08/08/2012, 19:38
MaxpoweR ha scritto:
Di sicuro sono più reali le opinioni e le informazioni di chi dimostra con i fatti (equazioni, dimostrazioni, sperimentazioni, possibilità di verifica) ciò che dice, scopre, pensa piuttosto di chi dice di parlare con entità astrali, spiriti vagabondi, alieni venuti da strani mondi iperdimensionali, o si improvvisa fine conoscitore di meccanica quantistica, buchi neri, pluridimensioni (dimostrando di non capire nemmeno il vero senso di questi termine dalle cose che leggo\sento), o snocciolando finemente luoghi comuni triti ritriti e smentiti, o va in tv a raccontare le solite storie da luogo comune o da libro cuore parlando di entità buone care amorevoli e bla bla bla senza mostrare uno straccio di prova, senza fornire versioni credibili nè dal punto di vista scientifico ma tanto meno (e cosa ben più grave) dal punto di vista della pura logica. Purtroppo viste le alternative, soprattutto su questi temi, la scienza vince sempre, almeno per quel che mi riguarda e per come io voglio che si interpretino questi temi. L'amico fritz che va in tv a dire che è stato rapito e che ha un oggetto in casa che ogni tot porta gli alieni ma che non vuole farlo vedere a nessuno per me è solo un bugiardoIl fratello delle stelle che ha il chip nel corpo ma che se invitato a farsi una radiografia per dimostrare che quanto dice è vero si rifiuta adducendo la solita banale scusa (nono sono stanco ne ho fatte un sacco ma sono andate perdute... GUARDA UN PO') per me è un bugiardo. L'amica col feto (che poi era un coniglio scuoiato) per me è una bugiarda.
Queste persone fino a PROVA MOSTRATA sono dei bugiardi e sono l'esempio delle cose che la scienza può aiutare a togliere di mezzo per ripulire questo mondo dai ciarlatani. Per voi gli esempi su citati sono prove? Sono cose a cui è possibile dare credito o ci credete perchè volete crederci?
08/08/2012, 20:00
sezione 9 ha scritto:
Tu confondi l'incapacità relativa della scienza a spiegare un fenomeno (relativa perchè ancora non ci è riuscita) con l'incapacità assoluta. Dici che siccome non ci è riuscita, non ci riuscirà mai.
08/08/2012, 20:03
MaxpoweR ha scritto:
Chi sarebbero questi insider e come mai non se li fila nessuno nonostante queste verità che sbandierano a destra e a manca? Quali fonti e quali referenze portano e soprattutto quali prove fisiche e concrete hanno di ciò che affermano? Ovviamente 0... Eh beh c'è complotto non possono mica farci vedere tutto... Beh a mio avviso equivale a non sapere nulla, quindi 0Anche perché ciò che si conosce dell'ufologia è pari a zero, l'unica cosa certa è che c'è qualcosa nei cieli che qualcuno vede e non sa spiegarsi, come diceva Albert Einstein:
" I dischi volanti? La gente ha indiscutibilmente visto qualcosa"
Il resto è solo speculazione, speranza, fantasia, creduloneria, scarsa conoscenza scientifica, e scarsa conoscenza della scienza dei fenomeni più complessi della natura, della materia, e SOPRATTUTTO della psiche umana e dei suoi corti circuiti e processi; confuso in questo marasma una goccia di verità.
Questa è l'ufologia ed è per questo che rifugge il metodo scientifico con tutte le scuse lette in questo topic.
08/08/2012, 21:05
Thethirdeye ha scritto:
Mamma mia.... qualcuno chiami la croce verde
08/08/2012, 23:12
Wolframio ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
Ti dirotto temporaneamente in questa discussione perchè gradirei un tuo parere in merito. Siccome non vorrei portare questa discussione già off topic, off topic dell' off topicho fatto un post in un trhead vecchio.
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=240743
08/08/2012, 23:29
MaxpoweR ha scritto:
Si è negazionisti quando si negano eventi e prove conclamate ed evidenti, o quanto meno quando ci sia qualcosa da negaretu che prove hai a conferma della tua tesi che io posso negare? Nessuna , a parte gente che vede cose che a quanto mi risulta non è prova di nulla o sbaglio?
Perchè se così fosse esisterebbe l'uomo nero (i bambini giurano di vederlo), le fate, gli gnomi, gli elfi, l'uomo falena, il mostro di lockness, tutte cose che la gente giura ed ha giurato di vedereDunque esistono tutte queste cose o se le nego in questo caso non sono un negazionista? Perché il metodo o è lo stesso per tutte le cose o non lo è, ed è per questo che col metodo scientifico non ci si presta giochetti simili
![]()
08/08/2012, 23:42
09/08/2012, 00:29
MaxpoweR ha scritto:
Questa è l'ufologia ed è per questo che rifugge il metodo scientifico con tutte le scuse lette in questo topic.
Diaspro79 ha scritto:
Ne la Hack ne chi verrà dopo di lei, ne nessun altro, saprà mai sollevare
il velo di Iside che rimarrà per sempre impenetrabile e non valicabile.
09/08/2012, 01:53
gippo ha scritto:
Non hai idea di quali siano le mie tesi ne tanto meno i miei pensieri, di che stai parlando?
