07/06/2012, 18:42
shighella ha scritto:
Altanticus scrive:
"Dubito invece delle reali dimensioni di Nibiru, che non ritengo grande come o più di Giove. Io, se esiste, me lo immagino grande come la Terra o anche più piccolo, con una gravità minore e ciò spiegherebbe perchè per gli Anunnaki il lavoro sulla Terra doveva sembrare particolarmente gravoso così come narrato nei testi sumeri."
Un lavoro in miniera, sembrerebbe particolarmente gravoso a chiunque
08/06/2012, 00:36
10/06/2012, 12:47
Raziel ha scritto:
quali conferme? non ce n'è nessuna, a meno che non ti basi sulle "conferme" di segnalidalcielo...
enki, sulla "macchina", mi hai ricordato tanto un certo Cartesio, che non è proprio l'ultimo arrivato che definitiva gli animali (mannaggia a lui questo "umanista" d'accatto), macchine troppo perfette. L'uomo, seguendo questa strada, che personalmente non condivido, potrebbe essere una macchina di carne, esattamente come i grigi di Corso.
Faccio notare che non escludo una presenza aliena in tempi preistorici anzi. Nego però recisamente ci siano prove di annuaki su un pianeta errante, cosa palesemente assurda, e che gli umani non siano autoctoni del pianeta, cosa più che sufficientemente confermata dall'evoluzione, e tu che sei uno studioso di yeti e bigfoot ne dovresti sapere qualcosa.
11/06/2012, 02:36
08/07/2012, 23:48
Angeldark ha scritto:
In cima al monte Graham in Arizona ci sono molti telescopi, sono costruiti da consorzi di paesi di tutto il mondo, non è facile capire chi li controlli veramente, comunque esiste un sito comune per tutti:
http://mgio.arizona.edu/
...
Il L.u.c.i.f.e.r. è uno spettrografo operante nelle zone dell'infrarosso, un apparecchio che viene installato direttamente sopra il fuoco dello specchio del telescopio LBT, al fine di potenziare la ricerca in quello spettro di frequenze, che sono al di fuori del visibile...ne erano previsti due, perchè due sono gli enormi specchi dell'LBT.
http://www.media.inaf.it/2010/04/23/luc ... n-arizona/
Negli ultimi tempi si sta intensificando parecchio la ricerca in quello spettro di frequenze, anche mediante l'invio di telescopi satellitari ad infrarossi come questo... Wide-field Infrared Survey Explorer:
http://www.nasa.gov/mission_pages/WISE/main/index.html
C'è chi sospetta che stiano monitorando qualcosa di non visibile ad occhio nudo, in arrivo...cioè Nibiru...
08/07/2012, 23:57
Raziel ha scritto:
quali civiltà lo fanno atlanticus, e su quali documenti?
13/07/2012, 23:46
14/07/2012, 02:00
14/07/2012, 04:15
14/07/2012, 08:24
Atlanticus81 ha scritto:
Che ne pensate? A me sembra volutamente tutto molto esagerato, quasi forzato... operazione di debunking? Ok, ma per nascondere che cosa?
Qualcosa di strano sotto c'è... non accadrà nulla di quanto teorizzato nell'articolo e nel video, ma qualcosa di strano legato a Nibiru (o a come volete chiamarlo) c'è; che sia un pianeta, una stella, un portale, un tunnel di einstein-rose...
Ne sono convinto.
14/07/2012, 12:35
Angeldark ha scritto:
Io penso che potrebbe essere tutto vero, in quel caso, gli elenchi di coloro che si rifugerebbero nelle oltre 130 città sotterranee, (di cui ha parlato Phil Schneider prima di essere eliminato) sarebbero già pronti.
14/07/2012, 12:41
zakmck ha scritto:Angeldark ha scritto:
Io penso che potrebbe essere tutto vero, in quel caso, gli elenchi di coloro che si rifugerebbero nelle oltre 130 città sotterranee, (di cui ha parlato Phil Schneider prima di essere eliminato) sarebbero già pronti.
Ok, dando anche per vero questo scenario, ora mi chiedo, quale possa mai essere il tipo di minaccia che si intende fronteggiare con una siffatta struttura.
