Forum dedicato alla Teconologia, Fisica & Scienza
Rispondi al messaggio

03/08/2012, 11:08

eheheh

08/08/2012, 10:49

Forse ci siamo.

Andrea Rossi
August 7th, 2012 at 4:53 PM

To Whom it may interest:
After the validation of the Hot Cat made on July 16th we made today another Third Party Validation, with the Certificator: the results have been the same of the test made on July 16th. The power of the Hot Cat is 10 kW. The maximum temperature we reached has been 1 200 Celsius. Of this validation will be made an indipendent report which will be published soon. This test has been performed in the Product Validation Process that we have asked after the Safety Certification. This test has been directed by an indipendent Nuclear Engineer who is leading the certification processes of the industrial plants.
We are extremely enthusiast of the work of today, because is the second time we get a third party validation in a month, getting the same results.
Warm Regards,
A.R.



Traduzione veloce:

Andrea Rossi
7 agosto, 2012 alle 16:53
A chi e' interessato:
Dopo la convalida dell' E-cat caldo fatta il 16 luglio abbiamo fatto oggi un'altra convalida di terze parti, con il Certificatore: i risultati sono stati lo stesso del test effettuato il 16 luglio. La potenza dell' E-cat caldo è di 10 kW. La temperatura massima abbiamo raggiunto è stato 1 200 gradi Celsius. Di questa validazione sarà effettuata una relazione indipendente che sarà pubblicato a breve . Questo test è stato eseguito nell'ambito del processo di validazione del prodotto che abbiamo chiesto dopo la certificazione di sicurezza. Questo test è stato diretto da un ingegnere nucleare indipendente che sta guidando i processi di certificazione degli impianti industriali. Siamo estremamente entusiasti del lavoro di oggi, perché è la seconda volta si ottiene una convalida di terze parti in un mese, ottenendo gli stessi risultati . Cordiali saluti, AR
Ultima modifica di zakmck il 08/08/2012, 10:51, modificato 1 volta in totale.

08/08/2012, 12:45

Che spettacolo......

Non so perchè ma... mi rivengono in mente i personaggi
che hanno reso vibrante questa discussione.....

Cosa fanno ora? Sono al mare, in montagna?
Verrebbe voglia di andarli a prendere per le orecchie....

08/08/2012, 17:13

quei personaggi han fatto una bella figura.... almeno scrivessero "ho sbagliato e avevate ragione".

08/08/2012, 17:46

Sarà, ma i primi eCAT industriali se non sbaglio dovevano essere venduti alla fine del 2011, ora siamo nella seconda metà del 2012 e siamo ancora ai test, ma almeno c'è una data per la loro effettiva commercializzazione?
Secondo me tra un anno saremo ancora qui a discutere.

08/08/2012, 18:25

Dal blog di PASSERINI...ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE!!
Lentamente vengono svelati i segreti piu' intimi dell'e cat.
Si parla di un superconduttore a temperatura ambiente...io nn ho veramente parole:

L'E-Cat funziona a idrogeno metallico?

Ricopio(daniele passerini) questo commento lasciato poco fa nel blog, affinché possa essere discusso qui.

Vincenzo Bonomo ha detto...

Questa è una semplice ipotesi di teoria che da più di un anno non divulgavo nel timore di danneggiare in qualche modo Andrea Rossi favorendo i suoi concorrenti ma ora dopo il parere favorevole di una persona del suo entourage ho deciso di renderla pubblica, ad ogni modo per aiutare a comprendere quello che potrebbe verificarsi nell'E-cat riporto alcuni trafiletti da una pagina Wikipedia [idrogeno metallico]:

"Ashcroft propose la teoria che l'idrogeno metallico potesse avere caratteristiche di superconduttore persino a temperature ordinarie (290 K), +23 °C, le più elevate per qualsiasi altro materiale candidato a essere superconduttore. Questa caratteristica è dovuta al contrasto fra la sua estremamente alta velocità del suono e il forte accoppiamento previsto tra gli elettroni di conduzione e la vibrazione del reticolo cristallino.[9]"
" Nel 2008 M.I. Eremets e altri riuscirono a metallizzare una lega di idrogeno, silicio e idrogeno 4, che si scoprì essere anche superconduttore, confermando le previsioni teoriche di N.W. Ashcroft.[18] In questa lega di idrogeno, anche a modeste pressioni l'idrogeno forma un reticolo cristallino con una densità corrispondente all'idrogeno metallico."
I superconduttori, i superfluidi liquidi e gassosi e supersolidi sono attualmente conosciuti come "super" stati della materia. Egor Babaev ipotizzò che, se l'idrogeno e il deuterio posseggono stati liquidi, potrebbero possedere stati ordinati nel dominio quantico e non possono essere pertanto classificabili come superconduttori o superfluidi ordinari, rappresentando in realtà due possibili nuovi fluidi quantici : "superfluidi superconduttori" e "superflui metallici". Questi materiali mostrano possedere comportamenti estremamente insoliti, se sottoposti a campi magnetici e rappresentano una via per verifiche sperimentali di questi nuovi stati della materia. Si è suggerito inoltre, che, sotto l'influenza di campi magnetici, l'idrogeno potrebbe esibire transazioni di fase, da superconduttive a superfluide e viceversa.

La mia ipotesi consiste nella possibilità che Rossi sia riuscito a metallizzare l'idrogeno rendendolo quindi superconduttore, questa caratteristica particolare ha permesso di energizzare a tal punto i suoi protoni, fornendogli la sezione d'urto sufficiente, da essere in grado di superare la barriera coulombiana e alle opportune temperature e pressioni fondersi con il nickel.
Si potrebbe anche supporre che per triggerare la polvere di nickel sottoposta ai campi magnetici abbia usato polvere di ferro o di silicio o di una qualche perovskite tanto care al buon Sandro 75k.

http://22passi.blogspot.it/2012/08/le-c ... 3376548446
Ultima modifica di tommaso il 08/08/2012, 18:26, modificato 1 volta in totale.

28/08/2012, 09:08

Notizia di qualche giorno fa:
il 7 e l'8 settembre ci sarà a zurigo una conferenza indetta da rossi e dalla eonardo co. per presentare al pubblico i licenziatari europei dell'e cat industriale.
Con l'occasione verranno presentate le caratteristiche del rivoluzionario reattore attraverso l'esposizione di una o piu' relazioni tecniche effettuate da terze parti,tra cui gli esperti certificatori che hanno già concesso la certificazione per l'impianto industriale.
Seguirà poi dal 10 settembre la pubblicazione dei suddetti report su una rivista scientifica.

http://coldfusion3.com/blog/rossi-revea ... convention

ps:ma i vari troll ed affini che imperversavano sul forum che fine hanno fatto?Saranno affogati soffocati dalla loro schiuma di invidia?
Speriamo di no ancora...devono cuocere a fuoco lento...per un bel po' ancora [:D]

29/08/2012, 11:29

Io aspetterei ancora un po', di annunci ne abbiamo già sentiti a sufficienza.

08/09/2012, 14:47

E-Cat Rossi: ultime notizie su programma e diretta streaming evento
http://www.dottortecnologia.info/?p=4153


Per i tanti appassionati di tecnologia, ma non solo, è arrivato il momento tanto agognato della presentazione dell’E-Cat, il rivoluzionario apparecchio ideato dagli studiosi italiani Andrea Rossi e Sergio Focardi che sarebbe in grado di produrre una grande quantità di energia pulita sfruttando il principio della fusione fredda.

Ecco le ultime notizie sull’evento che sta già facendo discutere la comunità scientifica mondiale e che sarà possibile seguire in diretta streaming sul sito ecat news. La conferenza sull’E-Cat si aprirà oggi alle 14 e si svolgerà presso il Technopark di Zurigo. Il primo intervento sarà di Adolf Schneider e avrà come titolo “La tecnologia E-Cat per l’utilizzo industriale e domestico. Una via alternativa per un’energia sostenibile e non inquinante”.

Ma le parole più attese saranno quelle dell’ingegner Rossi che alle ore 20 di stasera affronterà il tema: “Sviluppo e aspetti futuri della tecnologia E-Cat. Uno sguardo sulla tecnologia nichel-idrogeno amica dell’ambiente”.

