Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120 ... 192  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2012, 11:53 
...la situazione piu' tragicomica(cmq un capolavoro di maestria da grande statista) del mariolino premier?riguarda il fatto che praticamente si e' fatto dare del nazista dai suoi "commilitoni"tedeschi"solo un eccelso poteva riuscire a tanto [:273] [:273] [:273] [:268] [:268] [:268]......


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2012, 12:03 
News
Monti getta la maschera e si guarda allo Specchio


Suscita clamore l’assurda intervista rilasciata al settimanale tedesco “Der Spiegel”. Cade la maschera del bocconiano: dietro l’aria da intellettuale ed accademico, si cela un aspirante dittatore in salsa finanziaria. E persino i tedeschi gli danno del “nazista”…Nei suoi otto-nove mesi di governo, Mario Monti ci ha abituati essenzialmente a due aspetti: il primo, è quello di farsi credere un insigne economista in grado di risolvere i problemi di una nazione tassando tutto quello che c’è da tassare; il secondo, è quello di mostrare una verve comunicativa degna di un ippopotamo in prognosi riservata per abuso di psicofarmaci e farla passare come l’ultimo ritrovato in tema di dibattito politico. In poche parole, il grande merito di Monti è quello di essere coperto dalla lobby finanziaria di riferimento, alla quale il professore rende quotidianamente conto.



Ma Monti non è un politico, al suo cospetto persino i faccendieri cambiacasacca sono da considerarsi statisti. Gli errori del professore vengono minimizzati dalla stampa amica ed amplificati da chiunque abbia un po’ di sale in zucca.

Questa volta l’ha fatta grossa, il Senatore professor. Rilascia una intervista al più autorevole magazine tedesco, il settimanale “Der Spiegel” e si lascia andare ad una dichiarazione che richiederebbe quantomeno un trattamento sanitario obbligatorio.

No, non ha vantato i meriti (inesistenti) della riforma Fornero, argomenti che se addotti motiverebbero un intervento dell’istituto di igiene mentale.

Stavolta Monti parla di governi e parlamenti, ma lo fa con la competenza di un fruttivendolo in fisica nucleare, producendosi in una dichiarazione che è una via di mezzo tra il colpo di stato ed il delirio di onnipotenza, quando dice che i governi non dovrebbero essere imbrigliati dalle decisioni dei parlamenti, ma dovrebbero godere di maggiore libertà di manovra.

In altri paesi, questa definizione viene ascritta alla parola “dittatura”. Da noi, in Italietta, è esclusivamente una libera manifestazione del pensiero.

Mario Monti rimandato in diritto costituzionale comparato, considerando che il principio di sovranità popolare è ormai affermato pressoché in tutte le democrazie rappresentative del mondo. Certo, in paesi come il Turkmenistan, una dichiarazione del genere rappresenterebbe la regola. Ma nel resto d’Europa, dove i precetti democratici sono ben assorbiti dalla popolazione e rispettati dai governanti, frasi del genere non possono non lasciare indignati.

Anche gli ipocriti che provano a giustificare tout court l’operato del professore dovrebbero riflettere: se una frase del genere l’avesse pronunciata Berlusconi o un altro presidente del consiglio, avremmo già gridato allo scandalo e chiesto le dimissioni di un individuo in evidente carenza di formazione e cultura democratica. Staremmo già parlando di tentativo di svolta autoritaria, di fascismo del terzo millennio, di colpo di stato.

Lo ha fatto Mario Monti, la frase può quasi passare in cavalleria perché alle nostre latitudini, troppo battute dal caldo sahariano, siamo troppo impegnati per permetterci di formulare pensieri di senso compiuto.

Ma in Germania non hanno perso l’occasione per saltare alla gola dell’uomo delle banche e della finanza internazionale. Certo, il punto di vista di Monti era teso a guardare la realtà con gli occhi del signor Fritz di turno, offrendo una interpretazione germanocentrica della realtà ed accentando il discorso tanto caro a Berlino, di un’unità politica europea.

