Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: Atterraggio in corso di Ufo extratterrestri
MessaggioInviato: 02/08/2012, 21:29 
(ANSA) 2 agosto 2012 h 21.30 Ultime Notizie Flash - Enormi Astronavi non identificate atterrano sul pianeta terra, tutti i continenti coinvolti dal contatto. Creature aliene escono dalle loro astronavi, entrando in contatto con la civiltà umana. Allertate tutte le forze militari. In Italia convocata Unità di Crisi. Annunciata immediata conferenza stampa del Ministro dell'Interno e del Capo del Governo. Il Presidente USA annuncia un comunicato al popolo americano e a tutto il mondo.

Enormi astronavi entrano nell'atmosfera terrestre, iniziano a scendere lentamente e ad atterrare sul pianeta terra. Tutti i continenti sono coinvolti. I sistemi di difesa dei paesi sembrano annullati da strane forze-energie magnetiche. Missili, caccia militari, armi terra-aria non funzionano. A reti unificate iniziano a susseguirsi edizioni straordinarie con in diretta l'evento di portata straordinaria. Che reazioni immediate si verificherebbero in una circostanza simile? Rispondete ai quesiti:

1) politicamente, quali i commenti le riflessioni dei politici italiani, che tipo di comunicato ufficiale rilascerebbe l'Unità di Crisi della Farnesina?

2) per le strade la gente come si comporterebbe?

3) negli uffici, ospedali, nei luoghi di lavoro quali le reazioni? La produzione industriale si bloccherebbe o continuerebbe ad andare avanti senza indugio la macchina del consumismo e della produzione dei beni di consumo?

4) la chiesa, le religioni cosa affermerebbero? In particolare i grandi culti quali Cattolicesimo, Islam, Induismo, Buddismo, quali affermazioni ascolteremmo?

5) l'effetto sull'economia mondiale? le borse subirebbero un ulteriore attacco da un evento simile? la gente entrerebbe in uno stato di delirio e di terrore a tal punto da prendere di assalto i supermercati per acquistare beni di prima necessità, come se fossimo in guerra?

6)come cambierebbe la tua routine e la tua giornata? il giorno dopo avresti voglia di alzarti per andare a lavorare? o risulteresti troppo coinvolto da un evento simile a tal punto da abbandonare l'interesse di andare a lavorare?

7) come reagirebbero i bambini?

8) staresti incollato alla televisione a seguire quanto accade o scenderesti in strada andando verso il luogo dove risulterebbero sbarcate le prime navicelle extraterrestri?

9) gli alieni verso chi andrebbero? come instaurerebbero il primo contatto? Scendono dalle navicelle... e poi? cosa farebbero, dove andrebbero? Cosa comunicherebbero?

10) Sei tu quello ad assistere all'evento, di persona. Le creature aliene scendono dall'astronave, una di esse si avvicina a te e ti tende la mano. Quale la tua reazione? Cosa faresti? Cosa diresti?

11) Alcune entità aliene si avvicinano ai palazzi del potere. In Italia una navicella atterra vicino il Quirinale e la creatura ha intenzione di entrare nel Palazzo per incontrare il presidente della repubblica. Cosa accadrebbe? Le forze di polizia permetterebbero tale iniziativa? La bloccherebbero con la violenza e le armi, tentando? O lascerebbero libero l'accesso?

12) Come potrebbe essere l'incontro tra un alieno e un politico? Cosa si direbbero?

13) Una creatura atterra a San Pietro e vuole accedere in Vaticano per comunicare col Santo Padre. Sarebbe permessa una cosa simile od ostacolata anche con la violenza? E se avvenisse il contatto, cosa si direbbero Papa e Alieno?

14) Quali le possibile conseguenze psicologiche per le menti più fragili e delicate? Che tipo di reazioni psichiatriche registreremmo?

