Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

28/07/2012, 18:44

gippo ha scritto:

Diciamo che difficilmente tenterebbero di recuperare un antico tempio
Quindi se qualcuno ha fatto il tentativo non lo ha fatto per la storia dell'umanità ...

Diciamo pure che... qualora si fosse trattato davvero di un tentativo di recupero, è qualcosa che non riguarda i giorni nostri.

Vogliamo dire - a questo punto - che il tentativo potrebbe risalire alla fine degli anni trenta o inizio anni '40? [:246] Sarebbe il colmo.....

28/07/2012, 18:48

La voce che dava l'Ancylus seguito da "segugi" nella scorsa spedizione è confermata da Dennis:

Did you know that we had 5 large military ships out there the second time we were there ... now you know it, we are not alone.

Sapevate che avevamo con noi 5 grandi navi militari la seconda volta che siamo andati la.......ora lo sapete, non eravamo soli.

Stay tuned

28/07/2012, 18:50

Do la soluzione! Si tratta di un ufo crash divenuto oggetto di culto migliaia di anni fa [8D]

ecco spiegate la scia i gradini ecc..

28/07/2012, 18:56

I militari conoscono quindi le coordinate esatte dell'oggetto e hanno sicuramente le risorse necessarie per fare tutte le indagini del caso. Chiaramente l'oggetto non si può spostare semplicemente e non possono farlo sparire.... vero?

Stay tuned

28/07/2012, 19:15

Ehm...giusto perchè mi diverto a fare il bastian contrario...
Ma...qualche foto o video delle 5 navi militari che li scortavano, proprio non ce le mostrano?
[:2]

28/07/2012, 20:40

Thethirdeye ha scritto:

Diciamo pure che... qualora si fosse trattato davvero di un tentativo di recupero, è qualcosa che non riguarda i giorni nostri.
Vogliamo dire - a questo punto - che il tentativo potrebbe risalire alla fine degli anni trenta o inizio anni '40?

Penso che un tentativo di recupero di una cosa del genere può risalire solo da quel periodo in poi, prima lo ritengo impensabile.
Solo che mi pare strano che non si sia venuto a sapere, non dico a livello ufficiale ma a livello di intelligence
Se qualcuno ha tentato di recuperarlo penso che l'intelligence dei nostri cari amici dovrebbe averlo saputo.
Sarebbe bello sapere verso quale direzione conduce la scia, se punta verso una base militare abbiamo risolto il problema.

TheObserver ha scritto:

La voce che dava l'Ancylus seguito da "segugi" nella scorsa spedizione è confermata da Dennis:
Did you know that we had 5 large military ships out there the second time we were there ... now you know it, we are not alone.
Sapevate che avevamo con noi 5 grandi navi militari la seconda volta che siamo andati la.......ora lo sapete, non eravamo soli.
Stay tuned

Ecco ...
Ma pure questo è strano, se sospettano di qualcosa di esogeno non credo che stiano là a guardare, se invece non sospettano che ci fanno lì attorno?
Perchè si sono fatti vivi solo nella seconda spedizione?

Oh ma quante domande e quanti "forse" abbiamo scritto in questa discussione?
Ultima modifica di gippo il 28/07/2012, 21:11, modificato 1 volta in totale.

28/07/2012, 21:32

per di più sono domande a cui sarebbe facile rispondere anche senza scomodare row e intrighi politici, il fatto che si lancino notizie sensazionali senza però prove documentali a mio avviso è solo un modo per alimentare il chiacchiericcio in assenza di reali notizie sensazionali -__-

29/07/2012, 01:16

gippo ha scritto:
Sarebbe bello sapere verso quale direzione conduce la scia, se punta verso una base militare abbiamo risolto il problema.

Eh... magari fosse così semplice... resto comunque dell'avviso che conoscere la direzione di quelle scie, potrebbe in qualche modo essere utile...

Immagine

TheObserver ha scritto:
Stay tuned

Ecco ...
Ma pure questo è strano, se sospettano di qualcosa di esogeno non credo che stiano là a guardare, se invece non sospettano che ci fanno lì attorno?
Perchè si sono fatti vivi solo nella seconda spedizione?

Rilancio con una domanda. La butto lì...
tanto siamo sempre nel campo delle ipotesi..... [:)]

E se "loro", cioè i militari che ora sono da quelle parti, sapessero...
e fossero consapevoli che quella è solo la cosa più insignificante
(di una lunga serie di cose invece significanti) e.... lasciassero a questi
ricercatori di tesori della domenica di scoperchiare il vaso di Pandora?

