Riporto la (mia) traduzione di uno dei due link pubblicati da Mauro, in particolare il primo:
http://www.oxfordtimes.co.uk/news/88890 ... ford_kind/Se avete mai avuto bisogno di una prova conclusiva che una navetta spaziale aliena sia atterrata nel Oxfordshire, allora eccola...
O, almeno un disegno a pastelli del presunto incidente.
Gli appassionati del paranormale e gli esperti di UFO della contea, hanno setacciato i file - che sono stati messi online ieri - delll'Archivio Nazionale del Ministero della Difesa a caccia di avvistamenti misteriosi.
E tra i documenti degli incontri ravvicinati c'era questo dettagliato disegno a pastelli rosa e porpora di una grande sfera, in scala (alta 40 piedi), con l'Ankh, il simbolo Egizio della vita; il disegno è stato inviato al MoD nel novembre del 1998.
(Il disegno) mostrava l'UFO, ornato di luci lampeggianti, dipinto con una brillante tonalità di rosa e alimentato da un'elica a due pale, atterrato su un campo di grano (letteralmente: nell'atto di appiattire un campo di grano) nello Oxfordshire.
Anche se il mittente anonimo non ha specificato dove hanno osservato l'avvistamento, il testimone ha allegato una nota criptica. Si può leggere: "Ho avuto un contatto con queste navi, e le loro forze armate".
Forse non sorprende che il ministero della difesa non abbia indagato oltre.
Ma Michael Soper, della Wheatley-based Contact International UFO Research, ha detto che il disegno rientrava nella casistica (letteralmente: era tipico) - benchè leggermente più dettagliato degli altri.
Disse: "Questo non mi induce a pensare che stiano fantasticando o ricamandoci sopra. Molte persone che mettono molti dettagli in queste cose hanno avuto un'esperienza davvero molto reale.
Soper è anche un esperto di crop circles, che ritiene che molti di questi, inc,luso uno apparso in un campo vicino Garsington nel 2005, non fossero falsi.
Più di 8500 pagine di discussioni sugli UFO, avvistamenti e rapporti sono stati rilasciati dagli Archivi Nazionali mercoledì - il più grande gruppo di file sugli UFO rilasciato fino ad ora.
Soper ha detto che i file erano difficili da vagliare elettronicamente. Ha aggiunto: "Sono sicuro che i militari hanno un vero e proprio ordine del giorno per rendere questa cosa la più difficile possibile da accedere alle persone."
Ma Thomas Norton, un portavoce degli Archivi Nazionali, ha detto che i file sono stati tutti segnati elottrinicamente e ha aggiunto: "Le persone sono più che benvenute a dare un'occhiata di persona."
I file rivelano centinaia di rapporti di avvistamenti di UFO, incluso un incidente nel quale un falso ufo volante realizzato da studenti fu trattato come una potenziale reale invasione aliena deglla Gran Bretagna.
Nel 1998, lo stesso anno del disegno in rosa, alcuni residenti a Didcot hanno riportato strani luci pulsanti nel cielo, sommergendo di telefonate la polizia.
Gli ufficiali conclusero che si trattava di un'attività elettrica durante un temporale.
... l'articolo si conclude riportando qualche altro caso di avvistamento negli anni successivi.
----------------------------------------
Mah.. da quel che ne posso capire, secondo me, è l'opera di un burlone.