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2012, 22:15 
Caspita, per un attimo ho creduto fosse successo davvero! [:D]

L'Unità di Crisi della Farnesina non so come reagirebbe, ma Monti intimerebbe agli alieni di non rilasciare dichiarazioni e inviterebbe loro di andarsene... per non fare aumentare lo spread! Poichè gli alieni non se ne andrebbero, Monti alzerebbe le tasse a tutti...

Bando alle battute... un thread molto MOLTO interessante. Complimenti sinceri Diaspro79 per l'accattivante impostazione e i potenti interrogativi postati.

Credo che le risposte alle domande di ordine generale possano rendere bene l'idea di cosa accadrebbe nel mondo. Caos, delirio, anarchia, sarebbe solo l'inizio. L'arrivo degli extraterrestri potrebbe venire colto come pretesto per scatenare i peggiori istinti, avendo il potenziale di cancellare l'autorità delle attuali istituzioni.

Poi ci sarebbe una minima % di persone maggiormente preparate a un simile evento, che cercherebbero allora di sondarne il significato e l'opportunità incredibile per il genere umano.

Ma a quanto ammonterebbe questa %? E se volete sapere il mio parere, saranno invece le popolazioni che riteniamo più arretrate rispetto all'avanzato mondo occidentale a essere maggiormente pronte ad accettare l'arrivo degli extraterrestri.

Mi immagino come reagirebbe un indiano hopi, un indigeno della foresta amazzonica o un mistico tibetano e poi mi immagino l'uomo comune della civiltà occidentale, perso dietro i suoi falsi bisogni materiali di una realtà falsa costruita dal Sistema.

Più difficile per quest'ultimo accettare che la propria realtà e le sue convinzioni all'interno di un Sistema fatto di convenzioni sociali e bisogni illusori, stiano per essere spazzate via.

Rispetto a ciò che farei io beh...

sicuramente col cavolo che andrei a lavorare, ma mi recherei immediatamente verso il luogo dello sbarco e ricambierei il saluto, essendo quello un gesto pacifico e di amicizia. Non prima di aver fatto incetta di generi alimentari e armi (non si sa mai)

A meno che non mi rendessi conto che tutto ciò non sia l'esecuzione del Progetto Blue Beam, in tal caso mi limiterei a fare incetta di generi alimentari e di armi [:(]

Rilancio il tuo post con un'ulteriore domanda... cosa ti fa pensare che esseri alieni non abbiano già incontrato politici ed esponenti del vaticano??? [;)]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2012, 22:16 
Bello il titolo, come l'ho visto ho subito pensato che forse sarebbe meglio che mi metta degli abiti, visto che sono in boxer. [:p]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2012, 22:20 
PS:
spero non sia un problema per te, ma ho voluto postare questo thread anche sulle pagine facebook del Progetto Atlanticus.

Gli spunti di riflessione che genera hanno un potenziale eccezionale!

[;)]

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2012, 22:39 
1) In politica ci sarebbe stupore per l'evento e non mancherebbero battute riguardo la crisi odierna e il loro arrivo. Per il resto immagino solo retorica.

2) Ci sarebbe chi si lancia in feste improvvisate e chi si chiude in casa, chi correrebbe a far provviste e qualche volante della polizia in particolar modo nelle aree interessate dallo sbarco.

3) Il lavoro certamente non si fermerebbe ma andrebbe avanti anche con un evento simile, credo che si fermerebbe solo là dove l'astronave scendesse e forse i luoghi di lavoro verrebbero fatti evacuare per precauzione.

4) La Chiesa accoglierebbe pubblicamente a braccia aperte l'arrivo degli alieni, sperando che dalle loro bocche escano parole piene di speranza e di fraternanza. Probabilmente ogni culto religioso accoglierebbe il loro arrivo sperando che possa unire le persone, anche se di fatto non so quanto condividerebbero il concetto, sprattutto gli islamici.

5) Si secondo me ci sarebbe molta gente che farebbe provviste di ogni tipo, dagli alimentari alle armi.. del resto immagina la scena: enormi astrovani che scendono improvvisamente. Ma ci sarebbe anche motla gente che andrebbe nelle piazze a festeggiare, e a pregare. Siamo in tanti e non credo che tutti vivremmo uno sbarco simile allo stesso modo. Riguardo le borse non saprei, secondo me scenderebbero.

