Cita:
Pegasus ha scritto: Cita:
Sirius ha scritto:
io continuo a propendere per la bufala-pseudonotizia che in realtà fa parte di una campagna promozionale per l'ultimo colossal pre 2012 "sul" 2012.
Ma vuoi mettere che quella fatidica data si sta avvicinando?
Cioè....è l'ultima occasione che potranno spremere la cosa fino all'osso sennò poi non ha più senso capite
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
?
Poi, a partire dal 22 Dicembre 2012....tutti a festeggiare il Natale!
Ironizzo perchè una piccola parte di me crede a quella data, non qualcosa di catastrofico però qualcosa FORSE (e ripeto FORSE) potrebbe succedere, date anche le coincidenze della medesima data con molte antiche culture del Mondo.
Però c'è anche una parte di me che propende SERIAMENTE per la montatura gonfiata ad arte per fini allarmistici/cinematografici e quindi....soldi.
O forse, come era già stato detto, era solo finita la pietra su cui scrivere
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
!
Diciamoci la verità, siamo arrivati alla metà dell'anno 2012, cinema, giornali, tv, radio etc.. hanno poi fatto tutto questo buisness sul 2012?
A me sembra che l'attenzione sul 2012 ce l'ha solo il web, non vedo merchandising sul 2012, non vedo nuovi film, o trasmissioni in cui se ne parla.
I documentari e i libri scritti sui maya e il 2012 sono sempre dei soliti noti, che scriverebbero comunque libri su queste tematiche e continueranno a scriverle dopo il 2012.
Questo per sfatare un po questa credenza che si alimenti il 2012 per una questione di marketing, quando invece, fatti alla mano, non risulta.
Piuttosto è la gente, cioè il web, che alimenta l'argomento, a quanto pare c'è interesse o forse è solo voglia di cambiamento, di sicuro i cambiamenti dipendono dalla volontà di tutti noi vivendo il presente.
Detto questo c'è da ammettere che quest'anno c'è una grossa coincidenza davanti ai nostri occhi e bisogna affrontarla sia chi creda o chi non creda alla relazione del calendario Maya e fatti accaduti nella storia della Terra.
Questa crisi, è piu profonda di una crisi finanziaria, è un fallimento, un decadimento di una civiltà.
Immaginate un cambiamento più grande di questo? E sta avvenendo proprio ora, proprio nell'ultimo anno del grande computo.
E vista l'evolversi della situazione in maniera sembra piu rapida, non è da escludersi che dicembre coincida con il decadimento della civiltà umana, o meglio il decadimento di un impero che ne regola l'attività.
Allora si che il drago e la brocca d'acqua comincia a prendere un senso, l'acqua che tutto spazza, dove rimangono macerie ma anche un terreno fertile per una nuova rinascita.