Cita:
Il M5S invece non ha una norma del genere. Vuol dire che maneggia con la massoneria? No, vuol dire che non ha questo divieto. Forse dovrebbe inserirlo, non trovi?
Dai per favore non facciamo i nati ieri,
Le norme scritte da un partito non hanno alcun significato visto cosa hanno combinato fino ad ora.
Il movimento non deve inserire niente, faccia quello che deve, i fatti parlano non le norme.
Cita:
L'UE e Bilderberg. Bene: La Casaleggio intrallazza proprio con questi gruppi di potere. Sono fantasie? Benissimo, sono d'accordo: ma sono fantasie le mie E LE TUE. Se si pensa che il complotto è vero solo "perchè sì" allora è inutile continuare, perchè si tratta solo di propaganda e atti di fede, non di discorso razionale. Ti cito quel Paolo Barnard che qui viene idolatrato come grande economista. Lui dice che Grillo è una pagliacciata inventata dal guru della Casaleggio. Non so: vuoi che continuiamo così, a teorie e a favole?
Qui ti abbassi alle chiacchiere da bar...
Grillo non è personaggio inventato dalla Casaleggio, Grillo esiste dagli anni 70 e questo atteggiamento lo ha sempre avuto. Certo prima faceva TV etc.. certo..
vediamo i risultati prodotti invece che alle favole come dici tu?
Allora guardiamo il sindaco di Parma, degli altri comuni del movimento, le elezioni del 2013 e smettiamo di parlare di pistolinate.
Cita:
La costituzione. Quindi se è superata non dobbiamo più rispettarla? E' questo che dici? Ti ricordo che stiamo parlando di principi e di antifascismo.
No non è questo che dico, in sostanza dico che siamo solo noi poveracci a rispettarla, però per favore facciamolo senza essere cosi stupidi che sono tutti devoti ad essa.
I principi sono finiti caro sezione.
L'antifascismo?
Tu conosci una forma di fascismo peggiore della UE? Perchè è subdola, più radicata, metastatica e ipocrita.
La costituzione è contro il fascismo ma obbediamo alla UE. Ripeto OBBEDIAMO senza MA.
Quanto vale questa costituzione infondo?
Cita:
"Ni, Retorica che non corrisponde alla realtà". Questa è una perla. Come sopra: e dunque, siccome secondo te il fascismo non viene perseguito a dovere, dobbiamo dare i mezzi ad organizzazioni fasciste di rafforzarsi?
Ehm, ti sei perso qualcosa forse. Io mi vorrei liberare di tutte queste parole che servono ad etichettare movimenti ed idee, servono solo a farci confondere e fare discussioni basati su fuffa senza visualizzare la realtà che è assai piu semplice.
Cè una dittatura in corso, una dittatura sempre stata presente ma ora canalizzata e resa più diretta e facile grazie alla creazione dell'Unione Europea.
Unione di cosa?? Ti senti unito alla Spagna? Alla Germania? Ahah..è solo politica, solo controllo, solo denaro.. puoi parlarmi del fascismo tutto il giorno ma è il denaro il fulcro della questione.
Cita:
E, ripeto ancora, il M5S non è per niente un partito democratico. Non mi avete ancora risposto: vi pare giusto che le cariche e le decisioni politiche di un partito non siano contendibili? Vi pare giusto che Grillo non possa essere sostituito nel ruolo di proprietario del marchio? Non sarebbe più giusto che il simbolo elettorale fosse, per dire, di proprietà del M5S stesso? Non vi pare che il M5S ruoti tutto attorno al blog di Grillo? Che Grillo detti cioè la linea politica senza averne alcun diritto?
Grillo deve essere sostituito da chi? da un cittadino? e perche quel cittadino e non io? Perchè bisogna sgomitarsi quando l'arbitro non ha ancora fischiato? e' da stupidi.
Essere proprietario del marchio non significa molto sai?
Non prende decisioni per gli altri, si limita a informare e a togliere persone che usano il marchio per scopi propri. é un grosso problema per te, capisco...
Lui ha uno scopo proprio? se si dimmelo per favore che sono curioso.
E poi concludo, ma anche se Grillo fosse un furbo, uno che vuole fare tanti soldi che già aveva tra l'altro guadagnati senza rubare, ma agli altri cosa frega?
Preleva i soldi dallo stato? no.
Allora sai cos'è? Pura ipocrisia e gelosia dell'italiano medio che vede tutto in funzione del denaro, e questo pensiero è aiutato dai media controllati dai partiti.
E se il movimento non vincerà sarà per questo e perchè in Italia ci sono troppi anziani caro mio Sezione.