6) Sicuramente ascolterei la notizia alla radio durante l'orario di lavoro: quindi ci fermeremmo tutti un'attimo a commentare con stupore la notizia e tra una battuta e l'altra riprenderemmo fino a fine giornata. A casa tutti saremmo incollati ai Tg per saperne di più. Il cambiamento sarebbe epocale come il crollo delle torri gemelle, ma nel privato tutto andrebbe come sempre a meno di trovarsi gli alieni sotto casa quodidianamente... ma per quello sarebbe meglio fare un passo alla volta.

7) Gli adulti sono bambino cresciuti, quindi non vedo molte differenze. Certamente dipende dall'età, c'è chi non capirebbe cosa sta accadendo e chi la vivrebbe con grande felicità o paura... e qui dipende anche da cosa gli dicono i genitori.

8) Bella domanda, certamente sarei incollato alla Tv ma se lo sbarco fosse vicino (e per vicino intendo qui nella mia città) non so se andrei ad accoglierli. Se mi trovassi già in giro mentre accade credo che ci andrei ma se mi trovassi a casa forse resterei lì. Dipende anche da quanto dura lo sbarco: una toccata e fuga o prolungata? Nella seconda ipotesi certamente la curiosità prima o poi vincerebbe la paura, soprattutto se si dimostrano magnanimi.

9) Non ne ho idea, non posso sapere cosa gira in testa a un alieno e che intenzioni hanno ne che tipo di approccio cercano e cosa si aspettano.

10) Paralizzato e sarei così anche se la creatura fosse del simile a un uomo. Quello rappresenta un "alieno" e non è una cosa familiare. Se riuscissi a parlare credo che mi scapperebbe qualche pezzo di sorriso e un "ben arrivati".

11) Dipende in che modo cercano di entrare, se ci vanno con la presunzione di farsi ascoltare o rispettando i nostri tempi e l'arrivo delle forze dell'ordine.

12) L'alieno direbbe parole concrete, il politico le solite retoriche non sapendo cosa dire neppure in occasioni meno importanti. Ma anche se ci sarebbe un benvetuto pieno delle solite parole di benvenuto che non dicono niente di chè, sarebbe un incontro necessario soprattutto per lo Stato. Anzi credo che ogni autorità del mondo vorrebbe incontrarli per mantenere pubblicamente il proprio posto di rappresentate della società e l'alieno ci terrebbe a incontrarli per dimostrare le sue pacifiche intenzioni (nel caso vengano davvero in pace).

13) Come detto prima credo che l'incontro ci sarebbe e forse verrebbe ostacolato solo inizialmente. Su cosa si direbbero pretendi troppo... e che ne so.

14) Un matto resta matto anche e soprattutto con gli alieni.

Mi scuso per eventuali errori di scrittura.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 04:50 
Cita:
Messaggio di Diaspro79

(ANSA) 2 agosto 2012 h 21.30 Ultime Notizie Flash - Enormi Astronavi non identificate atterrano sul pianeta terra, tutti i continenti coinvolti dal contatto. Creature aliene escono dalle loro astronavi, entrando in contatto con la civiltà umana. Allertate tutte le forze militari. In Italia convocata Unità di Crisi. Annunciata immediata conferenza stampa del Ministro dell'Interno e del Capo del Governo. Il Presidente USA annuncia un comunicato al popolo americano e a tutto il mondo.

Enormi astronavi entrano nell'atmosfera terrestre, iniziano a scendere lentamente e ad atterrare sul pianeta terra. Tutti i continenti sono coinvolti. I sistemi di difesa dei paesi sembrano annullati da strane forze-energie magnetiche. Missili, caccia militari, armi terra-aria non funzionano. A reti unificate iniziano a susseguirsi edizioni straordinarie con in diretta l'evento di portata straordinaria. Che reazioni immediate si verificherebbero in una circostanza simile? Rispondete ai quesiti:

Mi hai fatto venire un colpo! dopo 3 righe sono corso sul sito dell'ansa! ahhaahahahah madò che scemo -_-

Cita:
Messaggio di Diaspro79
1) politicamente, quali i commenti le riflessioni dei politici italiani, che tipo di comunicato ufficiale rilascerebbe l'Unità di Crisi della Farnesina?

