venerdì 18 gennaio 2013 NIGEL FARAGE AL PARLAMENTO EU: DEMOCRAZIA E AUTOGOVERNO! [BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=PRGJDKTcsdw[/BBvideo]
• European Parliament, Strasbourg,
16 gennaio 2013PARLAMENTO EU• Speaker:
Nigel Farage MEP,
Leader del PARTITO DI INDIPENDENZA UK (UKIP),
Co-Presidente del Gruppo 'Europe of Freedom and Democracy' (EFD)
Europa di Libertà e Democrazia, al Parlamento Europeo -
http://nigelfaragemep.co.uk•
Dibattito: Programma di attività della Presidenza Irlandese, con la partecipazione del PM irlandese
Enda Kenny.
Traduzione della Trascrizione del discorso: Dunque non c'è nulla di cui preoccuparsi, ci ha detto Mr
Barroso la scorsa settimana
:'
Penso che posso dire che la minaccia esistenziale contro l'euro è stata essenzialmente superata"Dunque nessun problema, tiriamo avanti, la crisi è superata.
Beh, Mr Draghi e Angela Merkel potranno già aver impegnato i contribuenti tedeschi a sborsare infinite somme di denaro per puntellare l'eurozona. E certamente verso le elezionii tedesche non c'è forse molto altro che avrebbe potuto fare
E accetto Mr Barroso, che la pressione dei mercati si è
, per ora, attenuta
E dalla sua prospettiva e da quella di tutti , penso, lo champagne sta scorrendo a fiumi e le auto con l'autista sono scintillanti, salari e spese naturalmente sono allettanti ... tutto è rosa e fiori nel giardino della EU.
Ma non credo dovremmo prendere in giro nessuno.
Mr Barroso, perchè le fondamenta non sono cambiate. Infatti le cose si sono deteriorate sostanzialmente nel 2012 . La disoccupazione è schizzata in alto, particolarmente nei Paesi mediterranei, con una disoccupazopne giovanile che arriva fino al 58% in due di questi paesi.
L'industria produttiva, sia nel nord che nel sud dell'eurozona, si sta erodendo mese dopo mese. E
i livelli di sofferenza umana che stiamo vedendo, con le pensioni tagliate, con le minestre distribuite ovunque e con le persone in disperazione e le prospettive per il 2013, che vedono peggioramenti soprattutto nelle aree del mediterraneo. Ma la Commissione e Mr Barroso
dalla vostra torre d'avorio... quel che state dicendo è: "che mangino le torte" State mostrando che la classe politica europea non è aggiornata,
è insensibile e semplicemente in errore.
Ma mi fa piacere dire che in Gran Bretagna è cominciato un vero dibattito sull'Europa, mosso, sospetto, alla crescita nei sondaggi dell' UKIP
(il suo partito ndt) e Mr Cameron, dopo averlo rimandato per un po' di volte, parlerà questo venerdi su questo tema.
Camerun vuole rinegoziate l'accordo con al EU, vuole che noi (
Britannici ndt) abbiamo un menu alla carta. Beh, potrete forse dargli delle concessioni, oppure no.
Il suo vero piano ovviamente è far deviare tutto questo, pechè non ci sia un referendum per altri 5 anni. Che sia cosi o mneo, in verità tanto piu' a lungo durerà questo dibattito, altrettanto facilmente
la Gran Bretagna lascerà la EU e questo dibattito non si fermerà.E ho anche il piacere di dire che la democrazia - le discussioni per la democrazia- ora stanno inscenando un contrattacco e non vedono l'ora che La Gran Bretagna abbia il referendum e
spero che molti altri Paesi ci seguiranno, inclusa l'Irlanda nel rivendicare indietro i loro diritti di democrazia e autogoverno.traduzione: Cristina Bassi[b]
Source:
Café Humanité: NIGEL FARAGE ... EU: DEMOCRAZIA E AUTOGOVERNO!