Che però, fanno notare i teutonici, non può e non deve prescindere dal principio di democrazia rappresentativa, autentico patrimonio del secondo dopoguerra.

Dobrindt, segretario dei Cristiano Sociali, si prende gioco del bocconiano e lo sbeffeggia notando lo strano senso di democrazia che le parole del premier sottintendono.Più istituzionale la reazione di Westerwelle, ministro degli esteri della compagine governativa guidata da Angela Merkel, che liquida la faccenda riconoscendo l’irrinunciabile importanza dei parlamenti europei, autentici protagonisti della politica dell’Unione.

In pratica, la nostra sopravvivenza democratica viene difesa dai tedeschi che criticano duramente le dissennate parole del professore, ridicolizzato duramente per una sortita davvero infelice. Che il povero SuperMario stia perdendo sempre più il contatto con la realtà? Che si stia davvero convincendo di godere di credibilità in Europa? Può un individuo che si esprime in quei termini avere credibilità in Europa?

Una Caporetto mediatica, l’ennesima del governo dei poteri forti che fa il gioco dei partiti che hanno devastato l’Italia, che ancora oggi sostengono un esecutivo liberticida e che vuole imporre la propria dittatura finanziaria, impoverendo ulteriormente gli strati deboli della popolazione.

E’ tuttavia lecito chiedersi se, in un simile marasma, ci sia stata almeno una reazione positiva alle assurde dichiarazioni di Monti. E in effetti si alza una voce fuori dal coro: è Renato Brunetta (quindi non è che si alzi moltissimo) che dalle pagine del Corriere della Sera difende le dichiarazioni del premier, finalmente capace di cantarle in faccia ai tedeschi.

Monti riesce a farsi dare del nazista dai tedeschi, titola oggi un quotidiano vicino a Berlusconi. Che se avesse pronunciato quelle parole, sarebbe già stato appeso in piazzale Loreto.

http://ioparloquantomipare.com/2012/08/ ... -specchio/


mentre i tedeschi criticano questa intervista,praticamente nessun politico o giornale italiano osa criticarlo, anzi scodinzolano felici,al peggio non c'e' mai fine [;)]


Ultima modifica di ubatuba il 07/08/2012, 12:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2012, 13:31 
Veramente Bersani la frase sul rapporto Parlamento-Governo l'ha definita sbagliata. Altri, non so, posso cercare, ma l'articolo prende una dichiarazione, sbagliata IN PARTE, per condannare TUTTO. E proprio mentre prima si diceva che i tedeschi la facevano da padrona, ora ci si indigna perchè qualcuno ha "osato" parlare ai tedeschi da pari a pari... Mah: misteri dell'ipocrisia politica... Comunque ovvio, siamo in campagna elettorale e ognuno tira il carro suo. Quello che trovo illuminante è vedere come la destra ufficiale e la nuova destra grillina esprima sempre gli stessi concetti... Non è che Grillo sia l'editore del Giornale? Già Travaglio da lì viene... Avranno agganci e aderenze...

Resta una cosa: Monti da non politico non sa comportarsi da politico. Esattamente come Berlusconi, dice cose che qualunque buon politico, anche se le pensasse, non direbbe. Frase, polemiche (strumentali ma facili), smentita e/o correzioni. Quando potremo tornare al politico serio e la smetteremo di correre dietro a professori, imprenditori e dilettanti vari...

Altra cosa: Monti mi pare alla fine, ecco perchè "si agita". Il Governo Monti quello che poteva fare l'ha fatto, e, ameno di disastri immani, non credo che ci si possa aspettare cose "utili". Insomma, le "vere" riforme (legge elettorale, partiti, parlamento eccetera) sono completamente in mano al Parlamento, che sa bene che Monti ormai è in pre-pensionamento.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2012, 13:46 
Cita:
Angeldark ha scritto:

A giugno cala anche la produzione industriale (-8,2%)
Pil, quarto trimestre in negativo
Un anno a crescita negativa (-2,5%)
La diminuzione più rilevante per i beni intermedi (-10,2%),
ma cali significativi ci sono stati anche per quelli di consumo
Fonte:http://www.corriere.it/economia/12_agosto_07/produzione-industriale-auto_8e7802b2-e067-11e1-8d28-fa97424fa7f2.shtml

Immagine

E bravo monti...missione compiuta!...[}:)]



Ci ha praticamente annientato.

E come diceva oggi un esperto a rainews24 (Prof. Mario Pianta
docente di Politica economica all'Università di Urbino),
Monti non ha fatto NULLA per aumentare la "domanda interna".

Già... cosa vuoi che sia la domanda interna.... un dettaglio....

Tagli qui e taglia là, ora gli italiani hanno paura pure a comprare
il pesce o la carne..... e preferiscono pasta e patate, che vanno a iosa.

Il bello è, diceva sempre il Prof. Pianta, che in Europa, gli altri, hanno fatto
esattamente il contrario. Cioè hanno investito miliardi proprio per spingere
gli acquisti, per favorire il lavoro e quindi, per aumentare appunto la domanda interna.

Altra cosa interessante è che solo gli Americani elogiano questo pupazzone
della Trilaterale e del Gruppo Bilderberg.... come se solo loro,
avessero realmente interessi in gioco nella nostra dipartita.

Qualcuno dice che questa è solo una mia opinione.
Ma i fatti dicono che ogni volta che la nostra borsa
è salita e lo spread è sceso, sono arrivate le manganellate
il GIORNO DOPO, da parte delle Agenzie di Rating, pilotate
proprio da quegli stessi speculatori di cui sopra.

Già... queste sono solo coincidenze.
E' successo almeno 5 o sei volte... ma sono coincidenze...

E cosa fanno i nostri politici corrotti, leccazerbino e pure incompetenti?
Lo tengono ancora in vita... sperando nella sua ricandidatura nel 2013.

Tutti a spaccare le pietre... non solo noi, s'intende...
ma anche loro... cioè i politici italiani che hanno permesso tutto ciò.

A loro, solo pane ammuffito e acqua stantia.
Ed è pure troppo.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2012, 13:49 
MONTI AL WSJ: "SE CI FOSSE BERLUSCONI
LO SPREAD ADESSO SAREBBE A 1.200"

Se il precedente governo fosse ancora in carica, ora lo spread italiano sarebbe a 1200 o qualcosa di simile»: lo ha detto il premier Mario Monti in un'intervista rilasciata il mese scorso al Wall Street Journal e pubblicata oggi sul sito on line.
Fonti di Palazzo Chigi, interpellate in merito all'intervista del premier Monti al Wsj, precisano che non c'Š alcuna intenzione polemica nei confronti del passato esecutivo e che la stima di uno spread a 1200 viene da una proiezione degli effetti della speculazione sul nostro paese se non si fossero dati segni di discontinuità con il passato.
È infatti noto - spiegano - che lo spread in sei mesi era salito dai 150 punti base di maggio ai 550 di novembre. Le stesse fonti ricordano che anche per tale motivo si ricorse al governo tecnico, che potesse raccogliere consensi parlamentari tali da poter mettere mano a riforme fondamentali per il paese oltre che per far approvare misure anche impopolari ma non più procrastinabili.
«Spero che il mio governo possa aiutare a cambiare la mentalità degli italiani, non sostituendola con quella tedesca, ma ci sono degli aspetti - come la solidarietà spinta a livello di collusione - che sono alla base di comportamenti come l'evasione fiscale», ha detto Monti. «Le riforme fatte finora dal governo non bastano a rimettere l'Italia in forma, occorre che mettano bene radici nei comportamenti degli italiani in modo da sopravvivere anche a governi vecchio stile».
«Ho sempre ritenuto che la concertazione sia stata una pratica utilizzata in modo troppo esteso in passato», ha detto Monti al Wall Street Journal che gli chiedeva un commento sul frequente ricorso dei governi italiani al negoziato con Confindustria e sindacati. «La concertazione è come il dentifricio: se non lo chiudi, finisce tutto fuori», ha aggiunto.