A parte il preambolo sullìevento epocale io direi che punterebbero l'accento sulla pericolosità e la delicatezza dell'attenzione, invitando la cittadinanza a rimanere chiusa in casa in quanto l'esercito si starebbe occupando di tutto... Sono andato lontano dalal realtà?

Cita:
Messaggio di Diaspro79
2) per le strade la gente come si comporterebbe?

Posso dirti come reagirei io:

Appurato che la discesa non è ostile, altrimenti la prima cosa che smetterebbe di funzioanre sarebbe internet e le comunicazioni satellitari, in caso di invasione penso sarebbero le prime infrastrutture che questi invasori farebbero fuori, insieme alle strutture per la produzione di massa di elettricità (riportandoci in qualche secondo agli anni 20), essendo anche facili da colpire.

Dunque fatto questo ragionamento (che potrebbe anche essere sbagliato ma a qualcosa di concreto a cui appigliarsi deve pur esserci) me ne fregherei dell'invito a rimanere in casa ed uscirei, prenderei l'auto e correrei nel posto più vicino sovrastato da uan di queste navi armato di telecamere e fotocamere ed aspetterei la loro discesa sperando in un contatto diretto.

Cita:
Messaggio di Diaspro79
3) negli uffici, ospedali, nei luoghi di lavoro quali le reazioni? La produzione industriale si bloccherebbe o continuerebbe ad andare avanti senza indugio la macchina del consumismo e della produzione dei beni di consumo?

Io credo che per un pò si bloccherebbe quasi tutti, rimarrebbero in funzione solo le attività strettamente necessarie, dubito che quel giorno si potrebbero fare lezioni nelle scuole, alle università, o spettacoli teatrali o la gente dubito andrebbe al cinema o a collaudare un palazzo, o a cambiare una gomma all'auto, ci sarebbe un blocco se non di giorni quanto meno di parecchie ore.

Cita:
Messaggio di Diaspro79
4) la chiesa, le religioni cosa affermerebbero? In particolare i grandi culti quali Cattolicesimo, Islam, Induismo, Buddismo, quali affermazioni ascolteremmo?

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh tutti parlano di collasso io invece non credo, soprattutto la chiesa cattolica si sta preparando la strada a questo evento, ormai è un argomento sdoganato e trattato con naturalezza, tutti dalle alte sfere ai preti di paese non negano la possibilità di vita aliena, anzi la ritengono probabile, addirittura ammettono che nella bibbia sono descritti contatti con entità aliene quindi presumo che ciò che afferma Biglino (ho citato lui ma potrei citarne altri) sia condiviso almeno in parte anche da chi DECIDE in cosa i fedeli devo o credere. Reagirebbero dicendo: ecco i nostri fratelli, altre pecorelle nell'immenso gregge celeste di dio. Per le altre religioni non so ma dato che derivano tutte dalla stessa fonte penso che in fondo si adatterebbero tutte. Per l'induismo dubito ci sarebbero problemi loro parlano di astronavi e guerre celesti da decine di migliaia di anni, sarebbe solo una conferma a quanto scritto nei loro miti (che finalmente verrebbero considerati STORIA). Il buddismo non so, ne ho uan conoscenza luogocomunistica ma non penso per quel che so che una discesa aliena sarebbe un problema.

Cita:
Messaggio di Diaspro79
5) l'effetto sull'economia mondiale? le borse subirebbero un ulteriore attacco da un evento simile? la gente entrerebbe in uno stato di delirio e di terrore a tal punto da prendere di assalto i supermercati per acquistare beni di prima necessità, come se fossimo in guerra?

