Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/07/2012, 21:02 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Cita:
Pegasus ha scritto:

Cita:
Diego ha scritto:

amici di greea incazzati perche' bannato da ufoforum? [:o)] [:o)]

scherzo..... [:o)] [:o)]

L'ho pensato anch'io [:o)]!
Riguardo a certi svizzeri suscettibili e schizzinosi....direi che farebbero prima a rendersi conto di cosa essi sono stati veramente, ovvero il paradiso fiscale di gente spesso dai fini ben poco nobili, prima di fare i presuntuosi razzisti verso i provenienti da qualsiasi altro Paese.

Guardiamo le cose anche sotto un altro punto di vista. Questo è il tuo, ora espongo il mio.

Affermare che la Svizzera è un paradiso fiscale piu che un luogo comune è una grande stupidaggine.
Sappi che in Svizzera l'evasione fiscale è praticamente inesistente, tutti quelli che hanno un reddito pagano le tasse e lo dimostra anche il fatto che non esiste nemmeno una Polizia tributaria in quanto la popolazione non ha motivo di evadere.
Il sillogismo segreto bancario = evasione fiscale è fuori luogo.

Casomai i paradisi fiscali sono quei paesi dove le persone sono motivate ad evadere le tasse e che riescono a trafugare il bottino sottratto al fisco nelle banche estere malgrado la Polizia Tributaria.

Mi risulta che solo nelle banche svizzere ci sono dai 150 ai 200 miliardi di euro depositati da evasori italiani. Figuriamoci nelle altre banche del Delaware ,Bahamas , Bermuda, Hong Kong, Singapore e molte altre, quanti miliardi sottratti dagli evasori italiani ci saranno ancora.

Quindi se si sente il bisogno di stigmatizzare il comportamento di un paese, si critichi quel paese che porta la gente ad evadere le tasse , "gente spesso dai fini ben poco nobili", citando la tua frase.

Nessuno evade le tasse e questo è sicuro, ma che la Svizzera sia un paradiso fiscale per il suo segreto bancario non ci sono dubbi.
Senza voler accusare un popolo, si possono però nutrire dubbi sulla derivazione dei capitali presenti nei forzieri di UBS e altri istituti federali.
Non dico che sia l' unico paese le cui banche siano "complici" di organizzazioni criminali, ma spiegami perchè tutto questo ostruzionismo sulle richieste di chiarimenti da parte di altri paesi.

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 24/07/2012, 21:10 
Wolf la mia era un'esagerazione stupida, non ero serio.

Cita:
Wolframio ha scritto:
Quindi se si sente il bisogno di stigmatizzare il comportamento di un paese, si critichi quel paese che porta la gente ad evadere le tasse , "gente spesso dai fini ben poco nobili", citando la tua frase.

Intanto però, i conti in banca di tali personaggi c'erano comunque Wolf, se proprio mi permetti un pelino di serietà.
Scaricare la patata bollente non porta da nessuna parte [;)].
Non intendevo comunque riferirimi specificatamente a fenomeni come evasione e razzismo di massa, anche se purtroppo spesso sono fattori concatenati,se proprio vuoi sapere questo.

Il fatto è che se dobbiamo andare avanti a giudicare questo popolo o quell'altro basandoci su questo o quel pregiudizio, allora "ben vengano" le stupidaggini, perchè almeno nel mio caso non ero serio [8)]!

Buono, se le leggi vengono fatte rispettare.
Ciò significa che almeno di là la legge è davvero uguale per tutti e le cose funzionano.

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 24/07/2012, 21:10 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Cita:
Pegasus ha scritto:

Cita:
Diego ha scritto:

amici di greea incazzati perche' bannato da ufoforum? [:o)] [:o)]

scherzo..... [:o)] [:o)]

L'ho pensato anch'io [:o)]!
Riguardo a certi svizzeri suscettibili e schizzinosi....direi che farebbero prima a rendersi conto di cosa essi sono stati veramente, ovvero il paradiso fiscale di gente spesso dai fini ben poco nobili, prima di fare i presuntuosi razzisti verso i provenienti da qualsiasi altro Paese.

Guardiamo le cose anche sotto un altro punto di vista. Questo è il tuo, ora espongo il mio.

Affermare che la Svizzera è un paradiso fiscale piu che un luogo comune è una grande stupidaggine.
Sappi che in Svizzera l'evasione fiscale è praticamente inesistente, tutti quelli che hanno un reddito pagano le tasse e lo dimostra anche il fatto che non esiste nemmeno una Polizia tributaria in quanto la popolazione non ha motivo di evadere.
Il sillogismo segreto bancario = evasione fiscale è fuori luogo.

