Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/06/2009, 22:56 
Cita:
Sirius ha scritto:

scusate l'ovvietà, ma se un aereo ESPLODE in volo, com'è possibile che abbiano ritrovati intatti 5 corpi? ..

infatti l'autopsia servirà a capire le cause del decesso [8]
si scoprirà se è stata o no un esplosione... ma secondo me esplosione non è stata [V]

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 07/06/2009, 22:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 08/06/2009, 09:24 
Un articolo carino: http://www.fantascienza.com/magazine/no ... lo-af-447/

Cita:
Sirius ha scritto:

scusate l'ovvietà, ma se un aereo ESPLODE in volo, com'è possibile che abbiano ritrovati intatti 5 corpi? ..

A prescindere dalle casuse ancora ignote, dove sarebbe scritto che ogni volta che c'è un esplosione si debba disintegrare tutto (tutto fino a dove poi)? La realtà è complessa non è come nei fumetti...! [:)]

Ultima modifica di FoxMulder il 08/06/2009, 10:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2009, 12:18 
Ecco le ultime
Cita:
ANSA
DISASTRO AEREO, 17 I CADAVERI RECUPERATI NELL'OCEANO

RECIFE - Sono 17 i cadaveri trovati fino ad ora dei 228 passeggeri -tra i quali dieci italiani- del volo AF 447 di Air France scomparso sopra l'Atlantico ormai una settimana fa. Queste le ultime cifre fornite da marina e aviazione del Brasile che, insieme con le forze francesi, proseguono oggi ricerche e analisi mentre ieri la marina brasiliana ha diffuso la prima fotografia di uno dei relitti trovati nell'Atlantico: si vede una parte dell'ala e si legge chiaramente la scritta azzurra 'Air France' sullo sfondo bianco. Nove corpi sono stati avvistati e recuperati dalla marina brasiliana, mentre altri otto dalla nave militare francese Ventose. Oggi si procederà agli esami del DNA per l'identificazione di almeno cinque tra i corpi attesi oggi sull'isola Fernando de Noronha, dove le autorità brasiliane hanno allestito una base che opera da sul fronte dei soccorsi. Intanto un portavoce dell'aeronautica, Henry Munhoz, ha sottolineato che "centinaia di oggetti" che appartenevano al volo dell'Air France continuano a venire raccolti in mare. "Non ci sono dubbi che sia i corpi sia i pezzi trovati appartenevano all'aereo", ha precisato Muhoz, indicando inoltre il ritrovamento anche di "pezzi di una delle ale e rottami" dell'aereo. Al momento le ricerche si concentrano in un'area vicina agli isolotti disabitati di Sao Pedro e Sao Paulo, circa 700 chilometri da Noronha e 1.300 da Recife. Nell'area si trova la marina brasiliana con cinque navi più la fregata francese 'Ventose'. La Francia ha sul posto anche due aerei (un Falcon 50 e un Atlantic Rescue D).

http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 11266.html

le cause restano sempre un mistero,però aver trovato corpi e pezzi di aereo è già tanto...forse alla fine ci daranno la risposte sulle cause [8]

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 08/06/2009, 12:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2009, 08:04 
mah..
fino a che non dicono i "nomi" dei morti..
potrebbe essere di tutto..anche DEPISTAGGIO..

un saluto a tutti..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/06/2009, 08:23 
Cita:
FoxMulder ha scritto:

Un articolo carino: http://www.fantascienza.com/magazine/no ... lo-af-447/

Cita:
Sirius ha scritto:

A prescindere dalle casuse ancora ignote, dove sarebbe scritto che ogni volta che c'è un esplosione si debba disintegrare tutto (tutto fino a dove poi)? La realtà è complessa non è come nei fumetti...! [:)]

umm x vie traverse, ma la mia intuizione sembra essere anche avvalorata dagli investigatori: a SKYTG24 han appena detto che è stato ritrovato il timone dell'aereo, intatto e senza il minimo indizio di esplosione, e x questo l'ipotesi "esplosione in volo" benchè non scartata, inizia ad essere ridimensionata. Parlano ora invece di un non meglio precisato "graduale cedimento strutturale " dell'aereo

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2009, 15:14 
Cita:
nuages47 ha scritto:

da quello che descrivono sembra che il sistema rilevamento velocità fosse difettoso, i piloti hanno alzato la velocità toccando la velocità del suono e sono scoppiati in aria.

Ho letto anch'io questa ipotesi ma mi chiedo. Piloti con 11.000 ore di volo alle spalle non riescono a valutare, pur in presenza di apparecchiature difettose, che stanno portando la velocità di un aereo in prossimità di quella del suono? Comprendo che non sia facile come capire la velocità che si tiene in auto, ma che l'equivoco sia giunto al punto da far esplodere l'aereo mi pare eccessivo.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2009, 15:24 
Ultimamente l'ipotesi di "aereo esploso" si sta ridimensionando, dando spazio alla teoria dei sensori della velocita.
Quello che mi sento di dire, da non esperto:
io sono andato un po' di volte in aereo, se dovessi dire, sopra le nuvole e nel cielo, a che velocita' andassi, non lo saprei dire. In un'automobile, hai dei riferimenti, alberi, la strada, qualcosa ti indica che ti stai muovendo. Ma in un aereo? Come fai a capire cosa sta succedendo? Ovvero, te ne rendi conto quando è troppo tardi credo.

Quindi perche' non potrebbe essere un graduale cedimento strutturale dovuto alla velocità? Magari i due piloti hanno perso i sensi e non hanno potuto rallentare il volo?

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2009, 15:31 
Kasimir ciao. La mia perplessità nasce solo dal fatto che la mancata rilevazione della velocità possa essere addebitabile ai piloti. Che io passeggero in aereo non sia in grado di conoscere la mia presumibile velocità è ovvio, ma che non si capaciti un pilota che lo fa per lavoro...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2009, 16:46 
Cita:
tom ha scritto:

Kasimir ciao. La mia perplessità nasce solo dal fatto che la mancata rilevazione della velocità possa essere addebitabile ai piloti. Che io passeggero in aereo non sia in grado di conoscere la mia presumibile velocità è ovvio, ma che non si capaciti un pilota che lo fa per lavoro...

Ciao Tom,

infatti concordo con te, per questo ho anche aggiunto:
Cita:
Magari i due piloti hanno perso i sensi e non hanno potuto rallentare il volo?

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 09/06/2009, 17:47 
bellissimo articolo su questa brutta notizia
http://www.agoravox.it/Airbus-A330-allo ... tuale.html

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2009, 18:53 
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
Stando agli ultimi aggiornamenti hanno trovato più di 17 corpi e molti pezzi dell'aereo tra cui il timone(forse la causa dell'incidente)
A quanto ho capito dovrebbero fare l'autopsia dei corpi trovati...e anche il test del dna per identificarli.
Dall'autopsia si scoprirà la possibile causa dell'incidente...o almeno si potrà escludere o no la pista dell'esplosione.
Tra le cause ora spicca di più quella del blocco del timone [8] ma ancora nulla è una certezza....

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/06/2009, 19:34 
se la causa fosse il blocco del timone, allora sorge spontanea la domanda della "concausa": ovvero.. cos'è che ha bloccato il timone!? ... e secondo me può tornare valida l'ipotesi di interferenza elettromagnetica.

Pensate a Caronia, dove le TV si accendono da sole e i cellulari si ricaricano senza essere attaccati alla corrente. Lì ancora non hanno capito che diamine stia succedendo, e ipotizzano un arma ad impulsi elettromagnetici.

Un forte impulso elettromagnetico può causare il blocco dei circuiti che regolano il timone di un aereo?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2009, 19:49 
Cita:
Sirius ha scritto:

se la causa fosse il blocco del timone, allora sorge spontanea la domanda della "concausa": ovvero.. cos'è che ha bloccato il timone!? ... e secondo me può tornare valida l'ipotesi di interferenza elettromagnetica.

Pensate a Caronia, dove le TV si accendono da sole e i cellulari si ricaricano senza essere attaccati alla corrente. Lì ancora non hanno capito che diamine stia succedendo, e ipotizzano un arma ad impulsi elettromagnetici.

Un forte impulso elettromagnetico può causare il blocco dei circuiti che regolano il timone di un aereo?

Giustissimo [:)] un EMP se di grande intensità distrugge lo strumento elettronico e infatti considero questa una possibile causa...figuriamoci in un aereo dove tutto è elettronico cosa può accadere....Ciò potrebbe spiegare anche i numerosi errori susseguitosi.
Piucchealtro se ritrovano la scatola nera non so se riusciranno a cavarne qualcosa se veramente è stato un EMP,infatti avrà sicuramente fuso tutti gli strumenti digitali interni(tra cui i nastri di registrazione e gli hardisk)

tempo fa avevo visto un documentario su discovery channel ,sugli emp, un singolo impulso spegne una macchina in movimento e frigge tutti i componenti...

un emp potrebbe quindi aver bloccato anche il timone ma anche i flap e i motori,il sistema elettronico,il computer di bordo e tutte le comunicazioni e quindi avrebbe fatto precipitare l'aereo...
questa ipotesi non è assolutamente da escludere...

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 09/06/2009, 19:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2009, 11:46 
Non convince l' "ipotesi anemometrica": Air France: "I sensori non c'entrano"
Sono d'accordo perché questa singola causa tecnica non può spiegare questo disastro né l'assenza di comunicazioni radio da parte dell'equipaggio.

Ultima modifica di FoxMulder il 12/06/2009, 11:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2009, 11:55 
Mi pongo una domanda da qualche giorno.
Sono solo i piloti a poter comunicare a terra o, in casi di emergenza, possono farlo anche gli altri componenti dell'equipaggio?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]