Le borse? Crollerebbero tutte :) Il mercato reagisce sempre così alle crisi.

Cita:
Messaggio di Diaspro79
6)come cambierebbe la tua routine e la tua giornata? il giorno dopo avresti voglia di alzarti per andare a lavorare? o risulteresti troppo coinvolto da un evento simile a tal punto da abbandonare l'interesse di andare a lavorare?

vivremmo giorni di paura, emozione, curiosità e stupore di come la nostra civiltà non vive da centinaia di anni, come diceva Regan di fronte ad un eveto del genere potremmo prendere coscienza piena di ciò che siamo e smetterla di fare i gradassi per concentrarci sul passo successivo, RAGGIUNGERE I LIVELLI DEI NOSTRI VISITATORI.

Cita:
Messaggio di Diaspro79
7) come reagirebbero i bambini?

Il lavoro fatto negli ultimi 20 anni penso che darebbe i suoi frutti, i bambini hanno visto alieni di tutti i tipi, buoni, brutti, cattivi, bravi, schifosi, viscidi, pieni di denti o simpatici, per loro sarebbe come vedere topolino a disney land, ne prenderebbero atto senza pregiudizi e reagirebbero a seconda del comportamento di questi esseri senza il pregiudizio che ciò che vedono è alieno.

Cita:
Messaggio di Diaspro79
8) staresti incollato alla televisione a seguire quanto accade o scenderesti in strada andando verso il luogo dove risulterebbero sbarcate le prime navicelle extraterrestri?

Potendo andrei, com ho già detto precedentemente, non potendo non uscirei più di casa mi farei incollare davanti al televisore come pesno quasi la totalità degli utenti di questo forum :)

Cita:
Messaggio di Diaspro79
9) gli alieni verso chi andrebbero? come instaurerebbero il primo contatto? Scendono dalle navicelle... e poi? cosa farebbero, dove andrebbero? Cosa comunicherebbero?

Dipende, se sono ostili dubito che cercherebbero di comunicare, anzi ci metterebbero nelle condizioni di non poterlo fare nemmeno tra noi, assisteremmo ad una invasione e come si vede in quasi tutti i film l'umanità tornerebbe a vivere in piccole comunità dedite alla sopravvivenza ed alla resistenza, con la differenza che nei film vinciamo sempre, nella realtà dubito che possa finire bene.
[e questo è lo scenario più probabile in caso di contatto con una forma aliena, mai stata sulla terra]

La seconda possibilità è che tali esseri arrivino per lap rima volta sulla terra in pace. A mio avviso essi dovranno per forza essere più evoluti e quindi tutto dipenderà dal loro tipo di intelligenza, se d sciame se singola se artificiale e via dicendo. qui le possibilità sono talmente ampie che fare previsioni del genere secondo me è impossibile; lo farei pure ma dovrei scrivere 20000 righe e ve lo risparmio.

Terza e più affascinante ipotesi, i nostri antichi dei tornano, a questo punto dipenderà da quale fazione tornerà se gli ENKiti o gli ENLILiti.
L'una potrebbe tornare per un nuovo reset, l'altra per fare un ulteriore upgrade alla nostra specie, tornando a camminare di nuovo palesemente tra gli umani dando il via ad una nuova età dell'oro, con noi a fare il lavoro duro.

Cita:
Messaggio di Diaspro79
10) Sei tu quello ad assistere all'evento, di persona. Le creature aliene scendono dall'astronave, una di esse si avvicina a te e ti tende la mano. Quale la tua reazione? Cosa faresti? Cosa diresti?

Basta leggere la firma [:64] ahahah a parte gli scherzi dipenderà da quale ipotesi tra quelle citate si dovesse verificare. Se fosse una specie nuova tenderei la mano sperando che il loro gesto ha la stessa valenza del nostro, se tornassero gli antichi dei gli direi: siete dei furbacchioni ma ora non ci casco so che non siete divinità ma siete esseri biologici, quindi in campana, saremmo pure scimmie ma ora siamo in grado DI CAPIRE, di difenderci e di renderci conto delle prese per i fondelli a differenza degli abramo dei mosè e dei noè che vi consideravano esseri divini.