Casomai i paradisi fiscali sono quei paesi dove le persone sono motivate ad evadere le tasse e che riescono a trafugare il bottino sottratto al fisco nelle banche estere malgrado la Polizia Tributaria.

Mi risulta che solo nelle banche svizzere ci sono dai 150 ai 200 miliardi di euro depositati da evasori italiani. Figuriamoci nelle altre banche del Delaware ,Bahamas , Bermuda, Hong Kong, Singapore e molte altre, quanti miliardi sottratti dagli evasori italiani ci saranno ancora.

Penso voglia intendere che la Svizzera deve molto della sua ricchezza al denaro sporco proveniente dagli altri paesi. Severa nel far rispettare la legge ai suoi cittadini ma ricca anche grazie ai proventi dell'evasione fiscale e riciclaggio del denaro sporco degli altri paesi, Italia compresa. Quindi pare che le leggi fiscali in Svizzera siano fatte rispettare e rispettate per una mera questione economica piuttosto che etica. Alla Svizzera non conviene certo che gli altri paesi adottino medesime leggi così severe altrimenti chi porterebbe il denaro nelle loro banche?
Insomma pecunia non olet (e in quel senso io leggo quel "gente spesso dai fini ben poco nobili"..cioè riferito agli stranieri che portano il denaro in Svizzera e da questa tutelati).

Ultima modifica di rmnd il 24/07/2012, 21:12, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 24/07/2012, 21:13 
Cita:
rmnd ha scritto:
Penso voglia intendere che la Svizzera deve molto della sua ricchezza al denaro sporco proveniente dagli altri paesi. Severa nel far rispettare la legge ai suoi cittadini ma ricca anche grazie ai proventi dell'evasione fiscale e riciclaggio del denaro sporco degli altri paesi, Italia compresa. Quindi pare che le leggi fiscali in Svizzera siano fatte rispettare e rispettate per una mera questione economica piuttosto che etica. Alla Svizzera non conviene certo che gli altri paesi adottino medesime leggi così severe altrimenti chi porterebbe il denaro nelle loro banche?
Insomma pecunia non olet.

Ecco, rmnd ha centrato in pieno il senso del mio discorso [^].

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/07/2012, 21:15 
Gli Svizzeri sono brava gente con un sistema economico non molto trasparente. Non siamo noi cittadini o loro, ma il nostro e il loro potere economico. Ogni mondo è paese.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/07/2012, 21:20 
Cita:
Pegasus ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:
Insomma pecunia non olet.

Ecco, rmnd ha centrato in pieno il senso del mio discorso [^].

[:)] Ok sono d'accordo

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/07/2012, 22:13 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:
troppo spesso molti italiani all'estero specie se in gruppo 'si fanno riconoscere' , da perfetti 'turistacci'. Quindi pensare che 200 ragazzi per di più italiani (statisticamente più maleducati di altri) possano trovarsi tutti insieme in un rifugio a quasi 3000 metri potrebbe essere fastidioso per gli altri ospiti.

Su questo non c'è dubbio....

A Londra (purtroppo) gli Italiani li riconosci da un chilometro di distanza..............
Poche parole a buon intenditore..
Da Londra
Alex

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 24/07/2012, 22:15 
Cita:
rmnd ha scritto:
Detto questo troppo spesso molti italiani all'estero specie se in gruppo 'si fanno riconoscere' , da perfetti 'turistacci'.

Io lavoro in una zona che è piena di turisti tedeschi e olandesi, e devo dire che si fanno spesso riconoscere per la loro cafoneria. Quasi sempre vedi bambini tedeschi o olandesi (se non li senti parlare stenti a riconoscerli) urlare e gridare, correre in mezzo alla gente, saltare sulle panchine, con magari delle persone già sedute, e i genitori che se ne fregano o se la ridono... o magari li sento insultare (conosco il tedesco) i camerieri o prendere in giro gli altri italiani lì seduti (già perché credono che nessuno li capisca quando parlano in tedesco).
E' vero, mi è capitato di vedere italiani cafoni all'estero, ma MAI quanto i tedeschi che vedo qui in Italia.
Anch'io sono stato in Svizzera, nella Svizzera italiana e ho notato una certa diffidenza o indifferenza rispetto a noi italiani... gli altri cantoni non li ho mai visitati quindi non saprei.
Le persone più amichevoli e cordiali le ho incontrate in Grecia e Portogallo... non mi hanno mai dato l'impressione di "voler fregare" cosa che invece ho spesso avvertito in Svizzera o Germania.