http://www.leggo.it/news/politica/monti ... 1079.shtml


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2012, 13:57 
.....vedi sez 9,se quello affermato da monti al der spiegel,l'avesse pronunciato il cavaliere mascarato,certi mezzi d'informazione & c. avrebbero scatenato un bordello,mentre ora scodinzolanti,non battono ciglio,diciamo ke il buon monti come statista non vale una cippa,oltretutto se fosse cosi' fenomeno,nel periodo di consulenza a cirino p il debito pubblico non sarebbe schizzato ad un +44,3%,piuttosto ha approfittato di una classe politica a dir poco imbarazzante...... [;)] [;)].....oserei dire da miniera di zolfo [;)] [;)] [;)]


Ultima modifica di ubatuba il 07/08/2012, 14:03, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2012, 14:13 
Cita:
ubatuba ha scritto:
diciamo ke il buon monti come statista non vale una cippa


Sì.. perchè come economista?
Un fenomeno... da baraccone.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1332
Iscritto il: 03/12/2008, 12:15
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2012, 15:01 
concordo con voi, amaramente.... [V]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2012, 15:11 
TTE, scusa, ma Monti tu lo hai descritto come servo dei poteri occulti proprio perchè accolto a livello europeo, da tutti, come la persona giusta al momento giusto. Ora mi vieni a dire che siccome viene lodato solo dagli americani è servo dei poteri occulti. La contraddizione è palese, e nasce dal fatto che tu non analizzi i fatti, non ne hai bisogno, perchè sei convinto di avere già la verità in tasca, e tutti i fatti che capitano sono necessariamente prova della tua teoria. Monti viene apprezzato dai tedeschi? Ecco la prova del complotto. Monti viene attaccato dai tedeschi? Ecco la prova del complotto. Ma caspita...

Così come sbagli a definirlo economista d'accatto. Continui a non vedere che esistono diverse teorie economiche, e il fatto che una persona sia (da decenni, da sempre) legato più ad una che ad un'altra non vuol dire nè che sia un cane nè che esista un complotto. Semplicemente, non ha le tue stesse idee. Per quello che mi riguarda, sono mesi che chiedo: il piano industriale lo fanno? Il piano energetico lo fanno? Un piano ragionato di sviluppo economico di lungo termine lo fanno? Quando Monti parla di "incertezze" come causa dello spread, dice una cosa vera, peccato che non faccia nulla per quanto meno impostare un percorso di certezze.

Uba, a me pare che ci sia stato, invece, un gran parlare "mediatico" delle frasi di Monti. Forse ti riferisci non ai media ma a Repubblica? Penso di averlo già scritto: a me Repubblica "puzza", non come giornale, ma per quello che sta tentando di fare ultimamente. A me non piace l'idea del "partito di Repubblica", e ci siamo capiti. Però, se guardiamo altri giornali (quelli di destra filo berlusconiani) vediamo che non per queste frasi, ma tutti i giorni deridono Monti. Tutti i giorni e in maniera molto peggiore di quanto faceva Repubblica con Berlusconi, perchè almeno lì una parvenza di giornalismo c'era.

Io all'epoca degli scandali ho sempre condannato Berlusconi, ma mi domandavo anche che senso avesse orientare tutta la discussione politica su mutande e mutandine. Le stesse critiche le faccio adesso: Monti ha detto cose che un politico con un minimo di intelligenza non solo non riterrebbe giuste, ma non si sognerebbe di dire. Guarda anche lo spread a 1200 con Berlusconi... Ma a che serve, se non a crearti problemi col PDL? Ma critico anche chi cerca di buttare sempre in vacca il discorso politico, impuntandosi su cose che non sono i veri problemi.