Cita:
Messaggio di Diaspro79
11) Alcune entità aliene si avvicinano ai palazzi del potere. In Italia una navicella atterra vicino il Quirinale e la creatura ha intenzione di entrare nel Palazzo per incontrare il presidente della repubblica. Cosa accadrebbe? Le forze di polizia permetterebbero tale iniziativa? La bloccherebbero con la violenza e le armi, tentando? O lascerebbero libero l'accesso?

Se fossero a conoscenza della nostra struttura societaria e della nostra cultura al punto da spaere cos'è il quirinale, e cosa rappresenta dubito che tenterebbero un accesso diretto ma cercherebbero di comunicare le loro intenzioni per non creare fraintendimenti :) E dubito che qualcuno potrebbe arrivare a pensare di opporsi ad esseri venuti a bordo di navicelle sparandogli addosso... Sarebbe come dare un pizzicotto ad un leone... converrebbe? ahahaha

Cita:
Messaggio di Diaspro79
12) Come potrebbe essere l'incontro tra un alieno e un politico? Cosa si direbbero?

dipende, se l'alieno che li incontra è un politico esso stesso ed hanno avuto la sfortuna di conoscere la democrazia penso si intenderebbero in un attimo... purtroppo :]
Cita:
Messaggio di Diaspro79
13) Una creatura atterra a San Pietro e vuole accedere in Vaticano per comunicare col Santo Padre. Sarebbe permessa una cosa simile od ostacolata anche con la violenza? E se avvenisse il contatto, cosa si direbbero Papa e Alieno?

Da quel che si mormora pare che con un papa sia giù successo e se a tornare fossero i nostri antichi dei direi che andrebbero direttamente dai loro antichi sacerdoti il cui VERO compito era quello di occuparsi di ciò che riguardava gli dei, nel vero senso della parola, e cioè in maniera concreta e non spirituale come ora... Penso che in caso di specie davvero aliena il papa accetterebbe di buon grado, inviterebbe una delegazione che verrebbe informata che sarebbe buona creanza portare al santo padre ricchi doni, Egli li condurrebbe nella biblioteca vaticanna e li li chiuderebbe segretando il tutto :] haahah A parte facili battute io credo che questo papa sarebbe davvero molto curioso di avere un contatto e non per l'aspetto religioso ma proprio per le implicazioni scientifiche e di conseguenza teologiche che tale contatto potrebbe avere per l'umanità

Cita:
Messaggio di Diaspro79
14) Quali le possibile conseguenze psicologiche per le menti più fragili e delicate? Che tipo di reazioni psichiatriche registreremmo?

ansia, stress, psicosi, suicidi, penso siano inevitabili in un evento di questa portata -_-

ho scritto tantissimo, in sintesi questo è quello che pesno tra il serio e il faceto... Mi scuso per la lunghezza, ma questo post mi piace molto :)

Ultima modifica di MaxpoweR il 03/08/2012, 05:00, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/08/2012, 09:18 
Cita:
Messaggio di Diaspro79
Che reazioni immediate si verificherebbero in una circostanza simile? ...

Meglio alienati dagli alieni che alienati dallo spread. [:(]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 03/08/2012, 09:18 
[B)]
Una tassa sul sorvolo, e eventuale atteraggio di ufo questa potrebbe

dissuadere gli ET a stare lontani dall' italia e lasciare in pace il pastore

pascolare noi poveri italiani [8)] [8)] [8)]

Leo48

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/08/2012, 09:47 
Cita:
leo48 ha scritto:

[B)]
Una tassa sul sorvolo...

Io ci metterei anche una bella imposta di bollo sugli addotti. Vedresti in breve tempo tanta gente finalmente tornare a dormire tranquilla...