Trattandosi di citta' sotterranee, direi che sarebbero poco efficaci in caso di forti sconvolgimenti di tipo geologico, causati o meno dal fantomatico pianeta X. Infatti tali sconvolgimenti, sia che fossero provocati da intense interazioni gravitazionali, sia che fossero dovuti a naturali e interne dinamiche planetarie, avrebbero enormi conseguenze sull'intero dislocamento della crosta. I terremoti sono, come noto, tutti sotterranei, e non superficiali. Quindi, una ipotetica citta' sotterranea sarebbe potenzialmente piu' vicina ai punti di liberazione dell'energia. Ritengo quindi molto improbabile, anche alla luce delle nostre piu' evolute tecniche costruttive, che si possa realmente costruire una struttura sotterranea che possa reggere a tali sconvolgimenti.
In effetti , per questo genere di eventi sarebbe molto piu' funzionale ed efficacie, oltre che piu' facilmente realizzabile, una soluzione basata su arche tipo quella prospettata nel film 2012.
Cosa rimane quindi? A che servono delle citta' sotterranee?
L'unico motivo che mi viene in mente e' che servano per sopravvivere quando in superficie le condizioni meteo climatiche risultino incompatibili con la vita umana. Quindi, si aprono i seguenti scenari:
- aumento eccessivo delle radiazioni cosmiche dovuta a molteplici cause, come un qualche evento nelle vicinanze (esplosione ipernova?), momentanea cessazione del campo magnetico protettivo, aumento delle emissioni solari, super onda galattica, ecc.
- variazioni insostenibili delle temperatura; aumento o diminuzione della temperatura globale dovuta ad a mutate condizioni solari, eventi vulcanici particolarmente imponenti o anche impatti meteorici di media portata.
- altro?
Lasci qui spazio ad altre opinioni, ma ribadisco che la soluzione con citta' sotterranee mi sembra la meno indicata per l'ipotesi pianeta X.
14/07/2012, 13:03
zakmck ha scritto:Angeldark ha scritto:
Ok, dando anche per vero questo scenario, ora mi chiedo, quale possa mai essere il tipo di minaccia che si intende fronteggiare con una siffatta struttura.
14/07/2012, 13:05
Angeldark ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:
Che ne pensate? A me sembra volutamente tutto molto esagerato, quasi forzato... operazione di debunking? Ok, ma per nascondere che cosa?
Qualcosa di strano sotto c'è... non accadrà nulla di quanto teorizzato nell'articolo e nel video, ma qualcosa di strano legato a Nibiru (o a come volete chiamarlo) c'è; che sia un pianeta, una stella, un portale, un tunnel di einstein-rose...
Ne sono convinto.
Tra di loro ci sarebbero quelli che ne sono a conoscenza, ma per ragioni di responsabilità e/o convenienza personale non ne parlerebbero mai, ci sono poi quelli che dovrebbero essere usati per manovalanza specializzata, che non saprebbero nulla fino al momento in cui verrebbero prelevati di forza.
Il sistema di comando comunque, avrebbe tutto l'interesse di mantenere il più a lungo possibile nell'esercizio delle loro funzioni i reparti militari della nazione, quindi è plausibile che, essendo in possesso di stime iniziali della catastrofe (tsunami costieri), cerchino di spostarli in zone più sicure in tempo utile.
Per farlo dovrebbero necessariamente scegliere il momento giusto, (quasi a ridosso dell'evento ma calcolando i tempi logistici degli spostamenti) ma avvertire un numero alto di persone comporta per forza di cose la fuoriuscita di qualche informazione.
Si potrebbe anche pensare che questa fuoriuscita di informazione sia stata decisa ed appositamente affidata ad un programma televisivo di quel genere...proprio perchè avesse una scarsa credibilità, altrimenti il caos si diffonderebbe e travolgerebbe tutto e tutti...
14/07/2012, 13:10
MaxpoweR ha scritto:
Mah a me queste notizie sanno di sensazionalismo, se davvero ci fosse in atto un piano del genere come prima cosa nessuno si sognerebbe mai di divulgare una sola virgola, nonp otendo portare prove, verrebbe creduto sol oda chi crede ciecamente in queste notizie complottistiche e poi un militare non farebbe mai in modo che la notizia si potesse diffondere anche perchè se sono così bravi a nascondere il pianeta X ci vorrebbe poco per capire quale gola profonda ha parlato.
Manca poco conviene aspettare e magari organizzarsi nel proprio piccolo in caso tutte queste fantasie dovessero essere vere... come si dice: non è vero ma ci credo! Nel caso potremmo parafrasare con, non ci credo ma è (potrebbe essere) vero!