MaxpoweR ha scritto:
Tu (ed è il solito tu generico)
gippo ha scritto:
L'unica cosa che trapela dal nostro dialogo è che tu hai certezze mentre io ho un sacco di dubbi.
gippo ha scritto:
In sede giudiziale le testimonianze contano al punto da mandare in galera le persone, la nostra storia si basa soprattutto sulle testimonianze.
gippo ha scritto:
Maxpoer dimmi cosa sono gli UFO ma ti suggerisco di essere convincente.
gippo ha scritto:
Perchè se così fosse esisterebbe l'uomo nero (i bambini giurano di vederlo), le fate, gli gnomi, gli elfi, l'uomo falena, il mostro di lockness, tutte cose che la gente giura ed ha giurato di vedereDunque esistono tutte queste cose o se le nego in questo caso non sono un negazionista? Perché il metodo o è lo stesso per tutte le cose o non lo è, ed è per questo che col metodo scientifico non ci si presta giochetti simili
![]()
09/08/2012, 02:46
09/08/2012, 03:14
MaxpoweR ha scritto:
Infatti, io rispondo a quello che leggo, e se tu leggessi bene capiresti che non mi riferivo a te, gippo, ma:
Se avessi certezze non avrei bisogno di strumenti grazie ai quali avere risposte certe non trovi? mi accontenterei di tutte le cose chesi leggono in giro...
Se io ho un dubbio pretendo che mi si dia una risposta oggettiva, che io possa valutare, confermare o smentire sulla base di calcoli, o evidenze precise.
Altri tipi di risposte sono solo opinioni, e se devo scegliere a quale opinione dar retta, preferisco dar retta alle mie visto che hanno lo stesso valore delle altre, dato che non sono suffragate da prove.
Quando una di queste opinioni sarà provata in modo inconfutabile abbandonerò la mia ed accetterò di buon grado l'informazione datami come dato di fatto. Cosa c'è di sbagliato o di tanto ALIENO?
Dici? quindi se io vado in tribunale e dico di aver visto l'uomo nero sotto giuramento tutti mi DEVONO credere? O devo portare qualcosa a sostegno di ciò che dico?
Oggetti volanti non identificati
Tu hai prove convincenti e inconfutabili che essi siano altro al momento? Non credo altrimenti saresti su tutti i giornali non trovi?
Io non ridicolizzo il TEMA, per me E' IL TEMAPenso, leggo, mi informo sulla tematica UFO da 20 anni, da quando ero bambino ed il maestro di religione durante le lezioni mi cacciava dall'aula perché domandavo se Gesù in questo momento era su altri pianeti a farsi crocifiggere... (beata ingenuità -_-)
Comunque stiamo dicendo le stesse cose da diverse pagine a mio avviso la sintesi è:
non nego il fenomeno, non condivido le analisi e le conclusioni
Penso sia inutile continuare a risponderci tanto non troveremo mai un punto di contatto e la cosa mi dispiace ma non mi sorprende.
09/08/2012, 03:56
09/08/2012, 05:03
MaxpoweR ha scritto:
Ma di ipotesi potete\possiamo formularne infinite, il metodo scientifico passa dalle ipotesi alle certezze, invece di fermarsi alle prime come si fa di solito per queste tematiche. anzi chi parla di queste tematiche non formula nemmeno ipotesi e non ha bisogno nemmeno di suffragare le proprie tesi si passa direttamente alle conclusioni, ed ognuno, coem si può vedere in questo forum (me compreso) trae conclusioni profondamente diverse. La scienza, quando e se può, invece trae una sola conclusione che è l'unica reale, dove non può formula ipotesi e lascia il margine per ulteriori analisi invece di pontificare (ora si che ci sta il termine) che gli ufo sono macchine aliene, quindi esiste la vita aliena (mi piacerebbe sapere come fate a dirlo e dove avete preso le prove) e tutte le conseguenti considerazioni che tale affermazione presuppone.
Dire che la scienza non può spiegare CERTI FENOMENI adducendo le solite scuse serve solo a sfuggire alle analisi approfondite e continuare bellamente a speculare.
Io posso anche ipotizzare che siano i lupi mannari a generare il fenomeno ufo, puoi smentirmi? Puoi smentirmi se ti dico che i crop circle sono fatti da colonie di insetti super intelligenti? No perchè sono conclusioni senza alcuna base.
Valuto in base alle informazioni in mio possesso, e sui crop circle ad esempio non c'è storia, perchè quel link che ho postato pagine dietro parla con i fatti la controparte parla di chiacchiere![]()
Addirittura dovevano atterrare gli alieni basandosi sui presunti cropcircle impacchettati dagli amici cosmici... Tra un paio di mesi useranno gli stessi crop per giustificare qualche altra cosa.
Io esprimo la mia opinione, non pontifico nulla.
Per quanto mi riguarda tutto è dimostrabile o sarà dimostrabile con l'uso della scienza e del metodo scientifico, fin'ora è stato sempre così e sono certo che sarà così anche per la vita aliena ed eventuali contatti presenti e passati con essa, non mi fiderò di nessun altro tipo di spiegazione o fonte,
se a voi bastano le chiacchiere di gente che parla per vendere libri, per fare la comparsata in tv o andare da barbara durso, o qualunque altra cosa , chi dice nulla;
Qualunque fenomeno o dichiarazione provi ad esulare da questa metodologia per me è foriera di menzogne, prese in giro o a seconda del contesto favole o fantasticazioni. Così la penso e questo dico, non devo convincere nessuno, per me ognuno può credere in ciò che gli pare, perfino agli gnomi ed alle fate, che dovrebbe importarmene?
09/08/2012, 10:02
Diaspro79 ha scritto:
non esiste un bell'emerito nulla...
Insisto nel dirvi che poiché nessuna disciplina esoterica ed exoterica potrà mai rispondere al seguente quesito "perché l'Universo esiste?" ogni vostra affermazione e certezza è derisa dagli Déi, e risulta dunque labile al dramma della vita stessa... e non troverà mai risposta.
09/08/2012, 11:24