Chiti (vicepresidente PD al Senato) dice che mentre si chiacchiera su cosa avesse voluto dire Monti, la realtà è che in Parlamento si continua a lavorare solo con la fiducia. E aggiunge che la colpa non è di Monti che propone, ma del Parlamento che si fa "comandare". E non è vero? Caspita, mentre i parlamentari si indignano di Monti, poi non fanno nulla per recuperare il loro ruolo. E come fanno, dico io, a recuperare "dignità" se sono quello che sono, per due terzi nominati da Berlusconi? E quando non è Berlusconi il "colpevole" della bassissima qualità professionale (prima ancora che etica) dei parlamentari, ci sono altri capi partito che comandano partiti personali di proprietà. E se non cambia legge elettorale (e da chi vengono le resistenze? Da Berlusconi, da Di Pietro, da Bossi e pure da Grillo!) saremo sempre nella stessa situazione. Dilettanti prestati alla politica per interesse personale, che non devono manco fare la fatica di cercarsi i voti...


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1332
Iscritto il: 03/12/2008, 12:15
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2012, 15:20 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Veramente Bersani la frase sul rapporto Parlamento-Governo l'ha definita sbagliata. ....


Caso Germania, Bersani con Monti
"Indignazione che nasconde imbarazzo"


Il segretario del Pd difede il premier: "Ha solo ricordato che la Germania non ha messo un euro per noi".


http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HRER1-1


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2012, 15:26 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Cita:
Angeldark ha scritto:

A giugno cala anche la produzione industriale (-8,2%)
Pil, quarto trimestre in negativo
Un anno a crescita negativa (-2,5%)
La diminuzione più rilevante per i beni intermedi (-10,2%),
ma cali significativi ci sono stati anche per quelli di consumo
Fonte:http://www.corriere.it/economia/12_agosto_07/produzione-industriale-auto_8e7802b2-e067-11e1-8d28-fa97424fa7f2.shtml

Immagine

E bravo monti...missione compiuta!...[}:)]



Ci ha praticamente annientato.

E come diceva oggi un esperto a rainews24 (Prof. Mario Pianta
docente di Politica economica all'Università di Urbino),
Monti non ha fatto NULLA per aumentare la "domanda interna".

Già... cosa vuoi che sia la domanda interna.... un dettaglio....

Tagli qui e taglia là, ora gli italiani hanno paura pure a comprare
il pesce o la carne..... e preferiscono pasta e patate, che vanno a iosa.

Il bello è, diceva sempre il Prof. Pianta, che in Europa, gli altri, hanno fatto
esattamente il contrario. Cioè hanno investito miliardi proprio per spingere
gli acquisti, per favorire il lavoro e quindi, per aumentare appunto la domanda interna.

Altra cosa interessante è che solo gli Americani elogiano questo pupazzone
della Trilaterale e del Gruppo Bilderberg.... come se solo loro,
avessero realmente interessi in gioco nella nostra dipartita.

Qualcuno dice che questa è solo una mia opinione.
Ma i fatti dicono che ogni volta che la nostra borsa
è salita e lo spread è sceso, sono arrivate le manganellate
il GIORNO DOPO, da parte delle Agenzie di Rating, pilotate
proprio da quegli stessi speculatori di cui sopra.

Già... queste sono solo coincidenze.
E' successo almeno 5 o sei volte... ma sono coincidenze...

E cosa fanno i nostri politici corrotti, leccazerbino e pure incompetenti?
Lo tengono ancora in vita... sperando nella sua ricandidatura nel 2013.

Tutti a spaccare le pietre... non solo noi, s'intende...
ma anche loro... cioè i politici italiani che hanno permesso tutto ciò.

