Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2009, 13:42 
Aggiorno:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2009, 14:40 
Cita:
Biohazard ha scritto:

Aggiorno:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

delle due l'una.
o queste foto sono autentiche, e vengono davvero da qualche sonda marziana.
o sono un fake, la qui fonte non sono sonde.
non ci sta che siano foto, sicuramente provenienti da marte, di fomazioni naturali...
noto purtroppo che la fonte non è direttamente nasa&c.
da dove vengono?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2009, 15:29 
Cita:
toctoc ha scritto:
*

Toc non sarà mica un indovinello? Immagine mi sono assicurato prima di postare... non sono fake ^^

http://areo.info/mer/opportunity/1070/t ... 6.jpg.html

http://barsoom.msss.com/moc_gallery/ab1 ... 001661.jpg

La prima è stata scattata da Opportunity.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2009, 16:37 
Cita:
Biohazard ha scritto:

Cita:
toctoc ha scritto:
*

Toc non sarà mica un indovinello? Immagine mi sono assicurato prima di postare... non sono fake ^^

http://areo.info/mer/opportunity/1070/t ... 6.jpg.html

http://barsoom.msss.com/moc_gallery/ab1 ... 001661.jpg

La prima è stata scattata da Opportunity.

allora se è così x adesso concludo che su marte c'è roba artificiale di provenienza sconosciuta. m riservo di guardare meglio (ma io purtroppo non sono un esperto di queste cose) - ci vorrebbe uno scetticone informato adesso.
per il momento, grazie e complimenti [:I]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2009, 17:46 
C'è molto di più...[:)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2009, 15:07 
Ufologo siamo tutt'occhi se hai qualcosa di interessante da postare [8D]COSA ASPETTI!!! [:D]

Ultima modifica di giancarlo selvatico il 08/05/2009, 15:15, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2009, 16:07 
cmq se nessuno scettico riuscisse a demolire l'artificialità di queste strutture, io fossi in voi mi accontenterei.
sarebbe la prima testimonianza di intelligenza extraterrestre.
mica poco...no?

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2009, 17:34 
Giancarlo selvatico, dovresti seguire "Lunar Explorer": http://www.lunexit.it/gallery/index.php e cliccare "ultimi commenti" per essere aggiornato, ora per ora... Si commentano migliaia di foto NASA...
Oppure (dello stesso Sito) "True planets": http://www.lunexit.it/trueplanets/2008/ ... la-fratta/
http://www.lunexit.it/trueplanets/

Ultima modifica di Ufologo 555 il 08/05/2009, 18:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2009, 18:32 
OK grazie x il consiglio Ufologo;gli daro subito un occhiata

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2009, 10:00 
ma nessuno scettico che venga a dire qualcosa sulle ultime meravigliose foto postate che mi hanno indotto a ritenere che vi siano dei manufatti non identificati su Marte (chi non le avesse viste farebbe bene a ricercarle in questa pagina o nella precedente...le ultime postate)?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2009, 22:12 
su tutte queste foto che ormai avrete visto tantissime ,volte ci sono alcune che mi incuriosiscono molto,dove sembrerebbe che sul suolo marziano ci sia della vegetazione con alberi e cespugli, qualcuno a una risposta a riguardo? [V]
http://mondomistero.altervista.org/mist ... a_luna.htm

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 10/06/2009, 10:50 
Devo dire toctoc che le ultime immagini postate da biohazard mi hanno davvero incuriosito parecchio. ieri ho passato molto tempo a cercare foto in alta risoluzione della più nuova hirise rispetto alla vecchia foto mars global surveyor, scoprendo alla fine che il terreno non è mappato interamente e sfortunatamente la parte che a noi interessa non c'è. Parlo di questa foto:

http://www.msss.com/moc_gallery/ab1_m04 ... 01661.html

La risoluzione hirise è spettacolare, fino a una ventina di cm per pixel! Avrebbe fatto vedere bene di che si tratta. Sembrano quasi cilindri riflettenti semisepolti, ma potrebbero altresì essere una fortunosa combinazione di 3 "massi" o piccoli crateri con una piccola scia di materiale spostato dal vento, quasi perfettamente distanziati e allineati...mistero...

