Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: avvistamento -NA- 9 agosto 2012
MessaggioInviato: 12/08/2012, 14:25 
salve il 9, a giugliano -napoli-, ero ad una arena cinematografica nella quale lavoro, ed ho visto due oggetti luminosi, di una luce rossa fissa, muoversi in simbiosi, percorrendo la medesima traiettoria ma ad una certa distanza tra loro, abbassarsi verso il suolo per poi cambiare direzione a 90° risalendo e sparire tra le nuvole, non penso fossero aerei perché hanno luci lampeggianti ne stelle cadenti, non avrebbero cambiato direzione, cosa pensate potesse essere? purtroppo non ho foto filmati, il tutto è durato un 10-15 secondi.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2012, 14:30 
Guarda se il tuo caso ha una analogia con questo:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=13501

Non connesso

MessaggioInviato: 12/08/2012, 14:36 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Guarda se il tuo caso ha una analogia con questo:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=13501

penso di no, ho visto anche il filmato e ho visto lanterne dal vivo, queste si muovevano di moto proprio, troppo veloci e dai movimenti rettilinei x essere trasportate dal vento, avevano una luce fissa, e la loro posizione ed il loro movimento simmetrici mi fanno pensare + a qualcosa di manovrato che di cadente o trasportato dal vento.

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 12/08/2012, 14:41 
Hai idea dell'altezza degli oggetti?

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 12/08/2012, 14:42 
gurdando questa foto http://www.segnidalcielo.it/wp-content/ ... 031109.jpg
le mie erano rosse, invece che bianche, la posizione pero' era identica anche se quella bassa era a destra invece che a sinistra

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 12/08/2012, 14:45 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Hai idea dell'altezza degli oggetti?

sicuramente + alti di aerei in fase di decollo-atterraggio, visto che lì atterrando a capodichino ne passano e ne vedo, a occhio, direi circa 1000 m, ma non posso essere preciso non potendo fare un raffronto sulla loro dimensione, pero' essendo miope, se fossero state + alte difficilmente avrebbero attirato la mia attenzione.

Immagine
se riflettiamo la foto su un asse verticale e coloriamo le sfere che si vedono a sinistra, di rosso, come quello della sfera in basso a destra, ma + intenso, diciamo che ci siamo.

ricordando, le ho visto sparire tra le nuvole basse, e questo potrebber essere orientativo dell'altezza, e anche della dimensione, ridotta massimo un 10 m, sperando di non dire castronerie :D
altro particolare erano silenziose.

Ultima modifica di xeranto il 12/08/2012, 14:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2012, 21:28 
Cita:
Messaggio di xeranto

salve il 9, a giugliano -napoli-, ero ad una arena cinematografica nella quale lavoro, ed ho visto due oggetti luminosi, di una luce rossa fissa, muoversi in simbiosi, percorrendo la medesima traiettoria ma ad una certa distanza tra loro, abbassarsi verso il suolo per poi cambiare direzione a 90° risalendo e sparire tra le nuvole, non penso fossero aerei perché hanno luci lampeggianti ne stelle cadenti, non avrebbero cambiato direzione, cosa pensate potesse essere? purtroppo non ho foto filmati, il tutto è durato un 10-15 secondi.

Ciao xeranto [:D]

sono di Giugliano in Campania, il tuo avvistamento mi ricorda un po' quello che ebbi io sempre nel periodo di agosto anni fa, mi permetto di avanzare anche nel tuo caso l'ipotesi di probabile avvistamento UFO data proprio la dinamica che hai descritto..... il fatto che tu abbia anche detto che si sono abbassate al suolo mi riporta al mio avvistamento, però la dinamica del mio è solo in parte coincidente alla tua..... è da tempo che nella nostra zona vengono avvistate queste "palle di fuoco" ben distinguibili dalle solite lanterne cinesi che cmq anche dalle nostre parti vengono lanciate spesso, però ripeto queste "palle di fuoco" sono ben distinguili dalle solite lanterne cinesi date le loro evoluzioni e data una cosa comune che viene spesso appurata cioè il loro avvicinamento verso il suolo come ad esempio accadde nel caso di Crispano dove, qualora questa storia sia vera ed attribuita ad eventi di natura ufologica, comparvero dei segni sul terreno e furono avvistate delle "sfere di fuoco".

Ultima modifica di mar6mar1 il 12/08/2012, 21:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 12/08/2012, 23:47 
Cita:
mar6mar1 ha scritto:

Cita:
Messaggio di xeranto

Ciao xeranto [:D]

sono di Giugliano in Campania, il tuo avvistamento mi ricorda un po' quello che ebbi io sempre nel periodo di agosto anni fa, mi permetto di avanzare anche nel tuo caso l'ipotesi di probabile avvistamento UFO data proprio la dinamica che hai descritto..... il fatto che tu abbia anche detto che si sono abbassate al suolo mi riporta al mio avvistamento, però la dinamica del mio è solo in parte coincidente alla tua..... è da tempo che nella nostra zona vengono avvistate queste "palle di fuoco" ben distinguibili dalle solite lanterne cinesi che cmq anche dalle nostre parti vengono lanciate spesso, però ripeto queste "palle di fuoco" sono ben distinguili dalle solite lanterne cinesi date le loro evoluzioni e data una cosa comune che viene spesso appurata cioè il loro avvicinamento verso il suolo come ad esempio accadde nel caso di Crispano dove, qualora questa storia sia vera ed attribuita ad eventi di natura ufologica, comparvero dei segni sul terreno e furono avvistate delle "sfere di fuoco".

stasera ne ho visto un'altra solitaria, scendere e "spegnersi" tra le nuvole anche se questa non mi pare fosse identica a quelle altre due, domani porto il cannocchiale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/08/2012, 11:46 
Cita:
xeranto ha scritto:
....... domani porto il cannocchiale.

anche una videocamera se è possibile [:D]

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 13/08/2012, 19:31 
Cita:
mar6mar1 ha scritto:

Cita:
xeranto ha scritto:
....... domani porto il cannocchiale.

anche una videocamera se è possibile [:D]

x il momenti mi è + semplice il cannocchiale, nel caso fossero lanterne evito di filmarle :D

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 15/08/2012, 01:47 
sono lanterne cinesi, sorry [:I]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]