A loro, solo pane ammuffito e acqua stantia.
Ed è pure troppo.


questo povero fesso di impiegato,
pensava:
"facciamo i compiti, il mercato c premierà.."

questo non ha capito niente
di cosa sia il "mercato" finanziario
= squali assetati di sangue
che vanno a caccia della preda più debole..

e sarebbe professore..
mah..

chissà che altre genialate ha in mente..


Ultima modifica di mik.300 il 07/08/2012, 15:28, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2012, 15:32 
Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

Veramente Bersani la frase sul rapporto Parlamento-Governo l'ha definita sbagliata. ....


Caso Germania, Bersani con Monti
"Indignazione che nasconde imbarazzo"


Il segretario del Pd difede il premier: "Ha solo ricordato che la Germania non ha messo un euro per noi".


http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HRER1-1


ribadisco il sistema non va..
meglio uscire adesso da (quasi) sani
(si fa per dire)
che da moribondi (come la grecia)
"a queste condizioni,
senza nuove riforme sistemiche,
chiediamo di uscire dall'euro."

punto.

solo così la germania
rinsavisce..
da sola è impossibile..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2012, 15:33 
Allora non sappiamo cosa ha detto Monti. Monti ha detto due cose che hanno scatenato due polemiche. La prima è "economica" e accusa la Germania di fare solo il suo interesse. A questa si riferisce la frase di Bersani sopra, e credo che nessuno qui osi contraddire una cosa del genere. O i tedeschi sono diventati improvvisamente degli eroi solo perchè criticano Monti? Gli stessi tedeschi che fino a ieri ci stavano affamando?

La seconda riguarda il fatto che i governi sono troppo vincolati ai tempi della politica. E qui, tutta la sinistra (sia il PD che la SPD tedesca) ha risposto, sostanzialmente, che la frase è sbagliata. Lo stesso articolo di Repubblica che tu citi (e che è la seconda dichiarazione di Bersani sulla cosa) dice, anche se (ovviamente, temo) non lo scrivi, riporta Bersani che dice "quella frase poteva essere detta meglio". Altri nel PD dicono "è sbagliata", altri ancora "è infelice", ma siamo lì: sempre che ricordi l'italiano, tradotto in linguaggio corrente significano tutte "Monti ha detto una stupidata".

"Indignazione imbarazzata" secondo me è giustissimo. I tedeschi devono capire che devono cedere, se vogliono salvare l'Europa e anche loro stessi. Ma, dato che significherebbe ammettere che hanno sempre sbagliato, e che sono concausa della crisi europea, si attaccano ad una polemica per evitare di parlare del vero tema: l'Europa è ad uso e consumo dei tedeschi oppure gli altri Paesi sono dei pari grado della Germania? Ora i tedeschi sembrano difendere "la democrazia", e inviterei chi crede a questa boiata strumentale a ricordarsi le critiche che loro stessi muovevano ai tedeschi sul mancato salvataggio della Grecia, lasciata morire di fame "perchè i tedeschi dovevano salvare i loro capitali investiti in Grecia".


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2012, 16:25 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

TTE, scusa, ma Monti tu lo hai descritto come servo dei poteri occulti proprio perchè accolto a livello europeo, da tutti, come la persona giusta al momento giusto. Ora mi vieni a dire che siccome viene lodato solo dagli americani è servo dei poteri occulti. La contraddizione è palese, e nasce dal fatto che tu non analizzi i fatti, non ne hai bisogno, perchè sei convinto di avere già la verità in tasca, e tutti i fatti che capitano sono necessariamente prova della tua teoria. Monti viene apprezzato dai tedeschi? Ecco la prova del complotto. Monti viene attaccato dai tedeschi? Ecco la prova del complotto. Ma caspita...


Tu fai solamente una grande confusione. Ogni volta infatti, fai un grande calderone di chi ha detto cosa. Ci saranno in Germania coloro i quali sono a favore del Piano Distruttivo di Monti (per questioni di interessi e di linea politica dettata dall'Elite) e chi sarà contro. Stesso dicasi per Americani, Inglesi e via discorrendo. Capisco che non sai più a quale santo rivolgerti per screditare le mie teorie.. ma caspita. Quello che dici è davvero fuorviante e mistificatorio.... [:p]

Il progetto di conquista dell'Italia, è corroborato dai FATTI. Non da chiacchiere sezione..... fattene una ragione una volta per tutte...