Gli oggetti allineati perfettamente ripresi da opportunity mi hanno sorpreso ancora di più!
Ho cercato in TUTTI GLI SCATTI panoramici precedenti e successivi a quello (1070) ma non ho più visto la stessa angolatura di ripresa...fatto davvero alquanto strano!!! Fossi stato della nasa avrei quanto meno portato il robot in altre posizioni più favorevoli attorno al cratere victoria per osservare meglio di che diavolo si tratta quel perfetto allineamento...niente...non l'ho più visto in altre foto prima o dopo. Se qualcuno vuole analizzare le foto faccia pure...a me se c'è è sfuggito!

Comunque ho fatto di più: ho analizzato il punto di vista della sonda nello sol 1070, sapendo dove essa si trovasse in quel momento, dall'immagine del suo percorso rilasciata dalla nasa:

Immagine

Incredibile foto del percorso visibile grazie alla formidabile risoluzione di hirise:

Immagine

HI RES (1 MB): http://www.nasa.gov/images/content/1812 ... 80_sub.jpg

A questo punto ho cercato "cratere victoria" nel databese di hirise, e ho tentato di capire cosa vedesse il robot nel sol 1070...orientandomi nelle foto in modo da ritrovare la stessa "configurazione di oggetti allineati" nei pressi del cratere...non mi pare siano molto lontani...Beh comunque non ci sono riuscito...nonostante la grande risoluzione non riesco proprio a vedere nulla...

Per quanto riguarda la foto delle tracce vorrei sapere a che zona di marte corrispondono...è come cercare un ago nel pagliaio!!!

Ultima modifica di Manny il 10/06/2009, 11:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2009, 11:07 
Molto belle le foto, questa è particolarmente intrigante pero':
Immagine

Sembra una metropoli ben organizzata!

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 10/06/2009, 12:34 
Bhe toctoc, per quanto riguarda i buchi sono addirittura 7:

Immagine:
Immagine
33,91 KB

Immagine:
Immagine
56,78 KB

Hanno dato loro anche un nome!!!
Dena, Chloe, Wendy, Annie, Abbey, Nikki e Jeanne

Ma non li avevi mai visti?

Cita:
I buchi, quasi perfettamente circolari e rilevati nella zona equatoriale di Marte, hanno fatto fin da subito pensare agli scienziati, ad una serie di entrate nel sottosuolo.
Hanno più o meno le dimensioni di un campo da calcio e si trovano in prossimità del vulcano Arsia Mons e sono stati rilevati inizialmente da Mars Odyssey's Thermal Emission Imaging System (THEMIS).

L'analisi ad infrarosso, suggerisce che si tratta sicuramente di ingressi nel sottosuolo (le temperature dei buchi oscillano solo di 1/3 rispetto alla temperatura del suolo circostante. Più freschi di giorno e più caldi di notte).

Per la NASA è impossibile che quelle grotte ospitino o abbiano ospitato vita perché ad altitudini troppo elevate (la vetta del vulcano Arsia Mons raggiunge i 21 km di quota).

PS: scusate i "buchi", oltre a Bio naturalmente, li aveva postati anche Manny a pg2 ... me li ero persi! [;)]

Ultima modifica di 2di7 il 10/06/2009, 12:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 10/06/2009, 13:23 
Ora vi faccio una domanda perchè io sono un po' di giorni che me lo chiedo: il povero Spirit che ormai riprende sempre lo stesso paesaggio, che cosa vede?

http://marsrovers.nasa.gov/gallery/all/ ... n1924.html
http://marsrovers.nasa.gov/gallery/all/ ... n1926.html

Sbaglio o c'è un oggetto fisso in lontananza? Oppure è un difetto della fotocamera?

Ultima modifica di 2di7 il 10/06/2009, 13:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]