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 10:49 
Davvero pensate che una civiltà esistente in questo universo da miliardi di anni che arrivasse qui si uniformerebbe alle idiozie umane ?
E non sono convinto nemmeno che valga lo stereotipo in pura dicotomia del tipo o sono "cattivi" o sono "buoni".
Anche tutte le etichette con cui l'Uomo vorrebbe etichettare tutto come "suo" non mi convincono.
Fateci caso è tutto "nostro"....la Terra, il sistema stellare/solare addirittura l'Universo esistente non solo quello osservabile perché sarebbe troppo piccolo.
Orde di novelli avvocati sono già da tempo pronti a redigere avvampanti dichiarazioni di proprietà galattiche.
E quando il "bambino cattivo" sbaglia tanto c'è sempre un Dio costruito ad arte buono e pronto a perdonare...
Siamo una civiltà senza scampo e senza senso del ridicolo ecco la verità.
Incapace di rendere uniformi le condizioni sociali, economiche solo perché basata e costruita sulle disuguaglianze.
Una civiltà che maschera la competizione con altri simili dietro a presunta etica di "sana competizione" ecc. ecc.

Marco1971.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 12:01 
Leggendo le vostre risposte mi viene da porre un quesito: ma ritenete un evento del genere realmente possibile?

Io credo che una civiltà alliena non atterrerà mai in questo modo sulla terra, specie se hanno intenzioni di "fratellanza" e di instaurare rapporti coscienti con noi. Il risultato che otterrebber sarebbe solo uno IL DELIRIO GLOBALE per decenni se non per secoli!

Ho posto questo topic per affermare, anche se con tristezza, che non avverrà mai un contatto diretto, in questo modo, con una civiltà aliena...

Ritengo che un contatto sarà possibile ma in altro modo (e forse è gia in corso): i rappresentanti politici di una ipotetica civiltà extraterrestre interessati a entrare in contatto con noi inizierebbero a instaruare rapporti e contatti esclusivamente con i potenti della terra, arrivando a delle trattative e quidni a dei patti, al fine di rivelare al mondo intero tale verità gradualmente.

Prima di un contatto diretto credo che prima si verificherà una divulgazione di un certo tipo dagli enti più preposti: da enti spaziali come la NASA, dall'ONU e dai governi potenti come quello Americano e Russo. Prima di questa invasione il mondo intero sarà avvisato dai potenti, i quali diranno probabilmente che siamo in contatto e in trattativa con una civiltà molto avanzata e quindi vedremo lo sbarco annunciato solamente dopo che la popolazione sarà avvertita e informata.

Dunque?
Forse non saremo la generazione che assisterà a tale evento storico.

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 12:28 
Hai ragione King Tut...
Nessuna civilta` primigenie o tra quelle piu` "vecchie" che provenga da una regione di questo universo od addirittura di un diverso universo (tra le quali ve ne` potrebbe essere anche una che ha letteralmente Creato questo Universo come un bambino che soffia in un cerchio crea bolle di sapone).
Dimenticatevi pure la paranoia e l`eccitazione da contatto massivo in stile cinematografico.
Sanno che l`Uomo e` estremamente suscettibile e debole...
Gli overlords del planetoide artificiale Nebula 71 nella finzione di una famosa serie TV giapponese selezionano un terrestre affinche` contrasti le mire di uno "scienziato" "alieno".
Negli ultimi anni poi i piu` famosi scienziati fanno a gara a chi e` piu` messo su ad arte da frotte di interessati psicologi affinche` nell`uomo e nella donna della strada venga inseminato il tarlo del dubbio sulle intenzioni di Loro.

Marco71.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 12:54 
1) Dipende: se atterrassero anche in Italia dovrebbero prendere posizione più rapidamente. Per me, inviterebbero alla calma (anche perchè l'atterraggio che hai descritto è pacifico) e aspetterebbero di fare una dichiarazione congiunta. Non credo ci sarebbero i vari Porta a Porta - Ballarò coi politici a commentare il fatto.

2) Guardando in su e indicando. Niente panico, niente urla, niente di niente: una astronave di chissà quanti chilometri per me produce straniamento: guardi e basta, che altro puoi fare?