Sono stato anche a Londra... lì più che altro noti le scolaresche italiane... quelle sì... ma io italiani che fossero residenti o che soggiornassero a lungo in un paese estero non li ho mai visti comportarsi male palesemente... questo è più che altro un problema dei "turisti" occasionali, ma non credo che sia un problema esclusivamente italiano.

Ultima modifica di iLGambero il 24/07/2012, 22:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 24/07/2012, 22:33 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Comunque se la proprietaria del rifugio ha commesso un reato, pagherà. In Svizzera le leggi si fanno rispettare anche troppo.

Non me lo dire.

Nel 2007 ho preso una multa dentro una galleria in autostrada per aver superato gli 80km/h durante un sorpasso di un tir. Ora non ricordo ma la velocità contestatami era inferiore a 90km/h, mi pare 87km/h.

E fin qui nulla di strano.

Il problema che ho scoperto di aver preso una multa oltre 2 anni e mezzo più tardi, quando una mattina ho trovato nella cassetta delle lettere un'ingiunzione di pagamento da parte del tribunale di Berna.

Avrei anche pagato volentieri , in fondo si trattava solo di una 40na di euro se ricordo bene, ma era troppo tardi.

Quindi sono stato 'bandito' dalla Svizzera x 5 anni, fino a Settembre 2012. [:o)]

Ma in Svizzera devo passarci necessariamente 3 o 4 volte l'anno, e ogni tanto mi fermo anche a visitare qualche città x qualche ora, pagando con carta di credito (quindi lasciando traccia) per evitare le menate col cambio..purtroppo è lì, in mezzo alle palle , tra l'Italia e il resto d'Europa.

Se mi beccano sul territorio elvetico prima del Settembre 2012, da quanto ho capito mi arrestano e mi fanno un processo immediato. [8)]

Chi glielo spiega che non mi ero neanche accorto di aver preso una multa e che una volta ricevuta l'avrei anche pagata se non mi fosse arrivata dopo oltre due anni e fuori tempo massimo per evitare d'incorrere in un reato penale o simil tale?

X fortuna manca poco a Settembre.. [8D]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 24/07/2012, 22:37 
Cita:
rmnd ha scritto:
Quindi sono stato 'bandito' dalla Svizzera x 5 anni, fino a Settembre 2012. [:o)]

[8)]
Ma l'hai poi pagata la multa? O ti hanno "bandito" e poi non era più dovuto il pagamento?
Cita:
rmnd ha scritto: Se mi beccano sul territorio elvetico prima del Settembre 2012, da quanto ho capito mi arrestano e mi fanno un processo immediato. [8)]

Apperò! [xx(]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 24/07/2012, 22:41 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

[8)]
Ma l'hai poi pagata la multa? O ti hanno "bandito" e poi non era più dovuto il pagamento?
Cita:
rmnd ha scritto: Se mi beccano sul territorio elvetico prima del Settembre 2012, da quanto ho capito mi arrestano e mi fanno un processo immediato. [8)]

Apperò! [xx(]

No la multa non l'ho pagata perchè ero fuori tempo massimo..quindi aspetto serenamente Settembre, tanto prima di Ottobre non ci passo più . L'ultimo passaggio abusivo in Svizzera solo un mese fa ed è andata bene anche quella volta... [:D]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 24/07/2012, 22:42 
Ma non gli conveniva prendere i soldi DOPO il termine? Così cosa hanno ottenuto?
Mah... mi sembra una cosa assurda... [|)]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 24/07/2012, 23:00 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Ma non gli conveniva prendere i soldi DOPO il termine? Così cosa hanno ottenuto?
Mah... mi sembra una cosa assurda... [|)]

Comunque sul documento ricevuto per posta mi s'intimava il pagamento (ma erano scaduti i termini) o divieto assoluto di rientrare in Svizzera fino a Settembre 2012.

al riguardo ho trovato questo thread:
ci sono pareri discordanti, forse si fa un po' di terrorismo, ma non ne sarei così sicuro, quando si tratta di rispetto delle leggi e Svizzera [;)]

http://www.motoclub-tingavert.it/t106286s.html

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 24/07/2012, 23:12 
Leggendo mi sa che devi pagare comunque! [8]
Forse è meglio se approfondisci la cosa... non si sa mai che passino a EquiSvizzera... [:o)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2012, 09:56 
Comunque VIVA L'ITALIA ALLA FACCIA DEGLI SVIZZERI E AI LORO OROLOGI A CUCU' ...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]