Questa è dell'una e quattordici... [:D] [;)]

29/07/2012, 04:03

Thethirdeye ha scritto:
Rilancio con una domanda. La butto lì...
tanto siamo sempre nel campo delle ipotesi..... [:)]

E se "loro", cioè i militari che ora sono da quelle parti, sapessero...
e fossero consapevoli che quella è solo la cosa più insignificante
(di una lunga serie di cose invece significanti) e.... lasciassero a questi
ricercatori di tesori della domenica di scoperchiare il vaso di Pandora?

Questa è dell'una e quattordici... [:D] [;)]

Non mi sento di escludere nulla ma non capisco perchè si fanno vedere solo adesso? Forse perchè dopo la prima missione è uscita la parola magica "disturbo elettromagnetico"?

Avrebbero deciso di scoperchiare il vaso di pandora attraverso un evento casuale come questo? Ufologo ci insegna che questa gente non lascia nulla al caso ...

Altra cosa che trovo molto strana
Perchè queste due notizie pazzesche escono solo dopo qualche giorno dal ritorno della seconda missione? Sembrava che tale missione fosse stata un mezzo flop (piagnucolavano cercando sponsor) mentre ora parlano di navi militari e segnale radio. Non potevano parlarne qualche giorno fa? Cosa cambiava?
Se c'era un vincolo con la Titan non avrebbero potuto dire nulla ne oggi ne qualche giorno fa.
Sono le 4 e posso sparare caxxate a raffica, posso dare la colpa alla birra.
Ste informazioni stanno uscendo come se ci fosse una scaletta da rispettare, come se qualcuno stesse valutando le reazioni dopo ogni sparata.
Ultima modifica di gippo il 29/07/2012, 04:08, modificato 1 volta in totale.

29/07/2012, 04:09

Sheenky ha scritto:

Ehm...giusto perchè mi diverto a fare il bastian contrario...
Ma...qualche foto o video delle 5 navi militari che li scortavano, proprio non ce le mostrano?
[:2]
No,scherzi??? il commercio è impoertante,oggi basta spararle e non mostrare nulla che se trovi l'argomento giusto,magari nel fondale di un mare dove non è facile per noi umili umani verificare va a finire che ti fai i soldi [:o)]

29/07/2012, 23:39

A proposito delle "scie", ho trovato questa immagine...

Immagine

Estrapolata da questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=ZZ2FdzB_h44

Quindi, per quel che può valere, abbiamo la direzione delle scie rispetto all'oggetto...

30/07/2012, 00:11

Thethirdeye ha scritto:

Guarda caro che è la medesima immagine nota fin da pag. 4 del presente topic, con misurazioni del cerchio peraltro errate, all'epoca erano ritenute corrette:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=4

30/07/2012, 00:17

_INSIDER_ ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

Guarda caro che è la medesima immagine nota fin da pag. 4 del presente topic, con misurazioni del cerchio peraltro errate, all'epoca erano ritenute corrette:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=4

Ah ok.... ma pure le misure delle scie sembrano essere diverse,
stando alle ultime news..... come mai secondo te?

30/07/2012, 20:39

Premetto che secondo me è artificiale questo oggetto.

I motivi per cui militari non lhanno ancoro rimosso per me sono principalmente due:
- è un problema rimuovere e trasportare un tale oggetto anche per i militari, probabilmente richiede un uso di risorse e mobilitazione molto importante.
- Sanno cosa è e hanno già in casa materiale di quel tipo e quindi non hanno urgenza e particolare interesse.

Comunque finche rimane sott'acqua seguiranno solo ipotesi e hanno il controllo completo semplicemente non fornendo i fondi.

Non vedo nessun rischio per loro.

30/07/2012, 23:54

Le 5 navi militari che apparentemente seguivano l'Ancylus sembra battessero bandiera U.S.A., UK, NATO e della Svezia. Annualmente nel Mar Balrico si svolgono le BALTOPS (Baltic Operations) e quest'anno si sono svolte dal 01/06 al 16/06; la prima spedizione della Ocean X quest'anno è stata fatta in quei giorni (dall'01/06 al 12-13/06) mentre la seconda spedizione sull'anomalia è stata fatta dal 09/07 al 21/07. Dennis dice che le navi erano presenti durante la seconda spedizione (quindi ad esercitazioni finite), sono arrivate il secondo giorno che erano sull'anomalia e sono rimaste in gruppo immobili tutto il tempo. Sono stati contattati via radio da una di queste navi, ma chiedendogli l'argomento delle comunicazioni ha detto semplicemente, scusandosi,:" no comment."
Stay tuned

Ciao
Ultima modifica di TheObserver il 31/07/2012, 00:07, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio