da quelle della politica.
Ma se è la politica a doversi adattare alle logiche della finanza, non è già quella di De Corato una ammissione del fatto che è ormai avvenuta la realizzazione del NWO dittatoriale dove il potere politico è stato soppiantato dal potere finanziario? Della serie "... e allora anche i miracoli accadono..." di un non tanto lontano pizzino consegnato da Letta a Monti?
Di certo non ci voleva De Corato per saperlo, ma tant'è...
Gli artefici di questo "piano" che non è solo local (Italia) ma global (NWO)? Coraggio che li conosciamo bene.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)