Cita:
Così come sbagli a definirlo economista d'accatto. Continui a non vedere che esistono diverse teorie economiche, e il fatto che una persona sia (da decenni, da sempre) legato più ad una che ad un'altra non vuol dire nè che sia un cane nè che esista un complotto.


Io lo vedo benissimo. Tuttavia, guarda tu il caso, ho detto in queste pagine e in questo FORUM, MESI E MESI OR SONO, che Monti ci avrebbe distrutto, PROPRIO per la sua appartenenza a determinati gruppi di potere. Gruppi di potere che a tutto pensano meno che alle PERSONE e alle loro CONDIZIONI DI VITA. Vuoi negare anche questo seziò?

Cita:
Semplicemente, non ha le tue stesse idee. Per quello che mi riguarda, sono mesi che chiedo: il piano industriale lo fanno? Il piano energetico lo fanno? Un piano ragionato di sviluppo economico di lungo termine lo fanno?


No sezione.... non fanno proprio un bel niente. Se non SALVARE LE BANCHE. Cioè quello che l'ex Ministro Tremonti ha cercato di NON fare con tutte le sue energie. Vuoi le prove fresche fresche? Oggi, alla Camera, con l'ennesimo voto di fiducia, stanno approvando la revisione della spesa pubblica. 4 MILIARDI DI EURO DI TAGLI E TASSE. Bene.... lo sapevi che nella legge si prevede di salvare il Monte dei Paschi di Siena? E sai a quanto ammonta la cifra che lo Stato (contraddicendo quello che impone l'Europa circa la NON possibilità di effettuare "aiuti di stato") darà a quella banca per salvare l'impiccio che hanno creato gli azionisti recentemente?

ESATTAMENTE 4 MILIARDI DI EURO.

Devo aggiungere altro sezione?

Devo aggiungere che questo INCAPACE (ma in realtà capacissimo liquidatore dell'Italia), poteva utilizzare quei soldi per far crescere le IMPRESE (ormai al collasso totale) o per far ripartire l'economia reale?

Continuate ad appoggiare questo manipolatore delle masse,
continuate così.... ve ne accorgerete alle prossime elezioni.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2012, 16:57 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Il progetto di conquista dell'Italia, è corroborato dai FATTI. Non da chiacchiere sezione..... fattene una ragione una volta per tutte...


Non capisco perchè diventa così difficile ammetterlo. Questa cosa, il progetto di conquista dell'Italia è evidente e supportato da prove oggettive.

Se esistesse un tribunale chiamato a giudicare le azioni di questi signori non avrebbe difficoltà alcuna a condannarli perchè ricordo che il DOVERE MORALE di politici e governi è il PERSEGUIMENTO DEL BENE COMUNE.

E qui si fa di tutto... tranne che perseguire il bene comune. A meno che non siate in grado di dimostrare che distruggere l'economia di un paese come il governo Monti ha fatto (e lo ha fatto, basta osservare i principali indici economici) salvaguardando gli interessi del mondo finanziario è finalizzato al bene comune.

Ma onestamente è difficilmente dimostrabile ciò... [}:)]

Poi Monti può pure dire che con Berlusconi lo spread sarebbe arrivato a 1200, ma pure a 50000...

Io invece posso dire che mandando a fanc*** la Troijka BCE, UE, FMI lo spread non sarebbe neanche più un problema.

I suoi giochi per me sono chiari... vorrei fosse lo stesso per tutti gli italiani: allora sì che i palazzi tremerebbero davvero di paura.


Ultima modifica di Atlanticus81 il 07/08/2012, 17:01, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120 ... 192  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 09/05/2025, 00:25
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org