3) Si è bloccata l'economia per i terremoti, gli incidenti nucleari, le guerre a un tiro di schioppo?

4) Le chiese inviterebbero alla preghiera, organizzerebbero veglie e cose del genere.

5) La gente non reagisce ad un evento eccezionale, anche potenzialmente pericoloso, col panico, ma allo stesso modo di chi gli sta vicino. Se l'atterraggio è pacifico, non c'è motivo di panico, accaparramenti eccetera, ci si guarderebbe intorno, si vedrebbe il mondo andare avanti come sempre, e basta. Le borse? Boh. A quel punto, ci servirebbero ancora le borse? Un atterraggio in grande stile non sarebbe solo per fare una gita fuori porta, verrebbero per restare. E spero che si porterebbero dietro anche qualche tecnologia buona anche per noi...

6) Siamo abitudinari e ci adattiamo a tutto. Certo, ci saranno casi isolati di comportamenti fuori norma, ma in genere, anche di fronte alla distruzione totale di una guerra, l'essere umano si abitua in fretta e ricomincia.

7) Giocando agli alieni e alle astronavi.

8) Se fosse vicina, andrei a vedere l'astronave (la curiosità è sempre più forte della paura!), altrimenti che vuoi fare? TV...

9) Farebbero il massimo per risultare amichevoli, educati e rispettosi delle convenzioni umane. Sempre ammettendo che ci si trovi di fronte ad esseri simili a noi (potrebbero comunque aver bisogno di maschere, tute speciali, magari sopporterebbero solo per poco l'ambiente terrestre...) Probabilmente spedirebbero un comunicato alla stampa... Si, insomma, si inserirebbero nei sistemi di comunicazione. Ma per dire qualcosa di simile al solito "veniamo in pace".

10) Se dovesse scendere Barbarella ci sarebbe quantomeno un minimo di emozione [:o)] Ma se potessi parlare gli riempirei di domande. L'unico scopo della vita è sapere. Fossi un ingegnere, gli chiederei i piani di costruzione dell'astronave... Io probabilmente finirei a parlare di organizzazione sociale e politica (sperando che siano "comunisti"), e gli chiederei della loro storia, delle guerre, delle esplorazioni, di come è fatto il loro mondo, gli chiederei una mappa della galassia... E la loro enciclopedia galattica... E magari anche un passaggio...

11) e 13) Secondo me non si comporterebbero in questa maniera. Chiederebbero di comunicare, ma non forzerebbero la mano, non apparirebbero "violenti". Verrebbe organizzato un vertice, concordandolo con gli "aborigeni" terrestri... Ma non si permetterebbero di pretendere di entrare in un palazzo o in una chiesa.

12) e 13) I politici nostri chiederebbero le intenzioni degli alieni, e i politici alieni avanzerebbero delle proposte. Qui gli alieni potrebbero essere più "fermi", e cominciare a piantare dei paletti (di frassino, anche...) Dipende da quello che vogliono, dal perchè sono arrivati. Ai vari preti direbbero, presumibilmente, che rispettano le credenze locali. Che loro credono o non credono, chissà.

14) Ah, beh, di tutto. Ci sarebbero alcune sette "fine di mondo" che organizzerebbero suicidi di massa? Forse. Ci sarebbe qualcuno sotto shock, qualcuno a cui passerebbe la depressione, e qualcuno a cui verrebbe... Come è inevitabile nei cambi epocali. Ma io continuo a pensarlo come un cambio positivo. Diverso sarebbe se avessero intenzioni ostili, ma, in questo caso, non ce ne renderemmo neanche conto: verremmo spazzati via in pochi attimi...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 13:15 
dubito molto si creino le condizioni affinché quelle domande abbiano mai una risposta sensata.

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 13:47 
Cita:
Raziel ha scritto:

dubito molto si creino le condizioni affinché quelle domande abbiano mai una risposta sensata.

Perchè non arriveranno mai? O perchè sono già arrivati e non lo sapremo mai?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]