Infine molta curiosità desta il dibattito aperto, previsto per le ore 16:30 di domani 9 settembre e moderato da Daniel Kellenberger, in cui sicuramente Rossi sarà sottoposto ad una serie di domande sul misterioso funzionamento del suo dispositivo.

Da questo convegno ci si aspetta che sia finalmente fatta luce sulla validità dell’E-Cat che ha diviso l’opinione pubblica tra sostenitori e scettici. Sarà una bufala o un’invenzione che cambierà la vita dell’uomo? Vi aggiorneremo sugli esiti e le novità della conferenza.

Qui di seguito riportiamo il programma completo della due giorni di discussione:

SABATO 8 SETTEMBRE

14.00: “Saluto di benvenuto e presentazione” – a cura di Adolf e Inge Schneider.

14.15: “La tecnologia E-Cat per l’utilizzo industriale e domestico. Una via alternativa per un’energia sostenibile e non inquinante” – a cura di Adolf Schneider.

15.15: “Teoria e pratica della fusione fredda. Conversione energetica attraverso processi di interazione debole” – a cura di Hans Weber.

16.30: Coffee break.

17.00: “Convenienza degli impianti E-Cat da 1 MW per generazione di calore. Riscaldamento per piccoli complessi residenziali, alberghi, imprese e supermercati” – a cura di Hartmut Dobler.

17.45: “Vantaggi degli impianti E-Cat da 1 MW per i processi di generazione di calore. Possibilità di applicazione degli impianti E-Cat per unità industriali di piccole e grandi dimensioni” – a cura di Klaus Rauber.

18.30: Cena.

20.00: “Sviluppo e aspetti futuri della tecnologia E-Cat. Uno sguardo sulla tecnologia nichel-idrogeno amica dell’ambiente” – a cura di Andrea Rossi.

DOMENICA 9 SETTEMBRE

10.00: “Strategie e concept delle licenze in Europa”:

#9702; “Presentazione web e introduzione dell’E-Cat nel mercato scandinavo” – a cura di Magnus Holm.

#9702; “Possibilità per una nuova tecnologia energetica in Italia e Austria” – a cura di Aldo Proia.

#9702; “Mercati potenziali in Germania, Svizzera e Liechtenstein” – a cura di Adolf Schneider.

12.00: Pranzo.

14.00: “Concetti innovativi per la conversione del calore in elettricità. Metodi ad alta efficienza per produzione di energia elettrica tramite basse temperature di calore, con demo” – a cura di Hans Weber.

15.00: “Risorse alternative di energia primaria per calore ed energia elettrica. Previsioni per lo sviluppo dei mercati energetici con le tecnologie della fusione fredda” – a cura di Daniel Kellenberger.

16.00: Coffee break.

16.30: “Discussione aperta con Andrea Rossi e altri relatori” – con moderazione di Daniel Kellenberger

17.30: Chiusura.

08/09/2012, 15:08

Per seguire la conferenza live:
http://www.ustream.tv/channel/z%C3%BCrich-09-2012-live

08/09/2012, 15:11

cari amici
qui il video della dirette steeming
http://ecatnews.it/
ma io sento solo l'audio [:(] [V]
ciao
mauro

08/09/2012, 15:19

mauro ha scritto:

cari amici
qui il video della dirette steeming
http://ecatnews.it/
ma io sento solo l'audio [:(] [V]
ciao
mauro


A me funzia, solo che l'audio per il momento e' in tedesco.

09/09/2012, 02:19

Quante stelle alimentate a fusione fredda osservate nel firmamento? ZERO. Dovrebbe essere abbastanza questo..

09/09/2012, 11:18

TitoMaggioni ha scritto:

Quante stelle alimentate a fusione fredda osservate nel firmamento? ZERO. Dovrebbe essere abbastanza questo..


[8)]

E quante a carbone, gasolio o benzina?

Ma che razza di paragone e' questo?

09/09/2012, 12:25

Lo sanno tutti che le stelle funzionano con l'energia elettrica [;)]
Rispondi al messaggio