12/07/2012, 18:20
12/07/2012, 19:07
zakmck ha scritto:
Con queste premesse l'unica cosa che mi viene in mente e' che l'oggetto si muovesse a forte velocita'. In questo caso anche con bassi tempi di esposizione si otterrebbe l'effetto strisciato. Forse un jet militare?
_INSIDER_ ha scritto:
Le le luci laser risultano tutte mosse. Non lo sembrano perchè il raggio è molto stretto, ma basta guardare su tutti i bordi delle foto per vedere il raggio sdoppiarsi e triplicarsi e/o allargarsi rispetto alla base. Tra l’altro l’effetto non è visibile in certi fasci laser perchè molto probabilmente non andavano veloci e/o non erano disassati rispetto all’ottica della fotocamera come quelli che han dato “difetto”. Allego le foto con le evidenze citate:
12/07/2012, 19:21
Angeldark ha scritto:
In effetti, al medesimo link, ci sono anche altre foto che contengono degli oggetti puntiformi che non sembrano jet...:
12/07/2012, 19:35
_INSIDER_ ha scritto:Angeldark ha scritto:
In effetti, al medesimo link, ci sono anche altre foto che contengono degli oggetti puntiformi che non sembrano jet...:
Infatti non lo sono essendo i tipici riflessi speculari interni dell’ottica della fotocamera: lens flare.
Puoi constatarlo da questa sovrapposizione con effetto "specchio rovesciato"
Credit: Paolo Bertotti
12/07/2012, 19:55
Per appurarlo basta fare anche qui la prova con la rotazione speculare: se quel puntino (per entrambe le foto) non è sovrapponibile con alcuna luce proveniente dal basso è più probabile che sia un velivolo, un elicottero.Angeldark ha scritto:
però dei punti luminosi compaiono anche in queste foto, lens flares anche questi
13/07/2012, 00:02
_INSIDER_ ha scritto:
Un fotografo esperto può ottenere i risultati mostrati nelle foto che stiamo discutendo mantenendo anche i tempi bassi di esposizione ed utilizzare una sensibilità più alta del CCD. Il velivolo sigariforme sarebbe la traccia lasciata da un aereo durante il suo transito, in un tempo di scatto di un minimo di 1-2 secondi.
13/07/2012, 09:00
_INSIDER_ ha scritto:Per appurarlo basta fare anche qui la prova con la rotazione speculare: se quel puntino (per entrambe le foto) non è sovrapponibile con alcuna luce proveniente dal basso è più probabile che sia un velivolo, un elicottero.Angeldark ha scritto:
però dei punti luminosi compaiono anche in queste foto, lens flares anche questi
13/07/2012, 09:54
Ecco, questo mi piace proprio e lo prendo certamente in considerazioneAngeldark ha scritto:
o magari un uccello con la torcia in mano
13/07/2012, 11:21
_INSIDER_ ha scritto:
Ma dimmi un po'... perchè se qualcosa non è immediatamente identificabile bisogna diffondere la leggenda dell'UFO? Capisco l'etimologia del termine che ci sta tutto, ma sai perfettamente in che modo se ne abusa da decenni. Scarta prima le opzioni convenzionali, dopodichè è logico ipotizzare qualcosa di realmente non identificato. Fila liscio, no?
13/07/2012, 11:43
15/07/2012, 15:48
17/07/2012, 11:27
21/07/2012, 23:18
gioveclg ha scritto:
io ho trovato sta cosa...
http://malkuth.altervista.org/soho-pass ... ie-solare/
16/01/2013, 21:53